Glamour

21st Century. Design After Design: XXI Esposizione Internazionale della Triennale

Published

on

Si svolgerà sino al 12 settembre 2016 la XXI esposizione dal titolo “21st Century. Design After Design” . E cosi, dopo quasi vent’anni alla Triennale ritorna una esposizione internazionale nel mood della relazione tra la città e gli oggetti di design. Con oltre 12 sedi sparse per la città (Triennale di Milano, BASE, Fabbrica del Vapore, IULM, MUDEC – Museo delle Culture, Museo Diocesano, Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Palazzo della Permanente, Pirelli HangarBicocca, Politecnico di Milano, Campus Leonardo e Bovisa, Villa Reale, Monza, Area EXPO) e ben 20 mostre di cui 10 del comitato scientifico (composto da Claudio De Albertis, Silvana Annicchiarico, Andrea Branzi, Giorgio Camuffo, Andrea Cancellato, Luisa Collina, Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Vicente Gonzalez Loscertales, Kenya Hara, Stefano Micelli, Pierluigi Nicolin, Clarice Pecori Giraldi, Richard Sennett, Cino Zucchi). Quasi eredità di quel padiglione dell’arte in città di Expo dello scorso anno, ecco che i molti eventi, convegni, mostre ed attività del progetto.

Una serie di appuntamenti imperdibili con il comune denominatore di dare testimonianza della fruibilità di arte e cultura anche in insediamenti industriali dismessi. 21st Century. Design After Design, si preannuncia un affresco vivo di visioni urbane su di un futuro immaginario ma non distante, alla portata di tutti. After.

“Dopo” o “nonostante”, poco importa. Resta il fatto che solo un ipotetico “after” puo’ proporsi come la “chiave di volta” per interpretare questi tempi cosi confusi dove si mescola tutto a favore della sola percezione sensoriale. Di cui si sente un disperato bisogno. Il tema del design e della accessibilità delle nuove tecnologie, comprese quelle dell’informazione; i rapporti , spesso difficili, tra design e artigianato.

Ecco in estrema sintesi questa esposizione internazionale. Dove basta farsi guidare dai propri gusti personali per entrare appieno nel mood dell’evento. Da non perdere.

di Cristina T.Chiochia per DailyMood.it

Photo Credit: http://www.triennale.org/

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending