MFW2016

Lo stiloso con garbo italiano ad Antonelli Firenze

Published

on

La moda invernale secondo le donne che possiedono un proprio stile, nello showroom di Via Tortona. Ecco in estrema sintesi la collezione che presenta Antonelli Firenze e che si declina nei vari momenti della giornata in modo “stiloso”, certo, ma con garbo tutto italiano. L’ essere stiloso arriva quindi alla fashion week di Milano con assoluta naturalezza in questa collezione che sceglie i capi come fossero quelli del proprio guardaroba, coerentemente non solo al proprio modo di vedere la moda ma seguendo il proprio carattere di brand e il modo d’essere di un gruppo quasi tutto al femminile.
Una identità precisa, consapevole, e senza compromessi, ma sempre sussurrata e mai chiassosa.
I cappotti, dal taglio oversize, e dall’inconfondibile manica a kimono, si sovrappongono a giacche e ad abiti dalle finiture sartoriali e dettagliate con inserti in maglia.
I materiali nobili, e la tela in lana accoppiata con il neoprene, si arricchiscono di piccoli dettagli come le impunture fatte a mano, presenti su abiti, pantaloni e giacche.
Sartorialità come sinonimo di femminilità, valorizzata anche da pellicce di volpe rossa o décolleté tacco 12 con applicati i tessuti presenti nella collezione, rappresentano il vero dna Antonelli.

I colori, grigio, canna di fucile e beige si mischiano, si contrastano ed si esaltano con i toni forti di ruggine e giallo cedro.

Una collezione destinata a donne  che non vogliono seguire per forza la moda o inseguire i trend passeggeri ma che è, appunto “stilosa” nell’accezione più fresca del termine: ovvero che completa il suo modo di essere vestendosi in modo moderno, quasi contemporaneo ma rimanendo fedele al suo essere una donna femminile in modo semplice e mai appariscente. Il piacere di indossare quindi, nella moda presentata da Antonelli, diventa ricerca del proprio stile quotidiano, declinato nei capi della collezione che seguono i vari momenti del giorno, senza particolari vezzi; alla ricerca del proprio gusto personale. Niente look da star del cinema ma colori tenui e delicati in riusciti tagli che creano la personale visione di Antonelli nella ricerca “della naturale eleganza che esclude eccessi e di impronta italiana”.

di Cristina T.Chiochia per Dailymood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending