Campagne Pubblicitarie

Fabiana Filippi Campagna pubblicitaria autunno inverno 2022-23

Published

on

La campagna pubblicitaria di Fabiana Filippi per la stagione autunno-inverno 2022-23 celebra l’“Essenza”.

Ispirandosi all’ethos vigoroso del movimento brutalista, nel quale la reazione ai canoni passati della bellezza classica proietta l’estetica verso il futuro sfruttando la purezza del cemento, Fabiana Filippi lancia una sfida alla nuova stagione con una visione fortemente evocativa, sostenuta da un climax cinematografico.

La campagna, ambientata in un maestoso edificio inutilizzato, realizzato in cemento nel 1981 su progetto di Oscar Niemeyer, è stata scattata dal fotografo britannico Josh Olins, con la partecipazione della modella Grace Clover.

Il tono futuristico conferito dall’atmosfera di questa location si riflette in una serie di immagini proiettate verso il futuro, tese a cogliere l’essenza dell’estetica contemporanea.

Le dolci linee femminili che interpretano la collezione si contrappongono, seppur armoniosamente, al contesto grafico dettato dal cemento. La protagonista è immortalata in un sofisticato cappotto lungo off-white, realizzato con filati raffinati, indossato su un abito a costine ton sur ton, uno chemisier midi in seta dai colori vivaci e con accessori abbinati, avvolta nel lusso di una mantella in cashmere, uno dei capi più rappresentativi del brand.

La palette cromatica della collezione spazia dal nero al bianco, con tonalità calde intermedie. Non mancano pennellate di colori vivaci, dal borgogna bruciato al marrone e al rosa, dal giallo senape al beige, oltre a tonalità nude e off-white.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending