Beauty

Capsule Collection in edizione limitata Pantene x Moschino

Published

on

PANTENE E MOSCHINO LANCIANO LA SECONDA EDIZIONE DI “FORTI INSIEME” A SUPPORTO DI PROGETTI IMPRENDITORIALI A IMPATTO SOCIALE E PRESENTANO LA CAPSULE COLLECTION IN EDIZIONE LIMITATA PANTENE X MOSCHINO

Pantene, il marchio di balsami numero 1 al mondo¹, dimostra che la vera forza nasce dall’unione e rilancia Forti Insieme, avendo al suo fianco non solo Chiara Ferragni, brand ambassador da più di 7 anni, ma anche uno dei più grandi marchi di lusso al mondo: Moschino.
Simbolo del progetto è l’iconico cuore della Maison, espressione di forza e passione che animano anche PanteneXMoschino, l’esclusiva capsule collection in Edizione Limitata che si declina in cinque tra i prodotti della linea Trattamenti Oro, con formula potenziata di Vitamina Pro-V per capelli 3 volte più forti².
La nuova edizione di Forti Insieme ha come obiettivo quello di fornire un sostegno finanziario alle start up che promuovono un impatto sociale positivo. Un commitment a lungo termine quello di Pantene, che si fonda proprio sulla sua mission: dare a tutti noi più “Great Hair Days” perchè quando ci sentiamo bene con i nostri capelli, ci sentiamo più sicuri e forti.

L’INIZIATIVA
Valeria Consorte, Vice President Beauty P&G Italy: “La collaborazione tra Pantene e Moschino è un’unione vincente di due grandi marchi che, pur operando in settori diversi, condividono valori simili come l’empowerment e responsabilità sociale. La forza e l’importanza di credere in se stessi sono al centro della nuova capsule collection PanteneXMoschino perché i capelli, come i vestiti, hanno il meraviglioso potere di farci sentire più sicuri e forti. Inoltre, Pantene e Moschino uniscono le forze per creare un impatto positivo sulla società lanciando la seconda edizione di “Forti Insieme” a supporto di progetti imprenditoriali a impatto sociale”.
“Sono sempre stato convinto del valore sociale della moda, che considero un riflesso e talvolta una reazione dei nostri tempi e del mondo circostante; ecco perché stiamo lanciando l’iniziativa “Forti Insieme” con Pantene. Sono felice di poter infondere forza nelle persone che ci seguono e dimostrare che insieme siamo più forti”. Queste le parole di Jeremy Scott – Direttore Creativo di Moschino – che firma anche la nuova capsule Collection Pantene x Moschino. Un messaggio che viene amplificato sulle confezioni gold della nuova collezione tramite un design pop che esalta l’iconica immagine del cuore, simbolo da sempre di forza ed unione, per l’occasione disegnato a mano libera.
Pantene x Moschino è presentata da Chiara Ferragni, brand Ambassador Pantene, che non solo crede nel potere dei capelli, ma anche nell’importanza di condividere ognuno la propria forza, per la realizzazione di progetti e iniziative volte a migliorare la nostra società.
Chiara Ferragni, Brand Ambassador Pantene: “Sono felice di estendere questa lunga collaborazione con Pantene ad un marchio fashion molto amato come Moschino, che trasmette messaggi positivi ad ogni generazione, grazie a una filosofia di vita libera e creativa. Insieme a Pantene e Jeremy Scott, vogliamo infondere fiducia a chiunque desideri concretizzare un’idea imprenditoriale a forte impatto sociale. La nuova collezione Pantene X Moschino è un punto di partenza ideale per sentirsi forti e determinati a partire dai capelli.”

#FORTIINSIEME
Il 1° ottobre 2022 segna il lancio ufficiale di PANTENE X MOSCHINO #FORTIINSIEME, un progetto realizzato insieme a Chiara Ferragni.
Giunta alla sua seconda edizione, dopo il successo del lancio dello scorso anno, l’iniziativa punta a fornire un solido supporto finanziario a progetti imprenditoriali ad alto impatto sociale.
In partnership con LVenture Group, verranno selezionati 10 finalisti, tra i quali saranno scelti da uno a tre progetti che riceveranno un contributo complessivo di 75.000 euro. I vincitori saranno selezionati entro aprile 2023 da una giuria d’eccezione composta da Valeria Consorte, VP Beauty Care P&G Italy – Jeremy Scott, Direttore Creativo Moschino – Chiara Ferragni, Imprenditrice e Luigi Capello, CEO LVenture Group.
Tutte le informazioni su www.fortiinsieme.com

LA NUOVA CAPSULE COLLECTION PANTENE X MOSCHINO
Pantene persegue la sua missione di dare a più persone più GREAT HAIR DAYS, grazie alla nuova linea, approvata dallo Swiss Vitamin Institute, che attraverso la formula potenziata di Vitamina Pro-V e degli agenti condizionanti, protegge la cheratina naturale del capello per donare capelli 3 volte più forti fino a 3 strati di profondità².
Pantene X Moschino sarà disponibile negli store di tutta Italia a partire da ottobre 2022 e sarà composta da cinque tra le referenze della linea di Trattamenti Oro.

PANTENE MIRACLE SERUM SHAMPOO RIGENERA E PROTEGGE
250ml – 5,99 / 4,49 euro*
La formula di shampoo più preziosa e ricca dona ai capelli il nutrimento di qualità di cui hanno bisogno e che meritano. Deterge delicatamente mentre aiuta a riparare³ i capelli secchi, opachi e danneggiati.
La sua azione rigenerante e riparatoria è dunque più incisiva, poiché mirata alla protezione della cheratina naturale dei capelli che ritrovano il loro consueto equilibrio e splendore.

PANTENE MASCHERA PROTEZIONE CHERATINA RIGENERA E PROTEGGE
300ml – 5,99 / 4,49 euro*
Un ricco trattamento condizionante con micronutrienti che penetra nella fibra capillare e aiuta a rafforzare, levigare e nutrire i capelli in soli due minuti di posa, proteggendoli dalla perdita di cheratina che aiuta a mantenere i capelli forti.

PANTENE RIGENERA E PROTEGGE OLIO PROTEZIONE CHERATINA
100ml – 5,99 / 4,49 euro*
Perfetto per capelli secchi e danneggiati, questa formulazione è progettata per l’uso su capelli bagnati o asciutti e fornisce una protezione dai danni dieci volte superiore4. Lasciando i capelli visibilmente sani e belli, l’olio li rende facili da pettinare e gestire, oltre a proteggerli dalla perdita di cheratina.


PANTENE MIRACLE SERUM SHAMPOO LISCI EFFETTO SETA

250ml – 5,99 / 4,49 euro*
Deterge delicatamente, infondendo ai capelli i nutrienti Pro-V attivi. L’applicazione delicata sui capelli bagnati fornisce levigatezza setosa e controllo per le chiome inclini all’effetto crespo o alla secchezza.

PANTENE MASCHERA PROTEZIONE CHERATINA LISCI EFFETTO SETA
300ml – 5,99 / 4,49 euro*
Questa maschera per capelli intensiva è arricchita di agenti micro-liscianti che rendono morbidi i capelli. Blocca all’esterno del fusto capillare l’umidità per aiutare a prevenire l’effetto crespo, lasciando i capelli lisci come la seta.

 

 

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La nuova campagna Pantene, realizzata con Chiara Ferragni e Moschino, lancia un messaggio di forza con l’obiettivo di incoraggiare ognuno a credere in sé stesso e nelle proprie capacità, dimostrando che quando ci sentiamo bene con noi stessi ci sentiamo più forti nel realizzare i nostri sogni, diventando così una “force for good” per noi stessi e per la società che ci circonda.
La FORZA diventa quindi protagonista e vive nei capelli della Brand Ambassador e nell’iconico simbolo di Moschino, partner del marchio in questo progetto: il cuore, qui emblema di unione e di empowerment, “dipinge” la nuova collezione PanteneXMoschino in Edizione Limitata, un vero booster di energia e benessere per affrontare ogni sfida a testa alta, sicuri di sé stessi e delle proprie capacità.
Un messaggio corale, quindi, senza etichette e senza barriere, dove il cuore abbraccia i progetti a impatto sociale di ognuno per renderli possibili e realizzabili. Un’importante collaborazione voluta da Pantene, che sarà presente su tutti i touch points (TV, digital, in-store, outdoor) sotto un unico cappello: #FORTIINSIEME!
Moschino ha creato per Chiara Ferragni un look custom made: un mini-dress in pelle nera con maxi- bretelle e applicazioni di lettering Moschino in metallo dorato su cintura, orecchini, bracciale e scarpe decolleté.
Il cast indossa abiti e accessori Moschino della collezione Pre-Fall 2022/23.

CREDITS
Talent: Chiara Ferragni
Talents Agency: Mia Representaciones Hair Stylist: Gregory Kaoua
Regista: Sara Marandi Casa di Produzione: Casta Diva
Agenzia creativa: Hogarth
Planning: Carat

#FORTIINSIEME
@capellipantene

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending