Glamour

Poltrona Frau: l’eleganza di un’icona in movimento

Published

on

Poltrona Frau ha presentato in anteprima un fashion film interessante e molto ben strutturato nel suo showroom di Milano per il fuori salone; “Icons in motion” è il titolo di questo cortometraggio che è stato presentato da Poltrona Frau con un doppio intento.

Sicuramente quello di testimoniare la propria vocazione per le tradizioni in un vero e proprio fashion film, il secondo è permettere all’intreccio della storia dove il regista Vittorio Ponti viene intervistato, spiegando il lavoro di backstage dietro una “fantomatica” lavorazione, stessa cosa per il personaggio di Lella Castiglioni ed il coach teatrale. E cosi, mentre l’assistente alla regia, Marta, risale e riscende in un bel teatro ottocentesco, eccola davanti a tante porte che contengono al loro interno tante storie: camerini, artisti, duchi ecc e così, con il tempo oramai ridotto al minimo, l’assistente ritorna mesta in piccionaia dove invece il regista è pronto a girare ed il teatro, il palcoscenico, tutto prende vita grazie alle luci che illuminano le belle poltrone Frau, quelle che appartengono alla storia del marchio e solo allora si intuisce che in ogni scena del fashion film si nascondevano delle poltrone accanto ai personaggi e che erano loro, le vere protagoniste!

Il cortometraggio di Damiano Giacomelli riporta la poltrona Frau all’idea di una nuova collezione in cui si cerca di raccogliere e testimoniare, abbinandola ai design più celebrati, la mission e la storia del brand. Sono quindi abbinamenti straordinari di innovazioni artigiane, spesso lavorati in modo molto speciale, dove le forme delle poltrone poi fanno riferimento alla natura delle pelli, raccontando sì storie, come nel fashion film, ma anche le forme e trasformazioni tecnologiche davvero innovative testimoniate nel nuovo catalogo. La storia di Frau è da sempre una storia da attraversare: il tempo che passa ma che testimonia che in ogni casa c’è probabilmente una poltrona Frau, come testimonianza dell’eccellenza e della qualità. I colori, la storia di un marchio di qualità che ha fatto di una terra, la sua “armonia concreta” tangibile, dal 1912, sempre originale e innovativa insieme. Seguendo rigidi controlli di qualità e le più avanzante tecnologie. E cosi, la nuova collezione, per avere anche al tatto sempre sensazioni uniche, prodotte da mani sapienti artigiane, (dove nulla è lasciato al caso seguendo rigidi controlli di qualità), punta anche questa volta e sempre, all’eccellenza. Ogni singolo colore, la morbidezza quasi di tessuto della pelle che rendono un prodotto come Frau esclusivo ma non per pochi, sicuramente genuino e di qualità, un prodotto sofisticato e lavorato a mano, da maestri artigiani esperti ed attenti anche ai più piccoli dettagli, che rendono il prodotto, un prodotto raro, una poltrona Frau, come il bel cortometraggio presentato al fuori salone di Milano nello showroom ha testimoniato.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

Photo Credit: https://www.facebook.com/PoltronaFrau

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending