Serie TV

5 motivi per vedere Marvel’s Jessica Jones

Published

on

Dopo una lunghissima attesa, a fine Ottobre, Netflix è arrivato in Italia e ora è il suo grande momento. Il momento per convincere tutti. Unisci Netflix ad una delle serie tv più attese dell’anno, come Jessica Jones, e il successo è assicurato.

Marvel’s Jessica Jones, ancor prima della sua pubblicazione avvenuta il 20 Novembre 2015, ha raggiunto un hype fra gli appassionati di serie tv che non si percepiva da diverso tempo…. Come mai? Alcuni indizi: Marvel, Netflix, David Tennant, 13 episodi disponibili per la visione tutti insieme.

Perché Jessica Jones sarà una serie tv di successo?

1. Krysten Ritter: viso pulito, intrigante e seducente ma soprattutto perennemente imbronciato. Jessica Jones vive nell’ansia e nella costante paura, e ciò appare palese sul volto di Krysten. L’attrice e modella statunitense molti la ricordano per il ruolo di Jane Margolis, la fidanzata tossicodipendente di Jessie in Breaking Bad, ma l’interpretazione di Jessica Jones è sicuramente il suo trampolino di lancio. Riuscirà nell’impresa? I presupposti ci sono!

2. Melissa Rosenberg: Jessica Jones è sviluppato e sceneggiato, per Netflix, da Melissa Rosenberg la quale ha firmato film di successo come Twilight e serie tv di altrettanto successo come The O.C e Dexter.

3. David Tennant: basta fare una breve ricerca sui social network per capire l’importanza dell’attore scozzese all’interno di Jessica Jones. Tennant interpreta l’oscuro personaggio di Kilgrave e la critica ha già elogiato la sua interpretazione come uno dei plus fondamentali della serie tv. Mancava in tv un vero cattivo e l’inquietante Uomo Porpora – David Tennant riesce pienamente nell’impresa di farsi amare, anche senza pelle viola!

4. Mike Colter: l’attore, già visto recentemente in American Horror Story e The Following, interpreta il personaggio di Luke Cage, uomo dalla forza sovraumana e dalla pelle indistruttibile. Presto rivedremo Luke Cage in una serie a lui dedicata, nel frattempo la sotto-trama Jessica – Luke è una delle più interessanti all’interno di Jessica Jones.

5. E la trama? Jessica Jones è un’ex eroina che apre un’agenzia di investigazioni private, Alias Investigations, per aiutare se stessa e gli altri. Soffre di un disturbo post-traumatico, e nel corso della serie tv si capirà meglio il perché. Jessica Jones appare fin da subito un personaggio solitario e tormentato, terrorizzato da Kilgrave e dagli abusi subiti in passato. Un personaggio oscuro e affascinante che saprà accompagnare (o catapultare) il telespettatore nei fini perversi e pericolosi del controllo mentale.

La prima stagione di Jessica Jones, composta da 13 puntate, è disponibile interamente su Netflix!

di Greta Cortesi per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending