Collezioni Donna

Malloni Spring Summer 2016

Published

on

La donna Malloni Black della prossima Spring Summer 2016 è una Lady Samurai grintosa ed energica, che non rinuncia alla sua sensualità. La nuova collezione, ispirata al fascino misterioso che caratterizza il mondo asiatico, resta fedele ai canoni classici, pur lasciandosi contagiare da un’implacabile ma gentile incursione estetica orientale.
Tagli netti e geometrie complesse plasmano un look provocante che lavora in profondità e colpisce al cuore, mentre l’attenzione si focalizza su texture scultoree, reinventate in chiave contemporanea.
Lunghe cinture nere calligrafiche vanno a stringere vita e fianchi, generando ideogrammi bondage su tuniche, kimono e sottolineando i punti più femminili della donna, dall’eleganza sempre più travolgente.
Queste Lady Samurai si muovono su comodi platform di legno da cui riprendono le soffici nuance mono tinta; stampe basic trovano posto in una tavola di colori che spazia dal nero, all’avorio, all’ecrù e al crema.
La nuova collezione Malloni Black si lascia così trasportare dalla cultura nipponica, arricchendola dei valori artigianali della maison. Il risultato è uno stile contemporaneo, che ritrova nelle forme svasate e nei tessuti scultorei gli ingredienti irrinunciabili per un look all’avanguardia.

La Primavera Estate 2016 di Malloni Grey continua a definire l’immagine caratteristica del marchio con linee fluide ma rielaborate in modo da colpire l’occhio attraverso stampe e linee grafiche. I colori tipici del brand assorbono nuove tonalità diventando versatili, per trasportare nei capi quello straordinario senso di freschezza tipico della Primavera.
La collezione Malloni Grey presenta determinate caratteristiche che vanno quasi a definire tre linee dai parametri diversi accumunate per tema.
Il mood quotidiano si mostra nei capi grazie all’attenzione data al particolare e allontanata da un disegno generale; i dettagli sono, infatti, ponderati ed elaborati in ogni singolo segno; mentre le forme scorrono continue attraverso i tessuti.
Il movimento fluido si unisce a elementi che emergono e diventano protagonisti, arricchiti dall’uso di reti su pelli e trafori su tessuto. L’abbinamento di questi elementi a stampe grafiche crea un vortice morbido di dominazione su forme più scultorie a contrasto. Colori potenti come il chili e il nero si uniscono a tonalità più tenui, quali il bianco e il cipria in due bellissime stampe. Una linea resa particolare dalla morbidezza, senza però perdere il tratto caratteristico del marchio.

Straordinariamente d’effetto la categoria “Military Style”, che presenta un camouflage rivisitato attraverso segni grafici. Una stampa comune viene così rielaborata e accostata a dettagli e rifiniture che la rendono unica e caratteristica. Si presenta la sezione più estiva e disimpegnata della collezione che va a ridisegnare le tenute militari in modo inusuale, attraverso un grande senso di freschezza e armonia. Il tutto è reso possibile grazie ad un’esplosione di bianco legato al grigio, alla carta da zucchero e al cacao. Peculiarità dei capi è dunque la grande versatilità grazie cui possono essere utilizzati e mixati agli altri prodotti della collezione.

L’immancabile femminilità di Malloni si traccia però nella linea “Ceremony” attraverso un senso di lusso discreto. L’enfasi delle forme femminili è raccontata attraverso un movimento color block che unisce in modo inusuale e divertente forme più mature a un mood giovanile.
Scollature profonde si legano a linee morbide ed avvolgenti in continuo movimento grazie a fondi asimmetrici. Non manca la geometria enfatizzata dalle sovrapposizioni e dalle suggestioni scultorie.
Le forme sono inoltre disegnate attraverso trasparenze e stampe all-over in chiffon. Anche i colori enfatizzano il mood elegante e sinuoso della linea lasciando trapelare la curcuma, la perla e l’avorio su una stampa destrutturata; colori più scuri come il grigio, il blu avorio e il cacao si diffondono invece a macchia d’olio sulla seconda stampa.
La collezione Malloni Grey per la Primavera Estate 2016 si presenta dunque completa e versatile, una proposta varia per una donna esigente e dal gusto elaborato. L’abilità e l’intraprendenza esplodono in una rielaborazione delle stampe e delle linee, creando un capo che porta avanti la tradizione del marchio, ma riesce comunque a essere sempre moderno.
Nuovo e-commerce Malloni: http://www.malloni.com/

Malloni Black

Malloni Grey

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending