Al Salone di Ginevra (3-13 marzo) Peugeot presenta il restyling della 2008. Agli interventi di carattere estetico si accompagnano anche aggiornamenti alle dotazioni, agli allestimenti e alla gamma dei propulsori. Con un aspetto immediatamente riconoscibile, il SUV compatto della Casa transalpina si è rinnovato nel look adottando una nuova griglia con trama inedita e logo del leone collocato al centro. La nuova Peugeot 2008 è stata dotata anche di rivestimenti in plastica a circondarre la parte inferiore della carrozzeria, così come è stato rivisitato il design del tetto e i gruppi ottici posteriori con grafica tridimensionale.
La gamma del SUV si arricchisce anche di due nuove tinte per la carrozzeria: Emeral Crystal e Ultimate Red. Gli interni di tutte le versioni sono stati rinnovati nelle finiture e mantengono l’impostazione originale con la strumentazione i-cockpit e il display touch da 7 pollici al centro della plancia. Il sistema d’infotainment offre la funzione Mirror Screen per la compatibilità con gli standard MirroLink ed Apple CarPlay e integra la retrocamera del Park Assist, e fra i sistemi di assistenza alla guida è stato introdotto anche il sistema di frenata automatica (Active City Brake).
La gamma, suddivisa in Access, Active e Allure, è completata dal nuovo allestimento GT Line, nuova versione dal carattere sportivo che si colloca al vertice della gamma. Caratterizzata dall’impostazione sportiva e dall’abbinamento dei colori rosso e nero, questa versione è riconoscibile anche per i cerchi di lega da 17″ e per la sostituzione delle finiture cromate esterne con elementi neri. All’interno sono presenti dettagli come la pedaliera d’alluminio, la strumentazione retroilluminata con Led rossi e la finitura di pelle pieno fiore per volante, leva del cambio e comando del freno a mano. Sotto il cofano della nuova Peugeot 2008 saranno disponibili diverse motorizzazioni, quattro versioni a benzina e tre diesel: le prime montano tutte il motore a tre cilindri Puretech con potenze di 82, 110 o 130 CV. La versione da 110 CV è disponibile con cambio automatico a 6 marce mentre tutte le altre montano un 5 marce manuale. Per quanto riguarda i diesel il motore è il 1.6 Blue HDi con tre livelli di potenza: 75, 100 o 120 CV. Le verisoni oltre i 100 cv di potenza sono offerte anche con Grip Control, il sistema di gestione elettronica della trazione che ottimizza la motricità sui fondi a scarsa aderenza.