Resort & SPA

Bellezza e benessere? Sì, ma alle Seychelles

Published

on

Non solo paradiso ecosostenibile: le Seychelles, arcipelago di 115 isole nell’Oceano Indiano, sono una meta speciale anche per la cura del corpo dal punto di vista estetico e del recupero psicofisico. La destinazione è un vero e proprio stile di vita, che unisce alla bellezza dell’ambiente incontaminato e accogliente un mood rilassato e in connessione con la natura, sede ideale per centri benessere nei quali ricalibrare e ringiovanire mente, corpo e anima.

Alle Seychelles bellezza, salute e benessere diventano autentica estensione dell’ambiente naturale circostante. È per questo che spa e centri dedicati alla salute, fioriscono ovunque sulle isole, molti all’interno dei principali resort, altri indipendenti.

Dai panorami oceanici mozzafiato delle terme di montagna e dalle lussuose suite di opulenti resort a 5 stelle all’ambiente rilassante di esclusivi rifugi insulari, le Seychelles offrono un viaggio di trasformazione personale in un ambiente ampiamente considerato come il più bello della Terra.

Qui, infatti, nel paradiso della natura, è facile farsi coccolare con trattamenti firmati di terme di fama mondiale e preparazioni locali ricavati dalle foreste vergini locali: yoga e meditazione, massaggi rilassanti, scrub, bagni detox, impacchi e trattamenti idratanti tonificanti, nonché una gamma completa di trattamenti di bellezza esclusivi per una rigenerazione completa di corpo e mente.

Tra le caratteristiche uniche delle Spa delle Seychelles, che le rendono un paradiso di relax, secondo un approccio olistico che ha come principio cardine la connessione con la natura, sicuramente le location, alcune si trovano direttamente sul pelo dell’acqua, altre in punti panoramici con vista sull’Oceano, altre ancora immerse nella foresta tropicale, oppure a strapiombo su scogliere granitiche, il mood, in quanto il contesto favorisce uno stato d’animo in connessione con la natura, i prodotti utilizzati a base di ingredienti locali, biologici e sostenibili, ottenuti dal mare o dalle foreste incontaminate, in coerenza con l’approccio attento all’ecosistema adottato in tutte le isole Seychelles e i rituali proposti. Oltre ai migliori trattamenti estetici (massaggi, trattamenti di bellezza detossinanti ed energizzanti, ringiovanenti, dimagranti, rilassanti), viene dedicata una grande attenzione alle discipline come yoga e meditazione, programmi fitness, reiki.

Una vacanza benessere alle Seychelles si combina naturalmente con altre attività come vela, pesca, immersioni e snorkeling, trekking, escursioni da un’isola all’altra e golf per fornire il giusto equilibrio tra relax ed euforia nella propria esperienza benessere di una vita.

Il ritmo lento e tranquillo della vita delle Seychelles si combina con la straordinaria bellezza naturale dell’arcipelago per produrre uno sfondo idilliaco per ritrovare energia ed equilibrio in un ambiente gentile, accogliente e naturalmente protettivo.

Dopo millenni, le Seychelles rimangono lo stesso rifugio di sempre e praticamente ancora incontaminato, luogo ideale come potente antidoto allo stress e alle tensioni della vita di tutti i giorni in città sempre più caotiche. La possibilità di vivere in simbiosi dalla natura offre l’opportunità unica di energizzare il proprio corpo stanco e nutrire l’anima nella terra dell’estate perpetua dove l’armonia è un modo di vivere.

Tra le Spa più esclusive distribuite in tutte le isole, da segnare in agenda se state pensando di prenotare un viaggio in questo idilliaco scenario, segnaliamo la Avani Spa dell’Avani Seychelles Barbarons Resort&Spa, dove provare, ad esempio l’Avani Signature Touch, un rituale che combinando un massaggio all’olio rilassante con tecniche di stretching, concentrandosi sulle spalle, le scapole, la parte superiore delle braccia e i lati del corpo.

Ma anche la Circle of Connection Spa del Four Seasons Desroches merita sicuramente una visita. Qui potrete rilassarvi in una delle cinque suite per i trattamenti termali, circondati dalla flora e dalla fauna esotica dell’isola, per calmare il corpo e la mente. Ogni trattamento è effettuato con prodotti biologici sviluppati in modo sostenibile e a chilometro zero.

C’è poi l’Eden Rock Wellness and Spa, Centre de Le Domaine de l’Orangeraie, situata su una collina tra massicce rocce di granito e sontuosa vegetazione con viste esotiche dell’Oceano Indiano, l’Eforea Spa dell’Hilton Seychelles Labriz Resort&Spa, dove concedersi anche romantici trattamenti di coppia, la Frangipani Spa del Valmer Resort, l’Hotel Le Duc Praslin, la La Digue Island Lodge Spa, la Sens Spa del Carana Beach Hotel e la Six Senses Spa del Zil Pasyon Resort Félicité Island Private, vero paradiso immerso nella privacy e nella vegetazione dell’isola.

Un giro – e magari un trattamento – in queste SPA non potrà che farvi tornare totalmente rigenerati e ricaricati.

Per maggiori info: www.seychelles.travel

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending