Mood Town

Spring break: 6 proposte per un long weekend di benessere

Published

on

Stanchi, provati e stressati: quanti di voi non si sentono così in questo periodo? I pensieri legati all’attualità, i problemi quotidiani, lo stress sul lavoro… L’inizio di questa primavera non si può certo definire rilassante e sereno.

Ma niente ci vieta di cercare di riportare un po’ di benessere e calma nei nostri pensieri e di dare una sferzata di energia al nostro corpo, detossinando al contempo l’organismo da tutte le scorie e le tossine accumulate nei mesi scorsi.

Concedersi un weekend – o anche qualche giorno in più – per ritrovare se stessi e rimettersi in forma (non solo fisica, ma anche mentale) è il miglior regalo che possiamo farci.

Da dove cominciare? Dalla scelta del posto. Lago, montagna, colline e campagna… Queste le nostre proposte per uno Spring Break all’insegna del benessere più completo.

Aria Retreat & Spa
Una sensazione di libertà, di protezione e di benessere vi accolgono una volta varcata la soglia del nuovo progetto hotellerie di lusso Aria Retreat & SPA. Affacciato sulle acque smeraldine del Lago di Lugano, a Cima di Porlezza, Como, sul versante sud del Monte Bronzone, immerso in un parco subtropicale di 35.000 mq ed un bosco di oltre 200.000mq, questo resort è destinato ai veri amanti della natura e della bellezza.

Nel cuore di questo progetto, il Benessere a 360° che si costruisce attraverso un servizio tailor made e una proposta personalizzata di servizi e di facilities. ARIA Retreat & Spa lavora infatti sul concetto di “emotional experience” per i suoi ospiti: la SPA CEò con centro benessere, il Lounge Bar La Dolce Vita Lounge & Terrace, il ristorante fine dining La Musa Restaurant & Rooftop Terrace contribuiscono a rendere il tempo trascorso qui davvero unico.

In particolare, la SPA CEò è una vera oasi di quiete e benessere che offre un ampio programma wellness ispirato ai quattro elementi: acqua, aria, terra e fuoco. Il centro – adults only – si sviluppa su una superficie di circa 1.500 m2 dove poter vivere attimi di puro benessere in una dimensione unica a stretto contatto con la natura.
Info: https://www.parco-san-marco.com/it/aria

 

Quellenhof Luxury Resorts
Coccole di benessere ai Quellenhof Luxury Resorts. Idee e programmi personalizzati per curare la pelle prima dell’esposizione al sole e arrivare alla prova costume in perfetta forma con un corpo splendente e senza segni del tempo. Analisi della pelle con apparecchi e dispositivi intelligenti per rilevarne la tonicità e la qualità, abbinati a trattamenti manuali con creme e sieri realizzati con formule innovative, vengono proposti in abbinamento a macchinari di ultima generazione per accompagnare gli ospiti in un percorso di ringiovanimento confermando che il mondo dello skincare, è continuamente alla ricerca di nuovi ingredienti per creare una beauty routine sempre più innovativa. Il Quellenhof Luxury Resort Passeier, uno dei paradisi wellness più grandi dell’arco alpino, accoglie i propri ospiti in un clima unico dove il ritrovarsi con se stessi è una costante per l’intera durata del soggiorno. Tra le novità della primavera i macchinari Bodyforming & Peeling per migliorare la silhouette e donare alla pelle una nuova elasticità.

Al Quellenhof Luxury Resort Lazise, sul Lago di Garda, nell’incantevole Onda SPA, un programma di trattamenti per risvegliare i cinque sensi. Una pausa di benessere per investire in bellezza, un’occasione perfetta per concedersi anche trattamenti di medicina estetica sotto la direzione di Lorenz Larcher – medico specializzato in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva.

Il Quellenhof See Lodge in Val Passeier, novità della primavera 2022, invece, popone un menù di trattamenti beauty di ultima generazione, spesso unici e creati solo per gli ospiti. Tra le proposte più esclusive un macchinario di ultima generazione il MLX i³Dome, un booster detox per disintossicare ed energizzare il corpo. La speciale tecnologia Gharieni FIR stimola il metabolismo e la sudorazione attraverso raggi infrarossi a onda lunga. L’ideale per combattere i segni del tempo, liberare il corpo dalle tossine e ritrovare equilibrio ed energie. Velocizza il recupero muscolare e articolare dopo lo sport, riduce degli stati infiammatori e migliora il benessere mentale e generale.
Info: https://www.quellenhof-resorts.it/

Terme di Riolo
Meta privilegiata per vacanze all’insegna del benessere sulle colline romagnole, Terme di Riolo riapre per la bella stagione l’11 aprile dando appuntamento con una Pasqua speciale per ritrovare energia, vitalità, consapevolezza, con pacchetti per ricaricare le energie. Per festeggiare la Pasqua propone tre pacchetti: “Bellezza in fiore”,” Fango experience” e “Short break di Pasqua” con durata e trattamenti diversi e con la possibilità di pernottare per una pausa dalla quotidianità all’insegna del benessere.

Dal 1870, anno di fondazione, Terme di Riolo incorniciata da un vasto parco secolare consente di godere della massima tranquillità. Questo paesaggio custodisce le eccellenze del Centro Termale: le acque medicali Vittoria, Breta, alleata contro ossidazione e invecchiamento, Margherita e Salsoiodica e il fango sorgivo di Bergullo.

Il pacchetto “Short break di Pasqua” comprende una notte al Grand Hotel delle Terme, per godersi Pasqua e Pasquetta immersi nel relax, pranzo speciale di Pasqua e Pasquetta, bevande escluse, cena del 17/04 con menù del giorno, un uovo di Cioccolato, ingresso alla piscina termale delle Terme di Riolo con acqua salsobromiodica e check out lunedì 18/04 dopo pranzo.
Info: www.termediriolo.it

 

Manna Resort
La primavera è il momento ideale per rimettersi in forma prima dell’estate. Non solo per perdere peso e regalarsi un beauty reset a prova di bikini, ma anche per eliminare dal corpo tutte le tossine e depurare l’organismo seguendo un’alimentazione equilibrata e adottando uno stile di vita sano che duri nel tempo.

È tempo quindi di concedersi un detox a 360°, partendo dal corpo per arrivare allo spirito, disintossicare il fegato, il nostro “laboratorio chimico”, e liberare la mente attraverso un percorso di purificazione in&out che agisca sul nostro organismo in maniera efficace. Dove? Per esempio nel primo e unico centro in Italia certificato F.X.Mayr, il Manna Medical, all’interno del nuovo Manna Resort, esclusivo resort a 5 stelle a pochi km da Bolzano. Qui, secondo un percorso di prevenzione, diagnosi precoce di malattie e attenta analisi dello stato di salute, il Dottor Anton Obrist propone una terapia individuale creata su misura del paziente, percepito nella sua totalità e unicità. Sfruttando il potere curativo di una medicina in equilibrio con le leggi della natura, il Dr. Obrist individua percorsi di salute che mirano a rafforzare l’apparato digerente e l’intero organismo, a depurare a fondo il corpo da sostanze tossiche, e a scoprire tramite modifiche allo stile di vita un modus vivendi più sano da seguire anche una volta tornati a casa. All’interno del percorso non mancheranno coccole e trattamenti nella Manna Spa, un ambiente raffinato ispirato dall’amore per la Thailandia dove, tra sauna finlandese, biosauna, bagno turco, bagno mediterraneo, docce emozionali, idromassaggio, piscina interna/esterna, ci si possono concedere soins e massaggi d’ispirazione orientale eseguiti da un beauty team in parte originario.
Info: https://www.mannaresort.it

Baglio Occhipinti
Nature retreat parte di les Collectionneurs immerso nel verde cuore della campagna siciliana, il Baglio Occhipinti invita a una fuga di relax in una terra generosa dalla bellezza unica. L’antico baglio, pensato e ristrutturato secondo i millenari principi della sostenibilità architettonica, offre un’immersione totale nella natura e nella tradizione della Val di Noto (RG). È in questo luogo sorprendente, nella luce della primavera, che ci si può concedere un soggiorno di benessere detox. Dal 12 al 15 maggio il baglio organizza un ritiro yoga, adatto a tutti, sia a chi ha già confidenza con le Asana, sia a chi è alla ricerca di una pausa di rigenerazione per mente e corpo.

Dopo il benvenuto con la degustazione di latte di mandorla e tisane ayurvediche fatte con le erbe raccolte nel giardino, il pomeriggio continua con la prima sessione di yoga e la cena conviviale attorno al forno a legna, in cui verrà preparata la tipica scaccia ragusana con le farine del grano antico di Tumminia di famiglia e i pomodori fatti essiccare al sole, dell’orto in cui è radicata la filosofia di una cucina autenticamente sana.

Il venerdì comincia la mattina presto con una pratica energizzante Vinyasa Yoga, seguita dalla prima colazione in giardino e, a seguire, la meditazione guidata tra gli alberi centenari. Dopo il pranzo all’aperto, nel pomeriggio ci si rilassa tra passeggiate, raccolta di erbe, bagni in piscina e massaggi (su richiesta). Il sabato mattina ci si dedica al Vinyasa Yoga e con la visita alla cantina dell’icona siciliana dei vini naturali Arianna Occhipinti con la degustazione di vini del territorio. Dopo un piccolo pranzo c’è spazio per il relax o per una visita alla splendida e vicina Ragusa Ibla, prima della sessione di Yin yoga, poi aperitivo e cena. La domenica comincia con l’energia del Vinyasa Yoga e, dopo la prima colazione si raccoglie la salvia per il rituale di purificazione.
Info: http://bagliocchipinti.com

Bad Moos – Dolomite Spa Resort
Al Bad Moos – Dolomite Spa Resort di Sesto (BZ), vi potrete invece concedere un’intera settimana Detox, con un programma a 360° che combina in modo armonioso aspetto fisico e salute. E allo stesso tempo potrete regalarvi una vacanza in una meta da sogno coccolati con servizi di prima qualità. La Settimana Detox coniuga l’effetto curativo della preziosa acqua termale solfata e la professionalità di uno staff di specialisti che personalizza l’esperienza a seconda delle singole esigenze. Il programma inizia con un’approfondita consulenza di benessere che si sviluppa su tre punti principali: la lettura dell’iride che permette di conoscere la propria costituzione di base; il vega test per i disturbi alimentari consiste per scoprire i cibi meno idonei al nostro benessere e la riflessologia plantare per strutturare il piano benessere.

A questo punto viene rilasciato il piano di educazione alimentare, valido per l’intera settimana, con la descrizione dettagliata dei piatti, ma anche il programma di trattamenti consigliati per riacquistare la propria forma fisica. Nella consulenza di benessere iniziale viene consigliato anche un programma sportivo creato su misura che alterna attività fisica in vasca e all’aperto a momenti di relax nella piscina riscaldata e lettura.
Info: www.badmoos.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending