Beauty

Skincare da bere

Published

on

La pelle è il biglietto da visita del nostro benessere e della nostra bellezza. Non solo: la pelle parla di noi e, per questo, è importante prendersene cura in maniera corretta, come organo più esteso del corpo è la nostra prima barriera nei confronti del mondo esterno per questo una pelle sana è sinonimo di una pelle forte.

Negli ultimi anni, sono radicalmente cambiati la considerazione e l’approccio delle donne nei confronti della skincare. Se, da un lato, è cresciuta la consapevolezza che la cura e l’attenzione quotidiana possono garantire, anche con il passare degli anni, una pelle più fresca e distesa, dall’altro le consumatrici sono oggi sempre più attente e informate sui prodotti da preferire per la cura della propria pelle.

Sia che si tratti di prodotti biologici, naturali o d’ispirazione naturale, sia che si scelgano prodotti altamente concentrati o incentrati su una specifica componente scientifica o dermatologica. Il cui utilizzo, però, non può prescindere anche da un’alimentazione sana e da una corretta idratazione, che sono alla base di un’ottimale skincare.

In quest’ambito, un ruolo fondamentale lo giocano anche i nutricosmetici, integratori alimentari di bellezza, di cui l’Europa rappresenta il 29% del mercato globale, e che sono formulati per garantire un boost anche agli strati dermici più profondi, rivitalizzando la pelle.

E questo è il periodo giusto per provarli visto che l’estate, con tutti i suoi vantaggi, è spesso essere particolarmente stressante per il nostro corpo.

Da un lato i “soliti” inconvenienti delle vacanze – esposizione al sole, cambiamenti ormonali e alimentazione spesso squilibrata – possono causare una perdita di elasticità e del tono della pelle, con conseguente secchezza e nuove rughe sul viso, ma anche stress su unghie e capelli, dall’altro il digital aging, l’invecchiamento della pelle prodotto dalle onde elettromagnetiche emesse dagli schermi a cui siamo stati incollati per lunghissimi mesi, presenta il suo conto ed è responsabile del deterioramento delle fibre di collagene, con conseguente insorgenza di rughe e doppio mento.

Ecco, quindi, i trattamenti skincare da bere per contrastare tutti questi fenomeni che portano a un invecchiamento precoce della nostra pelle.

Collagene Skin di Herbalife Nutrition

Collagene Skin è un prodotto a base di Verisol® P: fonte di peptidi bioattivi di collagene puro, di origine naturale di tipo I e III, la cui capacità di ridurre le rughe degli occhi e migliorare l’elasticità della pelle è stata scientificamente provata e i primi risultati sono visibili già dopo quattro settimane. Ma cos’è il collagene? Si tratta di una proteina presente nell’organismo, composto da amminoacidi come la glicina (circa il 33%), prolina (12-14%), 4-idrossiprolina (<14%) e 4-idrossilisina (1.5%) e in grado di intervenire su vari aspetti del nostro corpo: in particolare su pelle, unghie, capelli, ossa e giunture. È la proteina strutturale fondamentale per i vari tessuti connettivi e riassume circa un terzo delle proteine totali dei mammiferi. La sua funzione connettiva e protettiva contribuisce a mantenere i tessuti giovani ed elastici. Dopo una certa età, il collagene presente nel nostro organismo inizia fisiologicamente a diminuire, a causa anche di fattori esterni, quali alimentazione scorretta, esposizione a raggi UV, fumo e alcool.

Collagene Skin ha, inoltre, un alto contenuto di vitamine (A, C, E, Niacina e Biotina) e minerali (Zinco, Selenio, Rame e Iodio) per contribuire al benessere di pelle, capelli e unghie.
Prezzo: 64 euro circa
https://www.herbalife.it/

TRUVIVITY by NUTRILITE OxiBeauty Beauty Drink

TRUVIVITY OxiBeauty è un nutricosmetico, ovvero fa parte di una particolare categoria di integratori, così definiti perché volti a compensare deficit nutrizionali che possono impattare sull’aspetto estetico. I suoi nutrienti e i suoi ingredienti vegetali proteggono dallo stress ossidativo, fattore chiave per ridurre la degradazione cellulare e tissutale che gioca un ruolo importante nell’invecchiamento della pelle.

La deliziosa bevanda al gusto di bacche di Aronia è da assumere a metà giornata per aiutare l’organismo a limitare gli effetti dello stress ossidativo. Contiene vitamina E e il Complesso PhytoBeauty a base di camomilla e ribes nero. La vitamina E contribuisce a contrastare l’azione dei radicali liberi, mentre la camomilla favorisce il rilassamento e il benessere mentale.
Prezzo: 43,78 euro
https://www.amway.it

Fisiodiur Collagen di Zuccari
Integratore a doppia azione che crea un’innovativa sinergia di bellezza e benessere, per tutte coloro che desiderano ritrovare o mantenere la loro migliore forma fisica e contrastare efficacemente gli indesiderati segni del tempo.

Nella formula Collagene marino idrolizzato per favorirne un migliore assorbimento, Idrossiprolina, Vitamina C con un ruolo antiossidante utile a contrastare i radicali liberi e a favorire la normale formazione del collagene.

Per un’azione ancora più incisiva per il tono della pelle, è arricchito con Acido ialuronico, e Coenzima Q10. Mentre contrasta i segni del tempo, sostiene l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine in circolo grazie alle componenti fitoattive, Verga d’Oro, Equiseto e Gelso Bianco che svolgono un’azione drenante, mentre la Lespedeza promuove un’azione depurativa.
Prezzo: 29,90 euro
https://www.zuccari.com

VitaVi V / Care.
V / Care è un integratore alimentare che agisce in modo mirato per migliorare l’elasticità e la struttura della pelle, prevenendo le rughe, e rafforzare allo stesso tempo unghie e capelli. Formulato allo stato liquido, è la perfetta soluzione di bellezza pronta da bere al sapore di mango.

Contiene peptidi di collagene aidrolizzato VERISOL®, che agiscono sulla pelle, aumentandone l’elasticità e la tonicità, nonché sulle rughe e sui capelli, rinforzandone l’aspetto e la struttura e lo zinco Albion®. Completano la formula di V / Care i fiori di Calendula, sotto forma di estratto fluido, utile per il trofismo e la funzionalità della pelle, e le vitamine e i minerali che contribuiscono al benessere generale.
Prezzo: 35 euro
https://www.vitavi.it

Collagenial 5000 di Nutrifarma

Collagenial 5000 di Nutrifarma è l’evoluzione del collagene: 18 aminoacidi peptidici con concentrazione 20 volte superiore rispetto ad altre fonti proteiche.

Un integratore alimentare di collagene idrolizzato, sodio ialuronato, resveratrolo e vitamine. In particolare, la vitamina C contribuisce alla formazione del collagene per la normale funzione della pelle e insieme allo zinco contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Aumenta, inoltre, la produzione di acido ialuronico nei fibroblasti, migliora la funzione di barriera cutanea, e aumenta il contenuto di acqua del tessuto corneo.
Prezzo: 42 euro
https://www.nutrifarma.it

Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid
Integratore alimentare nel pratico formato da 150 pronto da bere. Al suo interno 135 mg di acido ialuronico e zinco. Completamente vegan, senza zucchero, senza glutine, né conservanti e coloranti, vanta tutti i benefici dell’acido ialuronico, una molecola che è presente negli occhi, pelle, articolazioni e tessuto connettivo, capace di legare l’acqua, preservando l’idratazione dei tessuti e la lubrificazione delle articolazioni. Studi scientifici hanno dimostrato che l’assunzione di acido ialuronico: aumenta l’idratazione, diminuisce la profondità delle rughe e migliora la lucentezza e la morbidezza della pelle.

I benefici dell’acido ialuronico sono resi ancora più efficaci dalla presenza dello zinco che contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e al mantenimento dello stato fisiologico della pelle. Per un corretto trattamento di bellezza, si consiglia l’assunzione di un integratore Sant’Anna Beauty Hyaluronic Acid al giorno per 6/8 settimane.
Prezzo: 2,99 euro cad.
https://shop.santanna.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending