MFWFW22Woman

MFW – La qualità AGL nel puro spirito New Wave

Published

on

Poche cose possono andare così pienamente in “sync” come la qualità AGL e lo spirito del new wave. Un vero ponte tra la creatività per ritrovarsi di nuovo nel moo ella piena libertà anni ’80. E’ quello che è stato presentato durante l’attuale settimana della moda milanese, presso il brand di AGL.

Scarpe che hanno la forza (e la funzione) di essere al passo con i tempi, in modo raro e prezioso. In un solo aggettivo che è quello di forma. La forma come processo creativo, rara e preziosa, perchè usata per rendere più espressioni di un profilo di donna unico. Processo raro perchè offre spunti tra le linee e soluzioni felici per una calzata della scarpa tutta da vivere, ogni giorno. Tra cultura underground e spontanea ecco che la presentazione della nuova collezione di AGL durante l’attuale settimana della moda offre un’idea di donna potente:  tra cultura pop ed elementi rock. Come nel solco della tradizione di questo brand,in questa collezione ecco che la svolta tra cultura pop ed elementi rock è data dal creare nuovi modi di calzata della scarpa, dove la caviglia diventa in fondo la protagonista, mentre il tallone viene protetto, anche quando le scarpe sono basse.Tra materiali e combinazioni divertenti e curiosi, la cultura underground declinata da AGL attraverso lo spirito versatile delle sue creatrici ha un tipo approccio genderless. Dove sicuramente si riconosce una donna felice.Ma chi è la donna che calza AGL? E’ “quella donna” nel mood del new wave: quella donna che dagli anni ’80 ha avuto in eredità la felicità e la fiducia di essere se stessa, quella donna che non ha paura di osare e che inventa, sperimenta, nuovi modi di esserlo. Concludendo, la accompagnano scarpe quindi che attraverso le forme, i colori, i tacchi, la tomaia, se stessa offrono segni del suo spirito libero per antonomasia: la voglia di muoversi, quasi di ballare, di ridere, di divertirsi, di stare comoda ma di non rinunciare all’essere al passo con i tempi. L’uso del colore, l’aderenza tra la suola e la tomaia, la cucitura perfetta. La buona qualità della calzatura tra forma e sostegno del piede.

Come sempre, sottolineando lo spirito tra innovazione e tradizione, l’uso dei materiali. I modelli e le pelli. Una donna rara che riemerge da se stessa che vive di progetti e do ettagli che non passa insomma inosservata. La nuova collezione AGL presentata durante la MFW milanese insomma fa chiaro riferimento al made in italy, vero e proprio  e lascia affascinati per la qualità della produzione dei dettagli nella lavorazione. La lavorazione della materia prima che  poi fa in questo caso la differenza tra il portabile , l’innovativo e l’inaspettato.
In pieno stile AGL.

di Cristina T. Chiochia per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending