Collezioni Donna

Max Mara Tailleur Sartoriale Primavera Estate 2024

Published

on

PRIMAVERA ESTATE 2024
Max Mara presenta la collezione Primavera Estate 2024 del progetto Tailleur Sartoriale.
Al centro del progetto la giacca intelata: assoluta, essenziale e autenticamente classica.

Protagonista di ogni look, la giacca è versatile e capace di adattarsi al total look, ma anche al look spezzato. Diventa un perfetto compagno di viaggio, trasversale a diversi momenti della giornata e a differenti situazioni, solamente cambiando gli accessori con i quali poterla indossare.

La qualità della giacca intelata Max Mara è legata alla cultura della confezione maschile che necessita di 345 minuti di lavoro, il doppio di tempo rispetto a una giacca standard. L’uso del canvas interno, la ribattitura dei 130 punti a mano sul giro manica e il paziente lavoro di stiratura fanno sì che la giacca si modelli con naturalezza sul corpo femminile valorizzando qualsiasi look.

Per la Primavera Estate sono presenti sette nuovi modelli, doppiopetto o semplice petto; la giacca semplice
petto su silhouette femminile e la giacca super soft: intelata ma destrutturata è così leggera da sembrare una camicia. Da abbinare a pantaloni piccoli oppure ampi e con le pinces.
Questa stagione la ricerca di tessuti si è concentrata su lana e mohair unito e cangiante, lana e seta unita ed effetto melange, pura lana melange e lana gessata.
Tessuti pregiati e cura nei dettagli, come quello della fodera color champagne che rende la giacca
estremamente femminile.

La proposta dei colori spazia dagli assoluti bianco e nero ai nuovi colori di stagione ispirati alle sfumature dei fiori selvatici appartenenti alla tradizione scandinava come il menta, il nigella, l’alchemilla, il fiordaliso, il primula e le varie tonalità della rosa per giungere ai colori neutri legati alla tradizione della sartoria maschile, quali il cacha, il cuoio, il sabbia, i grigi – chiari e scuri – e i blu.

In occasione del Chinese New Year 2024 la collezione presenza una giacca color rosso caratterizzata da una speciale fodera dedicata all’anno del Drago.

La giacca è senza tempo.
La giacca è contenuta, mai esasperata.
La giacca è moderna e trasversale nella sua grande classicità.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending