Mood Your Say

Intervista a Daniela Sapori. La capsule collection di EICMA MILANO 1914

Daniela Sapori ha presentato a Dailymood la “capsule collection” di accessori firmati dal brand EICMA1914, un must per tutti gli amanti delle due ruote…

Published

on

Daniela Sapori non è solo una donna con la passione per le due ruote, ma è anche colei che in modo preparato ed attento, ha testimoniato con entusiasmo all’interno della manifestazione di Milano Moda Design, di come portare Eicma, ovvero l’esposizione mondiale del motociclo, alla ribalta della moda. E lo fa presentando per Dailymood personalmente la nuova “capsule collection” di accessori, firmati appunto dal brand EICMA MILANO 1914.

Benvenuta dai lettori di Dailymood. Ci racconta l’inizio di questa nuova avventura che la vede protagonista in una veste nuova, dal reparto marketing – ADV e promozioni Eicma, a protagonista del lancio di questa capsule collection.

Grazie a voi per essere venuti. Sicuramente questo è un “mettersi in moto” da parte nostra, in modo del tutto nuovo. Motivo per qui siamo qui presenti alla bella manifestazione Milano Moda Design nel progetto “Design Exhibition Incubator”. Un connubio che unisce un brand del lusso come Mario Valentino, a capsule colletion innovative come la nostra, molto adatto al lancio di prodotti che hanno e che fanno una storia.

Ci racconta di questa nuova avventura del brand EICMA MILANO 1914.

Tutto parte da qui, dal nostro brand. Dal nostro storico nome che è anche ora un marchio, con accanto l’anno di fondazione. Per mettere in risalto le nostre radici EICMA (ovvero l’Esposizione Mondiale del Motociclo) ma in modo del tutto nuovo facendoci riconoscere da chi ci conosce da sempre ed aprendo le porte a chi in sella, forse non c’e’ mai stato ma vorrebbe tanto esserci.

Un modo per riconoscersi?

Anche. EICMA ha sempre avuto una forte identità ma ora siamo qui per presentare una capsule collection nuovissima e tutta nostra. Una linea di accessori e tutti dedicati al mondo delle due ruote. Si tratta di un nuovo brand dedicato ad abbigliamento e accessori ma firmato Eicma, in cui il popolo delle due ruote potrà riconoscersi quindi totalmente ed appieno.

Un’identità forte che è anche un ruolo?

Assolutamente. Perchè chi va in moto ha un’anima che nel modo di vestire si manifesta pienamente. Per questo in questa linea di accessori che stiamo sviluppando c’e’ molto della nostra storia, anche personale di uomini e donne in sella. Ma con un’identità appunto forte: come, per esempio, dimostra l’apertura della linea non solo per donna e uomo ma anche bambino. Vogliamo quindi che la nostra linea rappresenti i nostri clienti appieno, anche le famiglie di centauri. Nel loro stile di vita a 360 gradi. E con questa iniziativa, l’Esposizione mondiale del Motociclismo entra a pieno titolo da protagonista in quello che è di moda e fashion, ma lo fa rivolgendosi non solo a chi già lo conosce, ma con un evento aperto a tutti, perchè i nostri clienti possono davvero essere tutti.

Ed è per questo che il marchio è sempre ben visibile?

Si. Perchè è come una famiglia, averlo stampato sull’accessorio scelto sarà un po’ come riconoscersi simili tra simili, per passioni personali e stile di vita comuni. Una “naturale evoluzione” di un percorso nel solco della nostra tradizione. Non dimentichiamo che l’Esposizione è sempre anche un grande contenitore di nuovi mood, che crea continuamente mode e tendenze per appassionati. Ora portiamo qui il nostro mood fuori, rivolgendoci a tutti.

Quindi oltre agli accessori presentati nella capsule collection qui, bisogna aspettarsi qualche altra novità?

Si. Questo è sicuramente un abstract, ma molte novità arriveranno con l’appuntamento EICMA. Ovviamente siete tutti invitati per quella data per scoprire i nostri nuovi mood!

E cosi, salutando Daniela Sapori non resta che programmare un giro in fiera a novembre: “l’evento più grande al mondo dedicato alle due ruote” come recita lo slogan. Di sicuro questo nuovo brand EICMA MILANO 1914 presenta già da ora un mood interessante, per rendere non solo ancora più piacevole l’esperienza delle due ruote, da soli, in compagnia o in famiglia ma anche per chi sogna di farlo. Prima o poi.

di Cristina T.Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending