Lifestyle

E tu, che vino sei?

Published

on

David Conti ha selezionato per i nostri settori alcuni dei vini più apprezzati.Brand:

Moët & Chandon
Tipologia: Vintage 2015
Sito: www.moet.com
La casa madre degli champagne ha prodotto questo capolavoro. Il Vintage di Moët & Chandon è un prodotto che si adatta benissimo a tantissimi pasti e gusti. Non solo, la sua bollicina, e il suo sapore, sapranno rendere speciale qualsiasi occasione, sia essa di relax, sia essa di celebrazione.
Questo è il mio go to, per tutto l’anno.

Belvedere
Tipologia: Belvedere Pure
Sito: www.belvederevodka.com
Belvedere è un marchio conosciuto in tutto il mondo, che personalmente adoro, per come si abbina, consentendone una miscelazione impeccabile, ai vari cocktail a base di vodka. Ormai è diventata un classico, affidabile e che da sempre il giusto tocco.


Hennessy

Tipologia: Hennessy XO
Sito: www.hennessy.com
Hennessy può essere definito con il capostipite della genealogia dei cognac. La bottiglia XO è molto particolare, in quanto venne creata da Maurice Hennessy, solo per una cerchia stretta di amici. Un gusto e un sapore da assaporare lentamente e con calma, magari assieme ad un buon sigaro, a fine giornata.


Chandon

Tipologia: Chandon Garden Spritz
Sito: www.chandon.eu
Questo che vi presento è un prodotto nuovo, diverso, ma con tante particolarità che mi sono piaciute sin da subito. E’ stato creato dai maestri del vino in Argentina, che hanno utilizzato come base lo spumante pluripremiato Chandon Brut, e poi un liquore a base di erbe, spezie e buccia d’arancia di Valencia. Da bere rigorosamente con giaccio, impreziosito con una fetta di arancia essiccata e un rametto di rosmarino. Perfetto non solo per l’aperitivo ma anche per un drink informale in cui assaggiare qualcosa di nuovo ma non per questo, di minor qualità.

Kornell
Tipologia: Merlot Kressfeld
Sito: www.kornell.it
Questo Merlot proviene dall’Alto Adige, dall’azienda di Florian Brigl, ed è una delle migliori qualità di Merlot che ho mai trovato perfette, anche per l’estate. Queste zone sono famose per i vini bianchi, ed anche l’azienda Kornell con il suo Oberberg, non è da meno. Di un rosso rubino intenso, vi saprà accompagnare in tutte le serate estive dove merita sorseggiare un degno vino rosso, ed essendo anche un vino pluripremiato, non si può certo sbagliare.

Macallan
Tipologia: Whisky Macallan 12
Sito: www.themacallan.com
Macallan non ha bisogno di essere presentato. Uno dei brand iconici del segmento Whisky, invecchiato 12 anni. È prodotto in Scozia, e vanta non solo una fama fra gli intenditori, ma è rinomato anche come il Whisky di James Bond. Non servono altre presentazioni, va solo degustato.

Baccarat
Tipologia: Coppa Serie Harcourt 1841 ( Set 2 Pezzi)
Sito: www.baccarat.com
Baccarat è il leggendario produttore di cristallo francese, che ancora oggi, ha una reputazione rinomata in tutto il mondo. Io posso dire, per mia esperienza, che qualsiasi prodotto bevuto in un bicchiere di cristallo Baccarat, assume ed esprime il massimo del proprio gusto. Vi consiglio la serie Harcourt, che rappresenta la punta del brand, ed in particolare di abbinare la coppa champagne con il vintage 2015 di Moët&Chandon. Abbinamento perfetto.

Boroli
Tipologia: Barolo Cerequio
Sito: www.boroli.it
Il Barolo è una delle mie qualità di vino preferite. La passione e la dedizione che il fondatore di questa azienda, Achille Boroli, ha messo nei propri vini è notevole, e si vede. Il Cerequio è una delle sue massime espressioni, figuratevi che è stato scelto anche come regalo da parte dell’ex Presidente del Consiglio, Mario Draghi, per Mark Zuckerberg durante una sua visita in Italia. Una garanzia d’eccellenza.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending