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Valentina Preti, l’intervista. Il volto della ristorazione sostenibile di Alce Nero

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Incontriamo Valentina Preti, copy e coordinatore dell’ufficio stampa della bolognese Alce Nero, durante un evento dei 4 che Alce Nero ha organizzato al fuorisalone 2016 di Milano. L’attenzione a cosa si mangia, dopo anni di disattenzione. Con la ricerca di prodotti di cui si conosce l’origine sicuri, buoni.

Domanda: prima di tutto: cos’è Alce Nero?

Risposta: Alce Nero è un’idea. Il nostro slogan è “Lavoriamo per darvi prodotti biologici buoni, puliti e giusti”. E’ un’impresa alimentare volta a valorizzare la qualità e non la quantità, scoprendo l’antico segreto del vivere bene, l’identità e tipicità delle produzioni in modo innovativo, dinamico ed efficiente. Questa è la nostra mission.

Domanda: ma chi è quindi “Alce Nero”?

Risposta: sono persone che lavorano insieme: coltivano e raccolgono prodotti della terra, proponendo “cibo vero ai nostri fruitori. Lavoriamo per sviluppare un’economia sostenibile e responsabile che promuove un nuovo modo di alimentarsi e vivere. Il nostro marchio esprime la relazione reciproca ed equilibrata tra chi produce e chi utilizza, esaltando l’impegno, l’arte, i territori, la qualità e la salubrità dei nostri prodotti”.

Domanda: un progetto ambizioso. E’ possibile?

Risposta: sì. La differenza la fanno le materie prime. E non solo. La nostra è “un’impresa aperta”. Aperta per chi produce, diffonde, utilizza condivide il progetto. Per ottenere ciò che è “buono, pulito e giusto”.

Domanda: concludendo, perché ben 4 eventi in questo fuorisalone 2016 a Milano? Una piccola concessione al mood del food design?

Risposta: più che altro all’arte del vivere bene. Sì, siamo presenti al Brera Design District ed a Ventura Lambrate. Alce Nero al lifegate è presente con la mostra “equilibrio in movimento” ed ad Eataly Smeraldo con corsi di cucina dello Chef Simone Salvini con la sua collaboratrice Federica Scolta. Lo stesso Salvini darà vita ad uno Show cooking al Din Design e tutti i nostri prodotto saranno presenti nello store Valcucine ma per testimoniare che il food mood va ben oltre una moda passeggera.

Dopo la presenza di Alce Nero ad Expo2015, il progetto continua al fuorisalone di Milano che si apre quindi nuovamente all’Italia ed al mondo, alla ricerca dei prodotti più buoni e più tipici, sulla tavola di tutti.

 di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

Photo Credit: Profilo Twitter Valentina Preti & Sito Web Alce Nero

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