Accessori

Scottish Style con Kinloch Anderson

Published

on

Per continuare la linea di brand che mi sento di consigliare, a tutti i lettori di DailyMood.it, in particolare per quanto riguarda l’ A/I, non potevo non parlare di Kinloch Anderson. Questo brand nasce circa sei generazioni fa da quella dagli attuali proprietari, diventando il punto di riferimento per la tradizione e lo stile dei Kilt scozzesi e del Tweed che ad esso è accompagnato.
Kinloch Anderson e’ l’unico brand scozzese che ha ottenuto tre Royal Warrants durante lo stesso periodo.
I Royal Warrants sono i riconoscimenti reali più prestigiosi nel Regno Unito, e la compagnia ha fornito infatti la famiglia reale per oltre 95 anni consecutivi.

Tanta è la storia che è stato redatto anche un libro, in cui si parla accuratamente, della cultura storica appunto, e dell’evoluzione del business ad essa associato, nato per dare ed allo stesso tempo, esportare nel mondo lo stile scozzese. L’azienda e’ l’unica a fornire il classico Tartan Balmoral alla famiglia reale, in esclusiva, quindi possiamo capire quanto la storia e la qualità al tempo stesso di questo brand sia elevate.Oggi però, parliamo di un prodotto diverso dai Kilt, infatti personalmente, ho scelto Kinloch Anderson, per un altro prodotto ovvero: Le Cravatte di Lana.

Lascio intendere che, nel periodo natalizio, il tartan la fa da padrone, quindi ci sono innumerevoli Tartan dei Klan (perfettamente descritti e rappresentati), con il cui tessuto possiamo ritrovare le relative cravatte, vi lascio qui quella che ho scelto io per natale 2023, ovvero la Fraser Hunting Tartan Tie, ma posso consigliare la Fraser Red Tartan Tie, oppure Lindsay Tartan Tie, come valide alternative.

Inoltre, ho trovato veramente bellissime, sia per i colori, sia per la manifattura, ma soprattutto (cosa non da poco per le cravatte in lana) il nodo che ne viene fuori, è eccellente, e la lana, torna sempre al suo stato naturale, senza mai disfunzioni. Ho utilizzato vari colori, ma la Opal secondo me ha veramente una marcia in più. Ho indossato la cravatta sia in campagna che in città (non vi nego che con un completo in Tweed è veramente favolosa), e posso veramente rendermi conti, e condividere con tutti voi, avendolo capito a pieno, per quale motivo questo brand viene definito Il Gioiello Scozzese.

Copertina: David Conti indossa la cravatta Opal Tweed Pure New Wool di Kinloch Anderson

FRASER HUNTING PURE NEW WOOL TIE:
https://www.kinlochanderson.com/shop/men/kilt-accessories/ties/tartan-ties/fraser-huntingtartan-tie-in-pure-new-wool

OPAL TWEED TIE IN PURE NEW WOOL:
https://www.kinlochanderson.com/shop/men/kilt-accessories/ties/plain-wool-ties/opal-tweed-tiein-pure-new-wool

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending