MFW SS 2022

MFW – Krizia Collezione Spring Summer 2022

Published

on

La collezione Spring Summer 2022 ripercorre gli archivi della maison ed in particolare gli studi grafici degli animali iconici. La pantera come ispirazione grafica viene rappresentata sul capo come se le appartenesse. Gioielli decorativi e catene che si intrecciano diventano parte integrante della struttura dei cappotti, degli abiti e dei capi di maglieria.

Un viaggio costante di ricerca che si esprime alla massima potenza sui tessuti quali: la seta cruda, il lino viscosa, l’organza inamidata e il popeline fino ad arrivare al jersey placcato che diventa come pelle al tatto. Il PVC torna prepotente in gilet over animalier, in micro-top e in maxi bags dove la pantera lascia sempre la sua impronta.

Ancora il plissé protagonista: dal bra sdoganato anni fa dalla maison agli abiti con ricami fino ai capi strutturati dove, accoppiato a questi ultimi, rimanda alla pelle di un serpente. Non mancano le camicie over dal taglio maschile che in alcuni casi diventano chemisier con bottoni e spalline gioiello. Una palette colori che passa dal bianco al nero iconici, tagliati da toni accesi di verde, rosso e giallo, arricchiti da tocchi metallici.

Un’unica anima che si fonde con la ricercatezza dei materiali e lo studio di una donna che ama esprimere la propria identità.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending