CRN

M/Y Yalla CRN: Un gioiello del mare

Published

on

Uno yacht di grande fascino, con ampi spazi da vivere in convivialità. Carattere sportivo, profilo accattivante e interni ricercati: è questo M/Y Yalla, il 73 metri realizzato da CRN, frutto dell’expertise del cantiere e marchio del Gruppo Ferretti specializzato nella costruzione di navi da diporto in acciaio e alluminio dai 45 metri ai 100 metri.

Durante la navigazione, il megayacht si distingue per il suo incedere deciso ed elegante: come un rapace che plana sulle onde, Yalla trasmette tutto lo charme di una grande nave da diporto che offre soluzioni progettuali studiate dal Cantiere di Ancona per favorire il relax e la convivialità a bordo. Yalla (commissionato dall’imprenditore egiziano Nasser Sawiris) è un’autentica perla del mare. Il superyacht si sviluppa lungo 73 metri su 5 ponti, in cui trionfano i contrasti cromatici e le asimmetrie, sapientemente studiati per conferire uno stile ricercato e contemporaneo, fortemente voluto dall’Armatore. Gli esterni dello yacht sono stati disegnati da Omega Architects, in stretta collaborazione con l’ufficio tecnico di CRN che ha sviluppato il progetto navale; gli interni, dallo stile contemporaneo, raffinato ed elegante, sono a cura dello studio Droulers Architecture, che ha lavorato in stretta sinergia con l’ufficio design e interiors del cantiere.

A guidare la progettazione del megayacht un imperativo assoluto: la massima fruibilità delle aree interne ed esterne. A cominciare dal ponte principale, dove ampi volumi, grandi spazi conviviali e linee moderne creano un ambiente dal carattere forte e deciso; qui il tocco personale dell’armatore si manifesta nel contrasto tra essenze e materiali diversi, in una scala cromatica che va dal nero al bianco, dal legno Makorè alla pelle bianca delle pareti, fino al rovere grigio e nero di pavimento ed imbottiture.

L’area esterna che più si presta alla convivialità è sicuramente l’innovativa area benessere sul ponte inferiore, caratterizzata da un beach club con area fitness, piscina e doppio portellone, soluzione adottata per la prima volta su una nave CRN, che consente due accessi diretti al mare. Anche il sun deck risulta estremamente godibile per gli ospiti, grazie all’ampio divano semicircolare e al grande prendisole movimentabile elettricamente che permette di creare un’ampia zona relax per le cene estive.

All’interno vivono contrasti di colore e materia, linee curve e forme irregolari, il tutto perfettamente bilanciato per garantire una profonda armonia tra anima e corpo. Ogni ambiente e cabina del megayacht mostra infatti una personalità ben definita, pur mantenendo tratti armonici nel loro insieme. A titolo di esempio, le sei cabine VIP, diverse una dall’altra, in cui i pannelli decorativi in resina fatti a mano si abbinano agli arredi e conferiscono ad ogni suite un aspetto unico.
Un gioiello del mare, eccellenza del Made in Italy.

www.crn-yacht.com

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending