Beauty

Light touch: gli idranti leggeri da usare quando fa caldo

Published

on

In estate spesso la beauty routine passa in secondo piano, ammettiamolo. Complice la voglia di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta e un po’ di pigrizia che ci assale, non di rado ci dimentichiamo di prenderci cura della nostra pelle.

Ma le esposizioni al sole, al vento, alla salsedine e i cambi repentini di clima a causa dei condizionatori la mettono a dura prova e ne possono accelerare l’invecchiamento; ecco perché non dovremmo smettere di prestarle attenzione.

Possiamo però passare a formulazioni più leggere, facili da applicare, veloci da far assorbire e che non ci lasciano una sensazione di pesantezza; in questo modo la pelle sarà idratata e protetta e noi non avremo perso troppo tempo.

ISDIN Hyaluronic Concentrate
La leggerezza della brezza marina, la trasparenza dell’acqua, la freschezza di un cielo terso, la bellezza di una pelle idratata e vellutata, una sorprendente sensazione di vacanza anche in città. ISDINCEUTICS Hyaluronic Concentrate è un’ondata di benessere rigenerante che ogni giorno idrata in profondità, tonifica, ringiovanisce e illumina il viso come una carezza. Quattro benefici in un’unica formula rendono questo prodotto un alleato di una beauty routine leggera ma completa: idratazione superficiale e profonda grazie alla combinazione di acido ialuronico a doppio peso molecolare; effetto rimpolpante grazie al BioMarine anti-age; effetto ringiovanente dovuto all’azione combinata di matrichine e oligosaccaridi che stimolano la produzione di collagene, ed effetto illuminante grazie al complesso PoreReducer che uniforma l’incarnato e riduce visibilmente i pori.
Prezzo: 42,90 euro
www.isdin.com

Uriage Essenza Illuminante all’Acqua
L’Essenza Illuminante all’Acqua non è nè una lozione pretrattamento, nè un siero, ma un vero e proprio trattamento da utilizzare da solo. Applicata da sola, mattina e/o sera, è perfetta per tutti i tipi di pelle, per uomini e donne alla ricerca di una routine semplice ed efficace per conservare una pelle fresca, luminosa, idratata, più resistente alle aggressioni e alla stanchezza. Ispirata alla «cosmetic water» giapponese, la texture acquosa dell’Essenza Illuminante all’Acqua si fonde immediatamente con l’epidermide senza lasciare nessun film sulla superficie della pelle. Rimane un afterfeel setoso e una delicata sensazione di freschezza.
Prezzo: 21,40 euro
www.uriage.com

Nature’s Crema corpo fluida Zagara
Un latte cremoso, ma molto leggero, che idrata e satina la pelle, avvolgendo il corpo nella raffinata profumazione fruttata della linea. La formula vegan, assolutamente priva di derivati animali, contiene burro di Karité bio, che protegge e apporta morbidezza, e olio di semi di Girasole bio, ricco di vitamine A ed E, che svolgono un’azione antiossidante. Contiene estratti di Mandarino bio e Arancio amaro bio che contribuiscono a mantenere liscia e vellutata la pelle. Si stende con un breve massaggio e penetra rapidamente.
Prezzo: 17,50 euro
www.natures.it

The Organic Pharmacy
Le acque idratanti di The Organic Pharmacy sono perfette per accompagnarci nelle giornate più calde. Rose Facial Spritz, ad esempio, con il 99,4% di ingredienti biologici, è un’acqua perfezionatrice multi-funzione dalla texture fresca e di facile assorbimento. Ottenuta dai petali di Rosa damascena per rivitalizzare ed esaltare la bellezza della pelle, può essere anche nebulizzata prima del trucco come base o dopo come fissante, assicurando una tenuta più duratura. Lascia un delicato profumo di Rosa per un’incredibile sensazione di benessere e armonia. Una ricarica di idratazione ogni volta che se ne sente il bisogno.
Prezzo: 38 euro
www.theorganicpharmacy.it

SVR Hydraliane Crème Légère
Trattamento per l’idratazione ad alta concentrazione per tutti i tipi di pelle anche la più sensibile. Dona confort, luminosità, idratazione, lasciando la pelle morbida, vellutata, liscia e piacevolmente profumata. I principi attivi della linea sono: acqua fisio-adatta, purificata ultra-concentrata in elementi essenziali per il corretto funzionamento della pelle come zinco idratante e anti-ossidante, magnesio idratante e rigenerante, manganese antiossidante e alleviante, cristalli liquidi, simili a quelli delle cellule della pelle che permettono il lento rilascio di acqua per una idratazione long-lasting e zuccheri fisiologici che trattengono l’acqua garantendo un’idratazione immediata. In particolare, Crème Légère è una crema viso idratante ideale per pelli sensibili, normali, miste che si caratterizza per una texture fresca, leggera e non grassa dona un colorito luminoso, uniforme ed un comfort prolungato.
Prezzo: 18,50 euro
https://it.labo-svr.com

CC WATER di Erborian
Un concentrato ultra-fresco in grado di garantire un finish leggero e delicato. Sorprendentemente leggero e facilmente applicabile sulla pelle, questo prodotto, oltre a godere di una texture ibrida dalla consistenza acquagel, è infuso con pigmenti incapsulati e acido ialuronico, per una formula completa che va a posizionarsi esattamente a metà tra skincare e makeup. Priva di siliconi e fenossietanolo, ha una sua formula che non contiene filtri UV. La pelle risulta immediatamente rinfrescata e lenita grazie alla centella asiatica contenuta.
Prezzo: 39,90 euro
www.sephora.it 

Hyaluronic Spray di Wonder Company
Capace di regalare una nuova luminosità ed energia a tutto l’incarnato grazie al suo potere rinvigorente e rimpolpante, l’acido ialuronico combatte il grigiore e la stanchezza dovuti allo stress, allo smog e, inesorabilmente all’età. Questo spray idratante e revitalizzante con Acido Ialuronico a più pesi molecolari (per una penetrazione nei vari strati cutanei) è perfetto per viso e décolleté. Rende la pelle luminosa, setosa e distesa col massimo comfort di un trattamento portatile sempre pronto all’uso. Idrata e lifta ogni tipo di pelle, specialmente durante l’estate: regala infatti un’istantanea sensazione di freschezza, grazie alla pratica nebulizzazione, contrastando e distendendo rughe e segni d’espressione.
Prezzo: 9,90 €
www.wondercompany.it

Weleda Crema Viso Idratante
La pelle disidrata si presenta opaca, ruvida e tesa; è spesso una condizione passeggera che può interessare tutti i tipi di pelle. La Crema Idratante Weleda a rapido assorbimento, rinforza la barriera cutanea e dona alla pelle disidratata un’idratazione intensa fino a 24 ore. Una ricetta con ingredienti 100% naturali e biologici che si avvale oltre che dell’estratto di fico d’india bio, ricco di polisaccaridi, dell’estratto di gel di aloe vera bio per una pelle morbida ma non appesantita. Il fico d’india, in particolare, è un’incredibile pianta che si adatta e fiorisce nei climi più aridi, resiste alle carenze idriche e agli sbalzi termici delle regioni desertiche in cui cresce. Il suo segreto? La capacità di immagazzinare nelle sue foglie vere e proprie riserve di acqua. Il risultato della Crema Viso Weleda è una pelle protetta per tutto il giorno, elastica, fresca e naturalmente luminosa.
Prezzo: 12,90 euro
https://www.weleda.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending