Sfilate

MFW – Missoni Spring Summer 2024

Published

on

CALEIDOSCOPICA

Incarnare l’altrove – un altro luogo, tempo, stato d’animo – è un’utopia che la moda rende possibile giorno dopo giorno: all’infinito, con spontaneità e leggerezza. Lo svolazzare di una balza, il ritmo di una stampa mettono l’atto di vivere il momento sotto la lente di un caleidoscopio e il risultato è sempre diverso. Questa collezione giocosa nasce da una domanda divertita: how to enjoy reality? La risposta si concretizza nell’esplorare le gioie della materia, della forma e del colore. E poi: contrapporre il maschile e il femminile, i volumi generosi e le linee aderenti; sovrapporre trasparenze sui motivi Missoni; lasciare che i Missonismi si espandano su tessuti inaspettati come il sangallo.

Come le combinazioni in un caleidoscopio sono infinite, così i modi Missoni di godersi la realtà sono tanti quanti se ne desiderano. Abiti come pezzi di un intarsio, di un puzzle dal finale aperto: blazer, pantaloni e bermuda sartoriali; bluse; tute, e abiti aderenti. E tacchi alti oltre a importanti occhiali da sole.
Il tutto in una tavolozza di colori sorbetto, freschi ed estivi mescolati a bianchi e neutri. In definitiva, si tratta di creare una forma di put together senza peso. Che è quanto suggerisce l’intera sfilata, riflessa nelle sfere giganti create dall’artista Shawn Kolodny che distorcono le proporzioni ed accentuano i colori affievolendoli allo stesso tempo.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending