Beauty

Occhi in primo piano con i colori del foliage

Published

on

Verdissime in estate, poi, con l’autunno, gialle, arancioni, rosse, marroni. Le foglie riservano sorprese in tutte le stagioni. Ma è proprio con l’arrivo dell’autunno che il fenomeno del foliage riserva le emozioni più intense e gli scenari più spettacolari.

Sapete a cosa si deve questa rara parata di colori? A un fenomeno scientifico definito “processo di sottrazione”.

Nelle cellule delle foglie, infatti, si trovano i carotenoidi, pigmenti chimici resi invisibili dal verde della clorofilla, l’essenza che cattura l’energia del sole.

In autunno, quando l’attività biologica della pianta subisce la mancanza di irradiazione solare, la clorofilla viene progressivamente meno e proprio in questo momento si rivelano il carotene e gli altri pigmenti, con la loro festa di gialli-aranciati, rossi e marroni intensi.

Colori che possono essere d’ispirazione anche per i nostri look della stagione.

Full Face Palette di RVB Lab The Make-Up
RVB Lab The Make-Up ha creato una nuova palette viso e occhi pratica, compatta in formato travel friendly, ideale per un make-up completo perfetto per ogni occasione.

Full Face Palette è una palette realizzata con 6 polveri all-in-one viso e occhi dalle performance altamente professionali, ideali per scolpire, correggere ed impreziosire ogni tipologia di volto e incarnato, esaltando viso e occhi con make-up che possono variare dal più leggero e naturale al più intenso. Con la nuova palette sarà più facile scolpire e mettere in risalto la bellezza della propria forma del viso – rotondo, allungato, quadrato, triangolare – valorizzando i propri punti di forza.

Le sei cialde della FULL FACE PALETTE studiate per adattarsi ai diversi incarnati sono: SHAPING HIGHLIGHTER, una polvere illuminante ultra-morbida e leggera per il viso e per gli occhi; WARM SHAPING BLUSH, un blush dalla polvere altamente sfumabile da utilizzare come blush o come ombretto in una tonalità calda; COLD SHAPING BLUSH, un blush dalla polvere altamente sfumabile da utilizzare come blush o come ombretto in una tonalità fredda; DARK CONTOUR, una polvere contouring in un colore studiato per il trucco correttivo del viso e per scolpire ogni tipologia di volto; SHAPING BRONZER: una polvere opaca e sottile per definire e valorizzare soprattutto lo sguardo e SMOOTHING POWDER: una polvere ultra-sottile ideale per creare una base make-up occhi e per essere utilizzata come cipria viso levigante.

L’applicazione è scorrevole, l’effetto è naturale e delicato, la texture in polvere è leggera, vellutata e si fonde perfettamente sulla pelle di viso e occhi per un finish perfetto e uniforme.
Prezzo: 44,50 euro
https://rvblab.com

Sisley Paris Ombre Éclat Liquide
Una collezione di ombretti dalla texture fluida e dai colori vibranti che riveste lo sguardo di un velo splendente, fresco e luminoso, per 8 ore. Ricche di pigmenti iridescenti, le nuance della collezione sono pure, intense e catturano la luce per diffonderla meglio in un’aura di colori. Ombre Éclat Liquide possono essere indossati da soli, in maniera uniforme sulla palpebra mobile, oppure combinati e sovrapposti a piacere, per una copertura modulabile e delicata. Possono anche essere applicati per un tocco di luce sull’arcata sopraccigliare. La texture fluida, leggera e ultra-confortevole è facile da lavorare e stendere. Setosa e cremosa, lascia sulla pelle una delicata sensazione di freschezza e si fonde immediatamente con la palpebra per una lunga tenuta con effetto no-transfer. Disponibili in 6 colori e 2 finish: pailleté o satinato.
Prezzo: 43,50 euro
www.sisley-paris.com

Felineyes Intense Eyeshadow Quad di Dolce&Gabbana
Ideato per valorizzare lo sguardo in modo unico, Dolce&Gabbana Felineyes racchiude accattivanti armonie di colori modulabili e a lunga tenuta da applicare asciutti, per un look delicato e naturale, o bagnati, per una sensualità intensa e audace. Nella tonalità Italian Baroque propone quattro diverse sfumature ispirate proprio ai colori tipici di questo periodo dell’anno, per un make-up opaco o brillante a seconda delle occasioni e delle preferenze di stile.

Con questi ombretti piacevolmente vellutati e con una tenuta prolungata per l’intera giornata si possono creare effetti che valorizzano gli occhi. Da applicare asciutti o bagnati, creano look versatili e d’impatto.
Prezzo: 66 euro
www.dolcegabbana.com

YSL Couture Colour Clutch Palette Saharienne
Gli ombretti ready-to-wear Yves Saint Laurent Beauty si declinano in diverse intensità di colore, tutte create da Tom Pecheux, per la donna in cerca di un look iconico e di un mix irriverente di ombretti e liner sulle palpebre superiori e inferiori; o una sfumatura intensa di colori smokey.

Con una formula arricchita di estratto di melagrana originario della Comunità dei Giardini di Ourika di YSL Beauty, la YSL Couture Colour Clutch Palette Saharienne in particolare si caratterizza per tonalità̀ nude e colori caldi della terra, perfetti in questa stagione.
Prezzo: 100 euro
https://www.yslbeauty.it

Guerlain Ombres G Exotic Orchid
Per occhi magnificamente arricchiti di colore, Guerlain ha riprodotto la stupefacente magia dello spettacolo della natura in palette composte da quattro tinte. I nuovi ombretti in quadricromia Ombres G hanno una texture ricca di pigmenti intensi per un colore duraturo e una profondità ineguagliabile.

Vere gemme della natura, adornano lo sguardo con quattro differenti finish: un intenso satinato, un profondo matte, un luminoso metallico e un radioso effetto cangiante. Sviluppata con cura, la formula morbida e confortevole a base di olio di rosa dona un effetto estremamente sensoriale. L’ombretto scivola facilmente sulla palpebra e può essere lavorato a proprio piacimento per realizzare differenti make-up. I ricchi colori di Ombres G sono disponibili in sei armonie di quattro tonalità altamente pigmentate che rendono omaggio alle meraviglie della natura.
Prezzo: 70 euro
www.guerlain.com

Infinity Cosmetics Interstellar Glitter Palette Occhi
Infinity Cosmetics propone Interstellar Glitter Palette Occhi, una palette di colori scintillanti formulati con glitter multidimensionali, ultra sottili e cangianti. Aderiscono perfettamente alla pelle per garantire l’effetto shimmer senza sbavaturee, con comfort estremo; si applicano facilmente con i polpastrelli o con l’ausilio di un pennello a setole piatte su tutta la palpebra superiore, sulla palpebra inferiore radente all’attaccatura delle ciglia o solo sugli angoli interni dell’occhio per creare punti luce di grande effetto. Una costellazione vibrante di bagliori che scintillano per occhi dal look sofisticato ed elegante, delineati e definiti. La palette comprende un rosso rubino dai riflessi fucsia dorati e viola olografico, un platino nude leggermente rosato con riflessi bronzo e oro, un rosa quarzo brillante con micro-glitter bordeaux e un oro autentico dai riflessi ambra e corallo.
Prezzo: 24,90 euro
www.infinitycosmetics.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending