Style & Luxury

E’ tempo di… montagna con i consigli di David Conti

Published

on

L’estate sta finendo ma c’è ancora tempo per qualche fuga, magari in montagna.

Per voi i consigli di style di David Conti e una selezione di ristoranti che renderanno il vostro soggiorno unico e indimenticabile.

STYLE
Brand: Sperry-Top Sider
Prodotto: Chukka Boot Newman
Sito: www.sperry.com
In montagna un Chukka boot può sempre far comodo. È un elemento essenziale, sia per l’eleganza sia per il suo adattamento ad ogni tipo di situazione. Derivando dall’esperienza delle scarpe da Barca, Sperry sa sicuramente, con questo Boot, come proteggere il piede da qualsiasi difficoltà… con un tocco di stile.

Brand: Dents Gloves
Prodotto: Fleming Driving Gloves
Sito: www.dents.co.uk
Il guanto driving Fleming, di Dents, è stato appositamente studiato, per essere un fido compagno di guida e non solo. Con la sua manifattura, vi lascerà esterrefatti. Infatti i vari dettagli, contribuiscono a renderlo un pezzo unico, che accompagnerà il vostro guardaroba sempre, tanto più in montagna!

Brand: Barbour
Prodotto: Gilet in Pile
Sito: www.barbour.com/www.wpstore.it
Barbour è un brand che amo, ma in questa occasione vi presenterò un particolare inedito, da aggiungere alle vostre giacche. Il Gilet, questo gilet, è una parte essenziale della giacca Barbour, che permette di aumentare il calore delle nostre giacche, nei periodi invernali o quando magari, in montagna, ci imbattiamo in qualche cambiamento climatico particolarmente difficile.

RISTORANTI

Ristorante St-Hubertus
Località: San Cassiano, Bolzano.
Sito: www.st-hubertus.com
Andiamo un po’ in montagna, qui una selezione sicuramente raffinata, e dei piatti spettacolari in piena tradizione alpina, ma allo stesso tempo raffinati, si trovano al ristornate St-Hubertus di San Cassiano. Il ristorante ha ottenuto 3 stelle Michelin, non a caso. L’esperienza, appaga, sia da un punto di vista visivo, sia da un ricordo di profumi ed odori che per sempre collegherà le nostre menti ad una sensazione di piacevolezza e relax. Perché cosa è d’altronde il cibo, se non un relax?

Ristorante Grual
Località: Pinzolo Campiglio,Trento.
Sito: www.lefay.com
Le Fay, per me, era già una sicurezza a prescindere per quanto riguarda la sede sul Lago di Garda. Nelle Dolomiti cosa dire, si è sicuramente superato, in ogni sua espressione. Il ristorante Grual, ne è la forma culinaria. Da menzionare la location, che è eccezionale, i piatti fanno questo e molto di più. Sono riusciti ad unire la raffinatezza e la qualità, non rinunciando al gusto e alla tipicità dei piatti della zona. Un must sicuramente, che merita di essere vissuto.

Ristorante El Camineto
Località: Cortina d’Ampezzo
Sito: www.ilmeloncino.it
Il ristorante El Camineto è sicuramente uno dei ristoranti più conosciuti a cortina. Bellissimo, a gestione familiare, con cui si possono assaporare i gusti tipici della zona. In estate poi, assume un aspetto molto particolare, che renderà speciali le nostre giornate al fresco in montagna.

Ristorante Il Gallo Cedrone
Località: Madonna di Campiglio
Sito: www.ilgallocedrone.it
Uno dei locali più affascinanti di Madonna di Campiglio. Ci sono stato svariate volte e, posso garantire, che sia lo staff, sia i prodotti utilizzati e al contempo, la storia che si respira in questo posto, vi lasceranno sbalorditi. Non dico altro, il resto va lasciato all’esperienza…

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending