MFW2016

LA DONNA METROPOLITANA DI MALLONI DIVENTA GUERRIERA

Published

on

Una linea di demarcazione tra due collezioni, quella della Malloni Black e la Malloni Gray, non è possibile tracciarla, accomunate come sono dalla stessa linea creativa che contraddistingue il gruppo che dal 2000, anno della sua fondazione, porta in essa tutta l’esperienza di un marchio che da due generazioni opera nel settore dapprima delle calzature (con IXOS) ed ora dell’abbigliamento Malloni appunto, con un forte senso di identità personale basato sulla concretizzazione di progetti artigianali e fortemente glamour nello stesso tempo.
E cosi l’ispirazione per la nuova collezione presentata con successo durante la fashion week milanese, proviene dai lontani altipiani siberiani, alla ricerca della nascita -o ri-nascita?- dello spirito guerriero delle donne, sospese tra orizzonti sempre nuovi. Senza tempo e senza spazio, minimalista, voluminoso, caldo, il tessuto scelto di volta in volta. Presente nello showroom milanese, Floriana Orsetto che accoglie con un sorriso chi si aggira nei meandri del suo mondo di abiti irrinunciabili perchè veri, per donne dinamiche che amano vivere con un pizzico di follia la loro quotidianità fatta di morbidezza, volumi e forme “ready to wear”. E cosi si declina per abiti ed accessori il marchio italiano che unisce il mood classico del women’s clothing con le forme leggere di accostamenti morbidi per una cliente attenta sia alle sfilate che alla propria quotidianità fatta di femminilità come negli abiti della nuova collezione, che alla sensualità non urlata, nei tagli e nelle cuciture bellissime dei clothing.
Una donna che si conferma “metropolitana” negli accessori presentati in collezione, ma che rinasce un pò guerriera negli abiti declinati per ogni occasione del giorno e della notte , fonte davvero come promette la presentazione, di una eleganza infinita perchè autentica.
CREDIT IMAGE © MALLONI

di Cristina Chiochia per Dailymood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending