Mood Town

Onda su onda: la vacanza si fa in barca

Published

on

Diventata una tendenza per la scelta delle vacanze, un break a bordo di vela, catamarano o barca a motore consente di poter viaggiare in modo indipendente e sicuramente non noioso. Le destinazioni aperte al turismo sono diverse, dai laghi al mare, per poter scegliere il panorama preferito con cui svegliarsi ogni mattina.

La scelta di una vacanza in barca è sicuramente perfetta se siete un gruppo di amici o una coppia alla ricerca di privacy e tranquillità, ma anche per le famiglie. Un’esperienza in barca insieme può rappresentare l’occasione perfetta per ritagliarsi dei momenti di qualità insieme ai propri figli, una vacanza che non solo porta benessere e serenità, ma diventa anche un modo per unire e accontentare tutti, grandi e piccini.

La redazione di DailyMood.it ha scelto per voi, il Cantiere Nautico Feltrinelli che offre la formula per una vacanza perfetta: scoprire il Lago di Garda con i motoscafi Frauscher e l’ospitalità della famiglia Feltrinelli presso il Nautic Resort San Carlo.

Il Cantiere Nautico Feltrinelli, storico importatore italiano delle imbarcazioni del noto marchio austriaco Frauscher, produttore di raffinati motoscafi, propone un’esperienza turistica unica: una formula per scoprire le bellezze del Garda a bordo dei motoscafi Frauscher, abbinato ad un soggiorno nell’intimo Nautic Resort San Carlo, gestito dalla famiglia Feltrinelli.

“Un connubio emozionante quello tra la nautica, vissuta in prima linea nell’affascinante cornice di Gargnano – sulla sponda occidentale del Lago di Garda, e l’hospitality, che ha portato il Cantiere Nautico Feltrinelli a offrire un pacchetto turistico singolare, introducendo la formula “soggiorno + noleggio imbarcazione”.

DAILYMOOD.IT. Cosa deve sapere chi sceglie una vacanza in barca per non crearsi false aspettative?

CANTIERE NAUTICO FELTRINELLIChe bisogna volersi bene ed essere in ottima sintonia! I modelli Frauscher offrono ampi spazi per la convivialità e il divertimento in coperta, ma condividere gli spazi delle cabine e dinette per lunghi periodi può essere sfidante.  C’è da dire però che il cliente Frauscher Italia di solito viaggia in coppia o con la formula Villa o Grand Hotel e barca ormeggiata.

DM. Come funziona la formula barca + residence e perché può essere la scelta vincente?

CNF . Il nostro Nautic Resort San Carlo gode di Ville e appartamenti curati nel dettaglio; la sua forza è proprio quella di offrire agli amanti della Nautica di Lusso una residenza vista lago, in un contesto accogliente e rilassante, insieme al noleggio di barche esclusive, ad un prezzo riservato e tutto in un unico posto, perché le rive del lago sono a pochi passi dal Resort.

Scelta vincente perché sul Lago di Garda siamo gli unici.

DM. In particolare, la vostra proposta, cosa include e qual è il target di questo tipo di offerta?

CNF. Il target può variare dalla famiglia alle coppie di amici. Ai nostri ospiti che alloggiano presso il Resort proponiamo un’offerta dedicata che prevede una scontistica importante sul charter: per loro il noleggio di una 858 Frauscher Fantom Air ha uno sconto del 25%. Gli ospiti che affittano una villa o una casa dedicata, come quella del capitano (l’affitto in alta stagione supera i 4 mila euro a settimana) possono godere di questa opportunità che consente loro di esplorare in totale libertà i dintorni, scoprendo le spiaggette più nascoste e i punti panoramici della nostra area, una delle più belle del lago.

DM. Durante la navigazione sono previsti punti di interesse d’approdo? Quali?

CNF. Domanda difficile! Tutto il Garda ha dei punti di interesse…
Sul versante subito attaccato al Resort abbiamo Villa Feltrinelli, Palazzo Bettoni; spostandosi di poco abbiamo Punta San Vigilio, Sirmione, Le isole del Garda, Salò…

Sono tutte location con ricche di storia e di scorci meravigliosi, con ottimi ristoranti stellati e non. Non dimentichiamo poi che questo è un territorio ricco di cantine importanti che meritano di sicuro una visita, basta organizzare piccolo transfer Lago/primo entroterra.

DM. Cosa non dimenticare di portare in barca?

CNF. La crema solare e lo Champagne! Serve poi di certo l’acqua, qualche light food fresco e una ottima playlist: le Frauscher hanno un impianto stereo da mille e una notte, per cui…accendiamolo!

Che dire? Non resta che salire a bordo di un motoscafo Frausher e godersi un’esperienza unica!

Per informzioni e prenotazioni:
www.nauticafeltrinelli.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

Frauscher 858 Fantom Air

Nautic Resort San Carlo

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending