Beauty

La primavera è nell’aria e diventa bellezza

Published

on

Le giornate si allungano, la natura lentamente rinasce così come il nostro desiderio di passare più tempo all’aria aperta e di iniziare a pensare alle vacanze. È la primavera che bussa alla porta.

In questa desiderata stagione non è solo il guardaroba a rinnovarsi, ma anche il beauty case.

I profumi si fanno floreali, acuquatici e freschi, il make-up si alleggerisce così come anche i prodotti della skincare e, perché no, si ha voglia di un nuovo colore per i capelli e magari anche di un nuovo taglio.

Ecco quindi alcuni prodotti che si prestano alla perfezione ad accompagnarci in questo periodo di rinascita e rinnovamento.

Fragranze

Narciso Rodriguez for her
Perfetto per celebrare questo momento dell’anno è anche Narciso Rodriguez for her, una fragranza dalla scia distintiva e misteriosa. Le sue note dal potere inebriante lasciano un ricordo indelebile. Semplice ma essenziale, Narciso Rodriguez for her è un’eau de toilette all’insegna della femminilità e dell’eleganza. Il cuore di muschio, infuso in ogni sua variazione olfattiva, accompagna la donna che lo indossa in un viaggio sensoriale, mentre la femminilità della rosa e la dolcezza della pesca rendono il profumo estremamente vellutato e in linea con le profumazioni della primavera-estate.

Miss Dior Rose N’Roses
Il vostro fiore del cuore è la rosa? Miss Dior Rose N’Roses vi conquisterà al primo sentore. La freschezza di una manciata di petali colorati, l’energia rivitalizzante di una rosa esperidata… Miss Dior Rose N’Roses è una vivace fragranza floreale, una profusione di rose di Grasse rinfrescate dalla buccia di bergamotto e accentuate dall’intensità di una nota di muschio bianco. La vibrante essenza di geranio modella la composizione con i suoi aromi agrumati per ricreare fedelmente il profumo irresistibile di uno sterminato campo di fiori pronto a sbocciare.

Irresistible di Givenchy
Radiosa e liberatoria, Irresistible di Givenchy è invece una fragranza che invita a lasciarsi andare, a vivere la primavera in tutte le sue sfaccettature. Di stampo floreale-legnoso e fruttato, gioca con il contrasto tra gli accordi opposti di una succulenta rosa e un radioso legno biondo. Questa rosa effervescente riflette il profumo di una donna naturalmente irresistibile con un forte fascino magnetico; un invito a una danza tanto liberatoria quanto naturale.

Costa Azzurra di Tom Ford
La primavera porta con sé anche il desiderio di partire, di programmare una vacanza all’insegna del sole, del mare e dell’acqua salata che bacia la pelle. Per prepararci possiamo iniziare con un profumo. Costa Azzurra di Tom Ford sembra fatto apposta, catturando la sensualità effimera di una fuga senza inibizioni. Il profumo inebriante della brezza marina, le fresche note aromatiche, la vegetazione e gli agrumi fanno da cornice a sentori legnosi più profondi: una frizzante esplosione di cipressi, querce e piante aromatiche che vi trasporteranno subito in un clima di irresistibile spensieratezza.

Mugler Alien Eau De Parfum
Se invece non resistete alle calde note del gelsomino, Alien Eau De Parfum, l’iconica fragranza femminile firmata Mugler, sarà il compagno ideale dei mesi più caldi. Una creazione floreale, legnosa e ambrata che nasce dall’audacia straordinaria di due potenti note, cashmeran e ambra, illuminate da un fiore solare, il gelsomino sambac. Espressione olfattiva di caldi raggi di sole, questo profumo è immaginato come un talismano color ametista, una pietra preziosa dai poteri segreti ed eterni.

E per Lui?

Acqua di Giò Eau de Toilette di Giorgio Armani
Acqua di Giò Eau de Toilette di Giorgio Armani sarà apprezzato dagli uomini amanti della libertà e dei piaceri della vita, che aspirano a uno stile di vita in connessione con se stessi e con la natura che li circonda, proprio come l’arrivo della primavera ci invita a fare.

Questo profumo rappresenta la forza degli elementi e la purezza. Un invito a tuffarsi nel Mar Mediterraneo, dato che si ispira proprio alle coste rocciose e misteriose dell’isola di Pantelleria, un luogo tanto amato da Giorgio Armani. Fresco, seducente e sensuale, Acqua di Giò è una fragranza ricca degli aromi di agrumi mediterranei e della dolcezza floreale del gelsomino uniti alle note rinvigorenti e rinfrescante del mare. Un profumo dove la freschezza del bergamotto e del neroli è rinvigorita dall’energia del mandarino verde, che rappresenta la forza maschile nella sua massima espressione.

K by Dolce&Gabbana
Sempre ispirato alla bellezza e ai colori del Mediterraneo, K by Dolce&Gabbana è un profumo che celebra l’essenza dell’uomo moderno. Evoca la campagna italiana e il sole mediterraneo grazie alla fresca combinazione di arancia rossa e limone di Sicilia. La loro effervescenza viene sfumata dalla forza delle bacche di ginepro e riscaldata dagli accenti ambrati di salvia sclarea. Le note si accendono con una scintilla di piccante peperoncino, che aggiunge un tocco di calore infiammando il cuore della fragranza.

BVLGARI Man Wood Neroli
In armonia con gli elementi, BVLGARI racconta la storia di un uomo connesso con il proprio tempo e con il mondo che lo circonda. La collezione BVLGARI MAN è profondamente radicata nella Terra. Una potente, grandiosa, e rispettata terra di contrasti da cui sono nati gli elementi. Un territorio olfattivo che riconnette l’uomo alla sua natura più profonda. Con Man Wood Neroli, BVLGARI continua il suo tributo alla natura, creando un legame tra energia urbana e natura rigenerante. Celebra il potere della luce, incarnato dal più solare tra gli alberi: l’arancio amaro. Essenze di legno di cedro e cipriolo sono illuminate dalla luce energizzante e rinfrescante dell’albero mediterraneo che incarna lo splendore del sole. Un’essenza luminosa ideale per vivere la primavera con intensità e rafforzare il potente legame con l’energia naturale.

Make-up

IT Cosmetics Make Up Bye Bye Pores Pressed Cipria
Quando inizia a far caldo, le pelli miste o grasse sicuramente soffrono maggiormente anche a causa del sudore. Per limitare l’eccesso di sebo e i pori dilatati c’è Bye Bye Pores Pressed finishing powder, una polvere compatta studiata per minimizzare pori dilatati e imperfezioni, grazie alla tecnologia Bye Bye Pores Optical Blurring Technology™. Disponibile in un’unica nuance trasparente universale, la formula si adatta ad ogni tipologia di incarnato, lasciando un finish setoso e perfezionando la pelle. In aggiunta, il mix di peptidi anti-età, seta, collagene idrolizzato e antiossidanti che arricchiscono il prodotto, hanno un effetto antiage.

Kylie Kyliner Gel Pencil
Per valorizzare lo sguardo, che rimane il centro dell’attenzione considerando che ancora non abbiamo del tutto abbandonato la mascherina, si puà puntare su un make-up semplice e leggero ma d’effetto. Come quello che potete ottenere con la La Kyliner Gel Pencil, disponibile in 2 finiture (matte e shimmer), con una formula vegan, ultra cremosa, ultra scorrevole, per un’applicazione perfetta e long-lasting con una sola applicazione grazie alla sua texture in gel.

MAC Matita Duo Tinta Sopracciglia Matita Occhi
Non dimentichiamo poi le sopracciglia. Shape + Shade Brow Tint di MAC Cosmetics è un duo perfetto con una formula solida e fluida che definisce e modella facilmente e rapidamente le sopracciglia. L’applicatore di precisione a colori liquidi ad un’estremità riempie e colora facilmente le sopracciglia e la spugnetta all’altra estremità le mantiene in posizione per tutto il giorno.

Haircare

HAIRMED TECH PERFECT COLOR KIT
Voglia di sperimentare un nuovo colore per sentirvi più leggere e diverse? Se avete una discreta manualità potete provare anche a farlo da sole a casa. Il PERFECT COLOR KIT è il sistema di colorazione permanente di HAIRMED TECH che assicura una performance di qualità professionale e una perfetta copertura dei capelli bianchi, con massima attenzione ai bisogni del capello. La sua nuova formulazione con ingredienti di origine naturale all’80%, arricchita con Olio d’Argan, Cheratina, Verbasco e Vitamina C garantisce un colore brillante e a lunga durata, capelli morbidi, nutriti e luminosi. Confortevole nell’uso grazie agli accessori inclusi nella confezione, permette precisione nell’applicazione a garanzia del risultato.

The Ordinary Multi-Peptide Serum for Hair Density Siero Capelli
Per mantenere capelli sani e corposi, anche dopo trattamenti potenzialmente sensibilizzanti come la tinta, introdurre nell’haircare routine alcune coccole extra è sicuramente una buona idea. Questo siero concentrato è stato creato per supportare la salute dei capelli e renderli più spessi, folti, densi e sani. Tra le tecnologie incluse, vi sono REDENSYL™ (con estratto di legno di larice europeo ed estratto di foglia di pianta del tè), i complessi peptidici Procapil™ (con biotinoyl tripeptide-1) e CAPIXYL™ (con acetyl tetrapeptide-3 ed estratto di fiori di trifoglio), BAICAPIL™ (con estratto di radice di scutellaria cinese, estratto di germe di grano tenero ed estratto di germe di soia selvatica), AnaGain™ (estratto di pisello) e caffeina altamente solubile (1% di peso netto) in una base emolliente ultraleggera.

Lacca Adorn Volume alle Stelle
Infine, per la piega, il tocco finale è la lacca volumizzante Adorn Volume alle Stelle che donerà volume naturale a lunga durata e a prova di caldo. I capelli saranno morbidi e protetti dall’umidità. Perfetta anche per le amanti dello stile vintage che amano le acconciature cotonate in cui il volume non può mai mancare.

 

 

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending