Beauty

Via il grigiore invernale con i nuovi autoabbronzanti

Published

on

La pelle abbronzata, o quanto meno dorata, evoca inevitabilmente le vacanze, il sole, l’estate e una certa idea di benessere. Avere una carnagione più colorita ci fa sentire anche più belli; ma come sfoggiare un colore dorato senza danneggiare il proprio capitale solare?

Con gli autoabbronzanti che creano un’abbronzatura trompe-l’œil senza gli effetti dannosi causati dall’eccessiva esposizione al sole.

La maggior parte dei consumatori pensa che l’autoabbronzante sia un prodotto sintetico e dannoso per la pelle, oltre che artificiale nel colore che permette di ottenere.

In realtà le nuove formulazioni sono spesso a base di ingredienti naturali, come il DHA (diidrossiacetone), uno degli attivi più utilizzati negli autoabbronzanti. Si tratta di una molecola totalmente naturale perché derivata dallo zucchero, che si scurisce nel tempo e colora la pelle in modo progressivo.

Non solo; anche le texture si sono evolute. Gel, crema, olio secco, siero… A seconda di quale sia la vostra preferenza di applicazioni, troverete l’autoabbronzante che fa per voi. E il grigiore dell’inverno sarà solo un ricordo…

Super Soin Autobronzant di Sisley Paris
Gli autoabbrozzanti super sensoriali di Sisley Paris puntano a un obiettivo: il colore ideale. La nuance della pelle cambia e si trasforma progressivamente con il passare dei giorni e delle applicazioni, il risultato è ultra naturale, l’abbronzatura è luminosa, armoniosa e uniforme, la pelle sembra baciata da sole.

Questa colorazione si ottiene grazie all’associazione delle 2 molecole autoabbronzanti di riferimento, DHA ed Eritrulosio. L’azione rapida del DHA comincia a colorare la pelle dopo 2 – 4 ore creando un’abbronzatura che diventa sempre più intensa. L’Eritrulosio si attiva a sua volta e 24 ore dopo appare l’abbronzatura finale. Un’associazione ideale per tutti i tipi di carnagione, chiara o spenta. Inoltre, l’estratto essenziale di Sesamo, come un raggio di sole, favorisce la produzione naturale di melanina attraverso i melanociti per un effetto abbronzato a lungo termine.
Prezzo: Super Soin Autobronzant Hydratant Visage 114,50 euro e Super Soin Autobronzant Hydratant Corps 104,00 euro.
www.sisley-paris.com

Lancaster Sun 365 Self Tan Olio Autoabbronzante Graduale
Un’abbronzatura naturale, graduale e satinata: questa la promessa dell’olio secco autoabbronzante per il corpo di Lancaster. Il Tan Activator Complex contenuto accelera la produzione naturale di melanina per preparare la pella a un’abbronzatura più veloce e duratura fin dal primo giorno di esposizione al sole. La sua texture satinata si assorbe facilmente, lasciando la pelle elastica, idrata e luminosa tutto il giorno. La gamma Lancaster Sun 365 Self Tan comprende anche formulazioni in siero, gel e gel-crema a effetto immediato.
Prezzo: 37 euro
www.lancaster-beauty.com

Autoabbronzante Idratante Gel Effetto Seta di Eau Thermale Avène
Gel effetto seta che dona un’abbronzatura radiosa, graduale, naturale e uniforme senza striature o segni. Adatto alla pelle sensibile del viso e del corpo, lascia l’epidermide morbida e delicatamente profumata. La sua formula dalla texture dorata, leggera e fondente, idrata la pelle senza seccarla.
Prezzo: 17,90 euro
www.avene.it

Collistar Gocce Magiche Viso
Best seller dal 2007, Gocce Magiche Viso è una formula in texture liquida amata e utilizzata da

moltissime donne. Riesce a donare un colore sano e dorato, come quello della pelle scaldata dal sole e di un’abbronzatura da vacanza, uniforme e senza macchie. Una “bacchetta magica” che anche quest’anno Collistar propone nel formato in edizione limitata da 50 ml, per ritrovare rapidamente l’effetto bonne mine che ci piace tanto o un teint solare su misura. Per mantenere l’effetto tan, è sufficiente applicare il prodotto ogni due/tre giorni o a piacere in base all’intensità desiderata che si vuole ottenere, eseguendo un’esfoliazione una volta la settimana. Il suo colore scuro toglie immediatamente il grigiore dal viso, prima che l’effetto autoabbronzante abbia inizio e, a differenza di un prodotto bianco, si vede dove si applica. Risultato? Niente macchie o accumuli di colore.
Prezzo: 35,50 euro
www.collistar.it

Glow Island di Twelve Beauty
Adatta a tutti i tipi di pelle che desiderano una pelle dorata come dopo una vacanza al mare, Glow Island di Twelve Beauty, grazie alla sua formula incredibilmente versatile, può essere utilizzato da solo, per donare alla pelle quel colore lievemente abbronzato, come primer da applicare prima del make-up per illuminare il viso o miscelato con il fondotinta per un effetto glow immediato. Inoltre, l’epidermide risulterà più elastica grazie agli zuccheri presenti nella formula, che imitano il film idrolipidico della pelle.
Prezzo: 48 euro
www.twelvebeauty.com

Hawaiian Tropic Self Tanning Foam
Schiuma autoabbronzante che coccola la pelle donandole un tocco dorato. Questa mousse, disponibile nelle tonalità Light/Medium e Dark, si distingue per una formula a base di Aloe e la Vitamina E, che le conferiscono benefici idratanti, antiossidanti e rigenerati. Texture ultra-leggera e profumo tropicale, per una sensazione di benessere e comfort. Va applicata sulla pelle perfettamente pulita ed esfoliata e si può ottenere un effetto più scuro e duraturo con due applicazioni, lasciandole in posa fino a 6 ore. La schiuma no- transfer assicura una lunga durata e zero macchie su pelle e vestiti.
Prezzo: 13.30 euro
www.hawaiiantropicshop.it

Bronzing Radiance Self-Tanning Cream di Freshly Cosmetics
Crema autoabbronzante e intensificatrice d’abbronzatura. Niente macchie e nessuna brutta sorpresa, potrete sfoggiare il vostro colore naturale (senza effetto arancione artificiale) da “sono appena tornato dalle vacanze” senza dover fare le valigie. Si può usare tutti i giorni, anche in gravidanza, contiene il 99,9% d’ingredienti naturali con bioattivi vegetali e ha una consistenza leggera e non unta. Tra gli attivi della formula anche l’estratto di carota, fonte di beta-carotene per stimolare l’abbronzatura proteggendo la pelle dai danni ossidativi, l’Erythrulose Complex, un autoabbronzante naturale e l’Inositolo vegetale, ottenuto dal frutto del carrubo, che intensifica, accelera e prolunga l’abbronzatura.
Prezzo: 29 euro
www.freshlycosmetics.com

Bronzing Tea Drops di Teaology
Questo magico siero abbronzante è adatto a tutte le carnagioni e arricchito con l’infuso brevettato di Tè Nero, testato antiossidante e anti-inquinamento, e con DHA Rapid, una molecola autoabbronzante derivata dallo zucchero che lascia la pelle morbida e con un naturale effetto tintarella che dura fino a 6 giorni. La sua formula è anche un trattamento ultra-idratante grazie all’acido ialuronico idrolizzato mentre l’estratto di tè verde aiuta a rinforzare le difese della pelle.

Bronzing Tea Drops contiene una combinazione di DHA e Troxerutina, una sostanza che aiuta a stabilizzare la forma enolica del DHA, che per sua natura è instabile e tende ad auto-ossidarsi. Con il DHA rapid è possibile aumentare la quantità reale di DHA disponibile e quindi il colore si forma più rapidamente e dura più a lungo.
Prezzo: 29 euro
https://teaologyskincare.com

Hyal Sun Autoabbronzante Istantaneo di Wonder Company
Oltre alla linea completa di solari, Wonder Company presenta Hyal Sun autoabbronzante istantaneo. Lo spray micro-nebulizzato garantisce un’abbronzatura omogenea viso e corpo. Estremamente facile da applicare, rende la pelle morbida e idratata, dato che la formula contiene anche Acido Ialuronico. Si nebulizza sulla pelle da una distanza di 30 cm, si lascia asciugare senza spalmare e non macchia i vestiti.
Prezzo: 15,90 euro
www.wondercompany.it

Nuxe Sun Autoabbronzante Idratante
Questa crema autoabbronzante ai fiori d’acqua e di sole illumina e dona un’abbronzatura naturale e uniforme idratando contemporaneamente la pelle. La texture setosa si stende facilmente e si assorbe rapidamente, senza lasciare tracce o macchie. La pelle si veste di un colorito luminoso leggermente iridescente come in piena estate.
Prezzo: 22,90 euro
https://it.nuxe.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending