Lifestyle

Luisa Beccaria Homeware Collection “Dress like your table”

Published

on

In occasione del Salone del Mobile, Luisa Beccaria presenta Dress like your table.
Giochi di luce, pennellate delicate, forme fluide come l’acqua, colori cangianti…e la collezione homeware firmata Luisa Beccaria – che sarà presentata durante il Salone del Mobile 2023 – che ricalca l’ispirazione della collezione moda SS23 “Making waves”
La tavola si veste come la padrona di casa, in un dialogo ironico e legecro, con richiami di morivi, stampe e cromie per una nuova idea di empatia tra ospite e ambiente, come suggerisce il titolo “Dress like your table”.

L’abitare, l’ospitare e il vestire Luisa Beccaria sono in perfetta sintonia e prendono forma in lino, sangallo, cotone e chiffon con un alternarsi di stumature dai colori pastello e sinuose grafiche floreali che disegnano boccioli, ricordando le onde e il movimento del mare.

Gli stessi morivi dai vestiti, alle tovaglie, si spostano anche sui nuovi calici in vetro diDinto a mano, da mixare liberamente con quelli in cristallo efferto dégradé per creare un’armonia di colori che ripropone la varietà libera della natura. Pattern che giocano in macro-dimensioni sui tre nuovi servizi di piatti bone china, anch’essi dipinti a mano.

Un’idea di ospitalità allo stesso tempo informale e chic, che si completa con una proposta di piatti
– hand-painted o in digital – con fiori minuti, alternati a vortici di petali e bordure monocrome che trascolorano nel bianco della porcellana, come cielo e mare  all’orizzonte.

I colori sono sfumati, giocano con una palette che accende delicati rosa e azzurri con tocchi di verde quasi acido.
Vestirsi e vestire la tavola diventano un unico gesto, per esprimere gioco, libertà e leggerezza nel segno di un ritrovato rapporto simbiotico con ambiente.

La collezione sarà in display per tutta la durata del Fuorisalone all’interno del flagship store di via Formentini , mentre giovedi 2o aprilesi è tenuto l’evento di presentazione.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending