Eventi TV

Giffoni Experience 2015, la moda e il glamour al festival dei giovani

Published

on

E’ ai nastri di partenza la quarantacinquesima edizione del Giffoni Film Festival. Fra cinema e tradizione del territorio, tanti gli ospiti internazionali presenti in una cornice di grande fermento culturale.

Il Giffoni Experience è un festival che trae forza dalla stessa cultura pop. Non solo anteprime ma questo festival permette ai suoi giovanissimi partecipanti, di interagire attivamente con le star più famose del momento ed accrescere così la loro cultura in campo cinematografico (e non solo). L’edizione che dal prossimo 17 luglio infiammerà il piccolo centro di Giffoni Valle Piana, è molto attesa per svariati motivi; non solo perché la Cittadella del Cinema aprirà le sue porte al cinema – quello vero e quello che intrattiene – ma sarà un luogo che ospiterà alcuni fra i più famosi e desiderati attori del momento.

Il Blue Carpert del Giffoni Experience 2015 quest’anno vedrà non solo artisti italiani come Asia Argento, Fabio De Luigi e Tea Falco (tanto per citarne alcuni) ma anche attori di fama mondale che per la prima volta visiteranno le bellezze italiane. Tutto il glamour ed il fascino di Mark Ruffalo, Orlando Bloom, Darren Criss, Tom Felton e Martin Freeman, sarà il punto di svolta per un festival che, con il passar del tempo, si è adattato agli usi e costumi di una modernità fin troppo pressante.

Mark Ruffalo sarà il primo talent ad inaugurare l’esperienza 2015 del Giffoni. L’attore conosciuto ai più per essere il protagonista del cinecomics The Avergers (lui è un’affabile Bruce Banner), in realtà è un uomo molto riservato che compare molto raramente sulle pagine dei tabloid scandalistici. Dal grande fascino e bello da mozzare il fiato, Mark Ruffalo oltre ad essere un attore versatile, è anche un filantropo. Aperto a tutte le disparate cause umanitarie, l’attore sfrutta il suo inguaribile appeal per farsi portavoce delle bellezze del pianeta.

Come Ruffalo anche Martin Freeman è un attore dalle mille capacità. Conosciuto in tv per il ruolo ricoperto nella famosa serie Sherlock senza dimenticare Fargo, l’attore inglese si è fatto strada nel cinema grazie alla sua apparizione in Lo Hobbit. La trilogia prequel del Signore degli Anelli, ha trasformato in un vero divo il buon Martin Freeman che però, a quanto pare, nonostante tutto rimane saldamente con i piedi per terra assaporando il momento di notorietà. L’arrivo in Italia del poliedrico attore anglosassone fa ben sperare di poter intravedere presto o tardi anche Benedict Cumberbatch, grande amico di Freeman nonché compagno di set.

L’arrivo in Italia di Darren Criss, per il Giffoni Experience, è come la chiusura di un cerchio. Dopo i fasti degli anni precedenti, la sezione interna al Festival che viene chiamata Gleffoni, si conclude facendo conoscere al pubblico italiano uno degli attori più promettenti del momento. Darren Criss conosciuto appunto per essere apparso in Glee ma senza dimenticare il suo amore per Broadway, è il più amato dell’interno cast dello show televisivo. Il buon Darren che come Ruffalo ha appoggiato molte cause umanitarie, come i diritti degli omosessuali, è un attore a tutto tondo capace di far ridere ed emozionare allo stesso modo. Appena ventottenne ha un futuro radioso di fronte a se.

Orlando Bloom non avrebbe bisogno di presentazioni ma fa sicuramente un certo effetto vederlo dal vivo. Indimenticato nel Signore degli Anelli, amatissimo nella saga dei Pirati dei Caraibi, il sexy attore americano è una continua scoperta. Icona di moda e di stile, preferisce dedicarsi alla sua carriera d’attore piuttosto che alle serate cool e patinate. Grande intrattenitore, sorriso smagliante da eterno ragazzino, Orlando Bloom è la vera scommessa della cinematografia. Fra tutte queste stelle di classe e cultura è impossibile non menzionare Tom Felton. L’inglesino famoso in patria per essere stato il maghetto cattivo della saga di Harry Potter, arriva per la prima volta in territorio italiano. Dopo la grande accoglienza ricevuta da Alan Rickman (anche lui personaggio della saga cinematografica), Tom Felton corona il sogno di milioni di fan. Infatti come indice di gradimento, l’attore è quasi ai stessi livelli di Radcliffe. A Londra l’attore dai profondi occhi azzurri si è fatto le ossa nei teatri, ma in tv ha trovato la sua strada (ancora da super cattivo). Infatti nella serie Murder in The first lo scorso anno era il principale sospettato di una lunga scia di omicidi. Seppur orami il buon Felto ha perso il suo aspetto bambinesco, rimane il più promettente attore del moderno cinema. Pacato ma dal gran carisma, Tom Felton è la star più attesa del Giffoni Experience 2015.

Di Carlo Lanna  per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending