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Bikkembergs Pre-Collection Autunno-Inverno 2022

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La nuova pre-collezione Autunno/Inverno 2022 di Bikkembergs nasce dalla volontà di conoscere ed approfondire le proprie origini: Anversa. Uno studio e ricerca nella città dove la filosofia e cultura del brand sono nati.

Anversa viene studiata ed interpretata non solo dal punto di vista culturale, di cui annoveriamo alcuni capi saldi del panorama mondiale come il Museo MoMu che ha da pochi giorni riaperto le sue porte, ma anche dal punto di vista paesaggistico ed architettonico.

L’ispirazione urbanistica consente di dare alla collezione un imprint più urban con un giusto balance anche del mondo sportivo: elementi concreti ed iconici sono alla base della collezione.

Un mix di materiali, contrasti di texture e colori vengono impiegati nella realizzazione di alcuni items di collezione: trapunta losanga militare viene assemblata a contrasto con i tessuti classici in lana di bomber, cappotti. Nylon ultralucido viene abbinato al denim ed alla maglieria. Tute da ginnastica vengono indossate con stivali di pelle. Questi contrasti di tessuti evocano un’estetica molto più nord-europea.

I dettagli stilistici in questa collezione assumono differenti funzioni d’uso: le costruzioni vengono evidenziate con cuciture marcate in fili a contrasto utilizzati come elementi ornamentali. Il nuovo nastro logato diventa una stampa per outerwear, camicia, t-shirt ed anche jacquard sulla maglieria. L’Architettura di Anversa viene rielaborata attraverso le stampe serigrafiche creando una trama pied poule.

Le stampe presenti su t-shirt e felpe hanno come fil rouge comune il logo del brand che viene interpretato in diverse forme e colori. Tecniche di stampa come quella a punto riso, gomme leggere e dell’embossing servono ad impreziosire gli elementi stampati sui singoli elementi.

La maglieria è uno dei punti saldi della collezione che viene presentata in diverse fantasie e forme: il logo BKK crea trame intarsiate, motivi optical in jacquard fino ad arrivare alla maglieria con sottili elementi di forte contrasto che rendono questi articoli più urban.

La collezione ha come colori predominanti il nero, merlot e grigio antracite ed il bianco con accenti di rosso vermillion e blu cielo che servono a movimentare l’intera collezione conferendo un attitude più contemporanea.

The ABC: Antwerp Boys Corporation. Questo è il titolo che ho volute dare a questa collezione che scava a fondo nelle origini del brand che lo hanno distinto fin dalla nascita. In un momento storico in cui la moda sta tornando a concentrarsi sullo studio dei Sei di Anversa, vorrei che il brand rimanesse al centro di questa conversazione” – Lee Wood – Direttore Creativo

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