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MooRER:Non solo piumini. Una nuova collezione estiva

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Un’azienda leader come MooRER nella produzione di capi invernali, piumini di vera piuma d’oca, si reinventa introducendo capi spalla per la stagione estiva.

Questa nuova idea prende forma utilizzando tessuti come cotoni tecnici, cachemire, plongè e lane idrorepellenti.

Da sempre l’azienda ricerca il valore della semplicità accompagnato dalla praticità di ogni giorno. Questa novità nasce da elaborazioni svolte nell’arco di anni, sintesi di storie e collaborazioni che hanno dato il frutto di un lavoro finito.

Sempre presente un riferimento all’arte, usata come guida e suggerimento verso una visione più ampia, che ha permesso di raggiungere la maturità nella fase stilistica e di concretizzare il pensiero di equilibrio tra l’esigenza della ricercatezza nel dettaglio e la praticità del capo.

I prodotti di MooRER sono slegati dalle mode del momento, permettendosi di possedere uno stile in continua evoluzione.

Così vengono usati nuovi tessuti per questa nuova collezione, tra cui il nylon che diventa fashion attraverso ricercate texture impresse in tessuti che, a seguito di divere lavorazioni, diventano impermeabili. Non viene dimenticato il cotone che, dopo essere stato lavorato a regola d’arte per renderlo resistente all’acqua, viene reso anche esso elastico per permettere la più assoluta adattabilità di chi lo indossa.

La prima regola usata da MooRER è: raggiungere il massimo risultato per offrire prodotti di grande eccellenza, un po’ come avviene per un’opera d’arte che sarà considerata lo specchio di chi l’ha creata.

Alla base di tutto questo c’è un retroscena di ricerche tecniche e qualitative che portano allo sviluppo dei nuovi prodotti. Ogni traguardo si trasforma in una nuova partenza, per sviluppare innovazioni sempre più all’avanguardia. L’idea è che un giubbotto non sia solo tale, ma che sia come un’opera d’arte da indossare. Proprio questo sintetizza la strategia di osare e credere nelle proprie idee di cui promotore è Moreno Faccincani. MooRER non punta solo sulla potenza del marchio e del nome, ma cerca di far parlare un prodotto attraverso le sue caratteristiche qualitative e la cura impressa nella sua formulazione estetica.

 

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