Mood Town

Le destinazioni più esclusive del mondo

Published

on

Civitatis elenca alcune delle destinazioni più costose e lussuose del mondo.

Il turismo di lusso è diventato molto importante per un settore che ha sofferto molto negli ultimi anni. Chi sceglie questa forma di viaggio è sempre più esigente in termini di qualità ed esclusività, alla ricerca di esperienze uniche, luoghi appartati e personalizzazione ai massimi livelli.

 Le destinazioni più esclusive del mondo sono quelle che, al di là dei prezzi elevati, offrono ai turisti di lusso un luogo dove poter dare libero sfogo ai propri sogni. Civitatis, azienda leader nella vendita di visite guidate, escursioni e visite gratuite in spagnolo, ha stilato un elenco delle più importanti. 

  1. La Costa Azzurra

La Costa Azzurra è da sempre una delle destinazioni più esclusive del mondo. Città come Nizza, Saint Tropez o Monte Carlo, i suoi hotel di lusso e la sua offerta di svago, inaccessibile per la maggior parte delle persone, hanno fatto sì che anche i reali decidessero di trascorrere qui le loro vacanze.

All’interno della Costa Azzurra, spicca la città di Saint-Jean-Cap-Ferrat, attorno alla quale negli ultimi decenni è sorto un numero considerevole di ville e resort di lusso.

 Una delle prime celebrità a scoprire la magia di Cap Ferrat fu la regina Vittoria I d’Inghilterra, che possedeva un palazzo nelle vicinanze. In seguito, la mondanità americana ha trasformato questa regione mediterranea in un centro di turismo di lusso. Il Grand Hotel Du Cap Ferrat, situato in un elegante palazzo del XIX secolo e che ha accolto ospiti come Elizabeth Taylor o Winston Churchill, è un riflesso di questo periodo di splendore.

  1. L’Antartide

Gli esseri umani hanno uno spirito curioso, che li ha portati ad avventurarsi alla scoperta e alla conquista dei territori più remoti della terra. Qualche decennio fa, nessuno avrebbe scommesso che sarebbe stato possibile viaggiare fino alla fine del mondo, o addirittura restarci.

Ora è possibile, a un prezzo iperbolico, prenotare una crociera o trascorrere una notte in un resort in Antartide, nel mezzo di un deserto di ghiaccio. Ristoranti gourmet e ville lussuose dotate di ogni comfort sono cose che non ci si aspetterebbe di trovare nel continente ghiacciato, ma esistono eccome e fanno dell’Antartide una delle destinazioni più esclusive del mondo.

L’agenzia di viaggi White Desert organizza questi viaggi di lusso in Antartide e il suo fiore all’occhiello è il Whichaway Camp, un curioso resort composto da cupole cilindriche simili a suite costruite con tecnologia aerospaziale.

  1. Las Vegas

Per chi ha soldi e vuole spenderli, non c’è niente di meglio che recarsi a Las Vegas e perdersi nei suoi casinò e locali notturni. Alcuni degli hotel più famosi (e lussuosi) del mondo, come il Bellagio e il Mandala Bay, si trovano sulla famosa Strip, il viale al neon più famoso di Las Vegas.
Ma a Sin City non ci sono solo poker e blackjack. Al giusto prezzo, a Las Vegas è possibile vivere esperienze uniche e davvero audaci, come volare a gravità zero, sparare da un elicottero o fare combattimenti aerei con aerei acrobatici.

  1. Montego Bay

 I viaggiatori che cercano l’esclusività vanno oltre i prezzi elevati e ora richiedono anche privacy e personalizzazione. La Giamaica è riuscita a riunire tutti questi elementi per attirare un turista abituato al lusso e al comfort. Montego Bay è una delle città giamaicane che offre ville private e resort di lusso in cui ogni struttura ha il proprio chef, maggiordomo e personale di servizio, come il Tyrall Club Hotel. È un lusso di altro livello, al di là della portata della maggior parte dei mortali. Un’altra delle destinazioni più esclusive del mondo.

  1. Sveti Stefan

Una vacanza su un’isola privata nel mezzo dell’Adriatico? Sì, è possibile. Ci si può arrivare in yacht, in elicottero, attraversando un istmo sabbioso… Facile, no? C’è solo un requisito non importante: dovete essere ospiti di una villa di lusso.

 Stiamo parlando dell’isola di Sveti Stefan, al largo della costa del Montenegro. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, quest’isola quasi disabitata divenne molto importante per il turismo, finché negli anni ’60, ’70 e ’80, dopo la creazione del suo hotel di lusso, divenne una meta popolare per le star di Hollywood come Marylin Monroe, Sophia Loren o Kirk Douglas. Ville a palazzo riccamente decorate, spiagge private, aree benessere e gastronomia gourmet sono solo alcuni dei lussi che si possono trovare a Sveti Stefan.

  1. Treni di lusso in Giappone

Il Giappone è all’avanguardia nella tecnologia futuristica e questo vale anche per il settore del turismo e dei viaggi di lusso. Negli ultimi anni sono diventati di moda i treni, che viaggiano per il Paese dotati di tutti i comfort di un hotel a cinque stelle.

La Shiki-shima è una delle ferrovie di lusso del Giappone e il suo design futuristico imita i materiali tradizionali dell’artigianato giapponese, come il marmo e il legno. Dispone di vagoni suite e vagoni di osservazione, dove è possibile rilassarsi con un bicchiere di champagne ammirando il paesaggio. Il biglietto più economico per salire sullo Shiki-shima può costare 10.000 dollari.

  1. Mauritius

L’Africa è diventata una destinazione popolare per i viaggiatori in cerca di turismo di lusso. I suoi resort situati all’interno di riserve private permettono di scoprire la vera essenza dell’Africa con esperienze e safari esclusivi. Namibia, Sudafrica, Zimbabwe, Tanzania… Sono tutte degne candidate ad entrare nella lista delle destinazioni più esclusive del mondo, ma tra tutte spicca Mauritius, un paradiso di spiagge infinite e hotel esclusivi che faranno la gioia degli amanti del lusso.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending