Glamour

Shiseido Parlour: petite pâtisserie di Shiseido

Published

on

C’era una volta e c’è ancora in Giappone, in uno dei quartieri più prestigiosi di Tokyo, un’azienda di nome Shiseido, un mondo magico dove l’eccellenza, la scienza e la bellezza della cosmetica si fondono con la raffinatezza, i sapori e i colori del food. Il nostro racconto inizia nel 1902, anno in cui fu inaugurato Shiseido Parlour, un grande palazzo nel cuore di Ginza, dove prestigiosi ristoranti, sale da tè e alta pasticceria offrono un’esperienza multisensoriale per la gioia degli occhi e del palato.
Eleganti cofanetti portagioie racchiudono la petite pâtisserie di Shiseido Parlour: Cheese Cake, Maquillage Chocolat, Hanatsubaki Biscuits, esposti come gioielli, raccontano una storia lunga più di 100 anni.
Benvenuti nel meraviglioso mondo di Shiseido Parlour…

Una storia…
… che non tutti conoscono e che ci riporta indietro nel tempo, al lontano 1902 quando Shiseido, la nota casa cosmetica giapponese, si avvicina al mondo occidentale e lo fa attraverso il food. Dapprima con un distributore di bevande gassate, poi con la vendita dei gelati, una rara prelibatezza per l’epoca, fino ad arrivare nel 1923 con la realizzazione dello Shiseido Parlour. Un luogo magico e lussuoso, ancora oggi tempio del sapore in cui poter degustare torte, biscotti e cioccolatini ispirati alle collezioni del momento. Tutto interamente realizzato dai laboratori Shiseido.

Oggi…
… quel magico mondo arriva in Italia e quello scrigno di sapori si concretizza in un’esperienza sensoriale di grande fascino. Leggera, delicata, raffinata, la celebrazione della bellezza è racchiusa in una piccola camelia friabile. Hanatsubaki Biscuits, questo il nome dei popolarissimi biscotti Shiseido, è un richiamo alle origini, un inno ai valori che da oltre 140 anni contraddistinguono il marchio nipponico. Per la prima volta in Europa questi pregiati biscotti racchiusi in preziose scatole di latta a forma di camelia potranno essere gustati e acquistati in Italia, a Milano. Shiseido ha scelto il prestigioso Excelsior Hotel Gallia, sede della sua lussuosa Spa, per deliziare gli occhi e il palato di chi vorrà assaporare la dolce sinfonia racchiusa in una magica camelia.

La Camelia
Il logo Hanatsubaki (camelia in giapponese) è stato disegnato per la prima volta nel 1915 da Shinzo Fukuhara, il primo Presidente di Shiseido.
Semplice, raffinata, bella, la camelia era il fiore perfetto per esprimere il fascino orientale , la perfezione racchiusa in poche semplici linee, l’equilibrio tra aspirazione e modestia.
Oggi la camelia è simbolo di prestigio e garanzia di alta qualità, la visione di un brand che fiorisce e cresce celebrando la bellezza in tutte le sue manifestazioni.

IN ESCLUSIVA
Per la prima volta in Europa, i biscotti Shiseido saranno disponibili pressol’Excelsior Hotel Gallia a Milano in quattro colori: oro, verde, bianco e rosso.

EXCELSIOR HOTEL GALLIA…
L’Excelsior Hotel Gallia riflette l’essenza scintillante del fascino di una città come Milano. Inaugurato originariamente nel 1932, l’hotel è stato completamente rinnovato dal celebre architetto milanese, Marco Piva. Partendo da un autentico gioiello dell’architettura della Belle Époque, Marco Piva ha saputo ricreare un luogo straordinario che riflette lo stile della capitale del design.
Ed è in questa splendida struttura che da poco Shiseido  ha inaugurato la Shiseido Spa Milan, 1000 mq di bellezza che ricrea il fashino della Ginza.
Un connubio, questo che celebra il lusso in maniera autentica e assoluta, anche nel gusto.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending