Resort & SPA

Viaggio sottozero all’Alpin Royal. Una full immersion per ritrovare il benessere tra saune, idromassaggi, vapori rigeneranti

Published

on

L’Alpin Royal in Valle Aurina, è l’hotel ideale dove fare il pieno di felicità e benessere. Una vacanza nel punto più a Nord delle Dolomiti per vivere un’esperienza en plein air immersi nella natura selvaggia lasciandosi andare ai suoi ritmi slow e agli sport invernali.

Qui le ore sono scandite in modo naturale prediligendo il benessere psico fisico, ammirando le luci e i colori delle distese innevate, le montagne intorno, le macchie di bosco e i paesaggi fiabeschi.

Tante le esperienze da provare ogni giorno, dalle discese sugli sci a quelle con lo snowboard, alle risalite con le pelli. E al termine di una giornata sulle piste si può arrivare facilmente e comodamente in hotel in quanto la struttura si trova a soli 500 metri dalle piste e dalla discesa Molini.

Per chi ama esplorare i boschi, poi, non mancano percorsi emozionali con guide esperte: uno tra tutti quello in località Casere, da tutti conosciuto come la “Vetta d’Italia”, ma anche il fondo valle più bello dell’Alto Adige. E, ancora, la scoperta delle malghe dove fermarsi per delle soste golose, fino alle discese in notturna con lo slittino o le fiaccolate in mezzo alle vaste distese innevate. Un’esperienza da vivere nel silenzio, per lasciarsi emozionare, per ritrovare il benessere e la pace interiore.

Al termine di una frenetica attività sportiva, meglio lasciarsi coccolare nella SPA che propone, tra le novità dell’inverno, il trattamento alle candele, un rituale antichissimo che risale a oltre 300 anni fa e praticato dapprima nelle Filippine, sull’Isola di Java, poi alle Hawaii e quindi in Polinesia.

Proprio da qui deriva la filosofia seguita dalla SPA manager dell’Alpin Royal. Questo percorso meditativo/wellness agisce sul sistema emozionale, ma anche su quello muscolare e, attraverso particolari movimenti manuali, si otterranno effetti distensivi e rigeneranti.

Potrete scegliere il personale elisir seguendo le vostre preferenze olfattive: di forte impatto l’olio aromatico di Jamululur, una preziosa pozione che verrà lavorata sul corpo con un massaggio profondo per riattivare i punti energetici. Nella seconda fase del rituale la manipolazione viene fatta con un particolare burro, un mix di cocco e di karité, arricchito da olio di resina di muschio tropicale. Durata del trattamento 50 minuti, costo 65 euro.

L’Alpin Royal è sicuramente un tempio del benessere a tutto tondo che, attraverso i propri percorsi wellness, sarà in grado di farvi sentire meglio e ricaricati. Pronto ad accogliervi, il centro benessere Royal Spa di 1.000 mq, comprende piscina coperta, Mondo delle Saune, Giardino Spa con grande vasca idromassaggio e Beauty Farm, con trattamenti a base di prodotti delle case Piroche Cosmétiques e Vitalis Dr. Josef.

Materiali pregiati, luci soffuse, profumi inebrianti, privacy e tranquillità creano un ambiente ideale per rilassarsi a partire dal Mondo delle Saune: un universo di vapori e profumi benefici che inizia nella classica Stubensauna tirolese in legno locale e calore intenso, prosegue nel Bagno Turco alle Erbe, dove trascorrere momenti rilassanti con aromi delicati di erbe selezionate, nel Laconium, dove abbandonarsi a un delicato calore per una piacevole rigenerazione e nella Sauna a raggi infrarossi che rafforza il sistema immunitario e allontana la sensazione di pesantezza alla testa, e si conclude nella Stanza del Fuoco, ambiente pensato per rilassarsi e sognare a occhi aperti.

Si può poi passare al mondo delle acque, nella piscina coperta riscaldata con vasca idromassaggio integrata, impianto controcorrente, cascata d’acqua e angolo buffet e terminare con un trattamento personalizzato da scegliere tra i numerosi offerti per il viso, il corpo e anche di coppia. Particolare e suggestivo, ad esempio, è il Bagno nel Serraglio, un cerimoniale di bellezza per due persone per sentirsi subito rilassati e in perfetto equilibrio.

Tra i pacchetti in offerta per chi vuole concedersi una settimana bianca deluxe, quello che comprende 7 pernottamenti con trattamento Royal inclusive e utilizzo della area Wellness & Spa, sci safari nella zona di sci Klausberg, skipass per 6 giorni per il comprensorio sciistico Skiworld Ahrntal, una corsa sull’Alpine Coaster “Klausberg-Flitzer”, le montagne russe più lunghe delle Alpi

Italiane, un buono beauty di 50 euro a persona e l’HolidayPass Premium che prevede l’uso illimitato dei mezzi pubblici in Alto Adige.

Prezzo: da 1.186 euro a persona
Info: www.alpinroyal.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending