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Il vintage mood e lo spirito sociale del Natale

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Dicembre, mese e profumo di Natale. Che sia tra le nebbie padane milanesi o tra le più assolate giornate della capitale romana, è lo spirito del Natale a segnare il vero mood di questi mesi invernali.

Ed è con questo spirito che a Roma e a Milano hanno cominciato a darsi appuntamenti volti celebri e meno celebri nel mood dello spirito sociale del natale abbinato a quella voglia di moda “vintage mood” che ha segnato i punti di forza degli accessori di alcune collezioni visti in passerella. E cosi, per esempio, a Roma si è svolta con grande successo (come le precedenti edizioni) l’evento dell’Assocazione Sergio Valente che fa della beneficenza ogni natale con un grande evento di moda, design e spettacolo. Quale?

Chiedendo a stilisti e nomi celebri del design e dello spettacolo di creare il loro personale “albero di natale”. L’evento, “Il natale dei 100 alberi d’autore” giunto alla sua XXI esima edizione, si arricchisce quindi non solo della creatività di questi autori di alberi di natale, ma anche della bella serata ad esso connessa, un gala organizzato in collaborazione con la Fondazione Luigi e Maria Monti e Prodea Group, svoltasi il 3 Dicembre. Ad illuminare la serata la location e la partecipazione di tanti ospiti d’eccezione, tra i tanti nomi noti che hanno aderito all’iniziativa: Max Mara, Missoni, Emilio Pucci e Carlo Pignatelli, Alviero Martini, solo per citarne alcuni.

Il sociale che si sposa con il glamour più chic che si rinnova ogni anno a favore di associazioni ed enti benefici. Stesso spirito anche a Milano, che anima il mood più classico della scena meneghina ovvero del “vintage mood” natalizio più classico, quello del brocantage, fenomeno francese che spopola anche a Milano, forse sulla scia della celebre fiera degli obej obej, con l’arrivo degli immancabili mercatini di “brocantage” dove i materiali pregiati “di una volta” sposano il valore benefico delle iniziative ed impazzano come tendenza dove il regalo “di una volta” aiuta anche iniziative benefiche. Vero vintage mood del momento, seguendo anche la moda è quello della ricerca degli occhiali made in USA anni ’50 e che per esempio David Marc ha ripreso con il suo modello “Pacifico” nella nuova collezione. Eventi imperdibili. In vero stile natalizio.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

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