MFW SS 2022

MFW – Bikkembergs celebra la sostenibilità attraverso una collaborazione con gli street artist art of sool

Published

on

La capsule collection SS22 in edizione limitata svelata alla Milano Fashion Week e subito in vendita

L’approccio non convenzionale di Bikkembergs alla moda continua a manifestarsi in inedite direzioni e per la stagione Spring-Summer 2022 il marchio ha invitato Art of Sool a collaborare alla nuova collezione.
Il collettivo artistico, considerato uno dei maggiori esponenti della Street art in Italia, si   infatti impadronito dei valori fondanti Bikkembergs – il calcio, il colore, la sensualit  – e li ha trasformati in un graffito, diventato il protagonista di una capsule collection.

La mini collezione è la prima iniziativa di Bikkembergs incentrata sull’impegno sostenibile, includendo l’utilizzo di materiali green non solo nella realizzazione dei capi, ma anche per etichette e tag.
Lee Wood, direttore creativo di Bikkembergs, e Art of Sool hanno sviluppato insieme una felpa e una T-shirt, tutti realizzati in cotone organico. Due capi genderless che rappresentano il sentimento di unione ed eco-conscious a cui Bikkembergs sempre pi  si sta avvicinando.

La capsule collection di Art of Sool per Bikkembergs è stata presentata il 22 settembre 2021 nel corso della Milano Fashion Week e subito messa in vendita, in edizione limitata, sul sito ufficiale del brand.

La presentazione verrà celebrata con una performance live di street art, con Marco Cominini (Mark), Claudio Cretti (IlClod) e Nicola Fedriga (Nickneim) aka gli Art of Sool, impegnati a realizzare un murales ispirato alla collezione SS22 su di una maxi-parete allestita in via San Raffaele a Milano, davanti all’Hotel Straf.

Dichiara Dario Predonzan, COO di Levitas: “Questa collezione rappresenta un punto di partenza per Bikkembergs: ci permette di esplorare modi alternativi e poco scontati per introdurre il tema della sostenibilit , che vogliamo rendere sempre pi  protagonista nelle nostre collezioni. Abbiamo individuato negli Art of Sool i partner ideali per questo progetto: il loro dna   forte come il nostro. Ma altrettanto forte è la voglia comune di confrontarsi con un mondi sempre nuovi, ma complementari come per noi   quello dei graffiti”.

Dichiarano Mark, IlClod e Nickneim di Art of Sool: “Bikkembergs   un marchio con cui avvertiamo molta familiarit : lo abbiamo sempre visto intorno a noi, ne riconosciamo l’appeal. Di Bikkembergs apprezziamo il senso del colore, l’amore per lo sport e il gusto irriverente, che in parte ci appartengono”.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending