Lifestyle

Nel mood del mito: la Vespa a “Il Centro” di Arese

Published

on

Tra i vari progetti italiani su aree industriali dismesse, uno sicuramente interessante dal momento che ospita anche quelle marche di moda che ancora mancavano sul mercato nazionale – come per esempio Primark e H&Mhome – è Il Centro di Arese aperto con successo da qualche mese. E cosi, con progetti di ampio respiro, anche in Italia sono arrivati gli Shopping Center all’insegna del mood dello stile italiano ma sempre più internazionale perchè fortemente radicato sul territorio che lo ospita.

Michele De Lucchi per esempio, che ha progettato Il Centro di Arese alle porte di Milano, nella ex area Alfa Romeo e che è a quanto pare il centro commerciale più grande d’ Italia, con oltre 200 negozi e 25 ristoranti, oltre che aree gioco e sportivi, l’aveva promesso: palazzi della moda, non semplice centro commerciale, per creare però un tessuto comune sul territorio. Per questo, sicuramente da segnalare è la mostra per celebrare i 70 anni di una delle icone dell’Italia del dopoguerra ancora celebre ed amata in tutto il mondo: il ciclomotore Vespa. Dal momento che non solo ha segnato l’evoluzione del trasporto, ma anche del costume italiano ecco il mito della Vespa in un nuovo tempio dello shopping italiano.

Fino al 31 luglio proprio negli spazi messi a disposizione da Il Centro, si potranno ammirare tra i palazzi della moda che animano lo shopping dei visitatori, ben 40 esemplari originali della celebre due ruote della Piaggio. Dal 4 al 31 luglio Il Centro di Arese insomma, permetterà ai visitatori di compiere un viaggio a ritroso nel tempo, ripercorrendo la storia della Vespa nata è vero, a Pisa, precisamente a Pontedera, ma che, dai suoi esordi negli anni ’40 e nei suoi esemplari più tipici, ha segnato usi e costumi proprio nelle aree più popolose e popolari italiane. I modelli, tutti di proprietà del Vespa Club Rho Squadra Corse – che ne ha permesso l’allestimento – sono originali ed alcuni, rari.

di Cristina Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending