Style & Luxury

Touch psichedelico e utility wear per la collezione Barrow Autunno-inverno 2022/2023

Published

on

Barrow, il Brand nato nel 2020 da un team di talenti creativi con alle spalle esperienze internazionali in ambito fashion e digital, per la collezione Autunno-Inverno 22/23 conferma il suo stile ben definito e riconoscibile all’interno di un universo che esprime l’essenza del marchio in tutte le sue sfumature.

La nuova linea incarna lo spirito della Generazione Z e dei nativi digitali ed è un invito a liberare la propria creatività senza limiti, con la disinvoltura di chi non ha timore di abbracciare la propria unicità. Barrow è un incoraggiamento ad esprimersi attraverso la propria vena creativa, considerata l’unico atto rivoluzionario in un’epoca in cui il valore dell’autenticità è messo ogni giorno in discussione.

Il concept della nuova collezione ha origine dall’incontro tra l’universo psychedelic – che prende ispirazione dal quartiere californiano di Haight-Ashbury famoso negli anni ’60 per la sua influenza hippie – e il mondo dell’utility, che si fondono dando vita a un lifestyle ultra contemporaneo. Il risultato è un look identificativo che concilia funzionalità e creatività in perfetto stile Barrow.

Proseguendo il percorso intrapreso con la collezione Spring-Summer, la direzione del Brand per la collezione invernale è caratterizzata da volumi morbidi, tagli contemporanei e ampiezze street, dove le iconiche stampe raffiguranti gli elementi caratteristici del marchio streetstyle – come fiori, orsetti e funghi – si mixano in una cartella colori di forte impatto. La palette abbina in libertà colori acidi e vibranti nelle nuances del giallo fluo e del fuxia che si accostano alle tinte più neutre della base polverosa, fino ad arrivare ai colori della terra come il fango e i bruciati.

Stampe psichedeliche, graffiti, grafiche irriverenti, claim e applicazioni, prendono vita trasversalmente nella nuova collezione andando ad arricchire capi iconici come felpe e t-shirt, che vengono stampate con diverse tecniche innovative, dal floccato alla stampa spessorata. Una parte rilevante è dedicata alla maglieria: maxi-cardigan e maglioni jacquard sono contraddistinti, oltre che dal riconosciuto logo a tre occhi e dai simboli del Brand, anche da schizzi di vernice e figure che richiamano un’estetica di matrice nipponica. Infine tra i capi più iconici spicca il piumino con retro intarsiato Barrow e il teddy jacquard, must have del marchio e reinterpretato secondo i nuovi codici stilistici.

A livello di tessuti, il denim entra per la prima volta nella collezione con uno stile revival in cui il protagonista è il tie-dye che richiama i kit “super-iride”, che negli anni ‘70 hanno trasformato la scoloritura fai da te in un trend globale. A completare la nuova linea, si inserisce il nylon, materiale dal sapore tecnico, impiegato da Barrow per realizzare pantaloni cargo e mini skirt caratterizzati da ampie tasche, bande in gros logate, cerniere, fibbie ed elementi intercambiabili.

Ogni capo di questa nuova collezione racchiude tutta l’energia e il dinamismo di Barrow che si uniscono alla qualità Made in Italy. Dai tessuti, alle stampe, fino ai trattamenti sperimentali per arrivare alle tecniche di fissaggio più innovative, tutto è allineato agli standard qualitativi più alti.

Barrow, per la collezione FW 22-23, lancia un messaggio preciso i cui pilastri sono il consciousdesign unito a eclettismo, cooperazione fra menti affini e libertà di pensiero.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending