Resort & SPA

Adults only: i più bei resort dove rilassarsi senza bambini

Published

on

Adults only, hotel no kids, kinder-frei hotels, sono molti i nomi che si utilizzano per identificare questa tipologia di hotel per soli adulti che sta prendendo sempre più piede anche in Italia.

Quello che offre un hotel che non ospita bambini al di sotto di una certa età, è la possibilità di vivere la vacanza in assoluta tranquillità.

Per non parlare dell’offerta culinaria, delle romantiche cenette a lume di candela, delle serate trascorse davanti a un camino o su una terrazza vista mare a sorseggiare vino chiacchierando con un’amica o riscoprendo il piacere di guardarsi semplicemente negli occhi con la propria dolce metà.

Ecco quelli scelti da noi per un break di assoluta pace.

Privacy e relax con vista
Con la sua vista mozzafiato sul Golfo di Amalfi e la sua storia antichissima, NH Collection Grand Hotel Convento di Amalfi è una location unica dove trascorrere un weekend rilassante in coppia. A 80 metri di altezza sulla scogliera, l’hotel 5 stelle lusso di NH Hotel Group si contraddistingue per il connubio perfetto tra testimonianze del passato e design moderno e offre ai suoi ospiti un’esperienza di soggiorno su misura, ispirata al relax e alla tranquillità.

Diversi sono i luoghi di fascino storico e dall’elevato valore artistico della struttura come il chiostro Arabo-Normanno, risalente al XIII secolo, che si apre sotto il cielo azzurro di Amalfi e mantiene, insieme alla sua magnifica Loggia, la sua architettura originaria.

A questi si aggiungono gli spazi ideali per rilassare mente e corpo. Il percorso della meditazione è il cammino che si snoda tra le terrazze a picco sul mare, spaziando dall’Orto delle primizie e delle erbe aromatiche utilizzate in cucina dal Resident Chef fino al Giardino Botanico, con le sue piante secolari, e alla Terrazza del Relax con le amache sotto i Limoni.

Oltre ai luoghi simbolo della struttura, 53 meravigliose camere accolgono gli ospiti in un’atmosfera elegante e ricercata. Tra queste spicca la Suite dell’Eremita: anticamente adibita a luogo per la meditazione dei frati, oggi la Suite, collocata nella zona più intima dell’hotel e immersa tra giardini di limoni, è un luogo esclusivo, dotato di terrazza in legno di 25mq e di una rilassante Jacuzzi privata che regala una vista privilegiata a picco sul mare.
Info: https://www.nh-hotels.it

Sotto un tetto di stelle a due passi dal cielo
Incastonato nell’Alpe di Siusi – patrimonio UNESCO dal 2009 – l’ADLER Lodge ALPE suggerisce sin da subito il suo essere meta ideale per soggiorni lontani dalla routine e dedicati agli adulti. In virtù della sua posizione esclusiva in un’area a tutela paesaggistica, l’accesso agli ospiti in auto è consentito con un permesso speciale rilasciato dall’hotel, così da raggiungere in tutta tranquillità quell’intimità che solo la natura più incontaminata può offrire.

Una volta arrivati, la struttura stessa invita a una permanenza vissuta nel segno della riservatezza, ristabilendo l’antico legame con la natura. Essa si compone, infatti, del Main Lodge – che ospita la reception, un accogliente soggiorno con camino, il ristorante, 18 Junior Suites, un’area benessere e SPA con vista, la piscina panoramica e un ampio terrazzo solarium – circondato da 12 chalet autonomi a due piani con sauna privata e balcone con vista sui “Monti Pallidi”. Sotto un tetto di stelle, l’atmosfera di assoluta calma e benessere invita a lasciarsi cullare mentre si ammira la montagna.

 “Silence calms my soul” – il silenzio calma la mia anima – è la frase che si trova non appena si accede agli spazi che comprendono la grande e intima sala relax panoramica, la zona SPA con sauna al fieno, sauna finlandese e bagno turco e una piscina interna che si estende verso l’esterno.

All’ADLER Lodge ALPE non manca la possibilità di entrare in simbiosi per la natura anche per gli amanti dell’attività fisica: le escursioni a piedi, in mountain bike o nordic walking si aggiungono a private coaching e programmi fitness outdoor o nell’area fitness panoramica (yoga, pilates ecc).
Info: https://www.adler-resorts.com

Al cospetto dello Scillar nelle torri secolari
Lo Sciliar si mostra con il suo volto più elegante, stagliandosi al cielo sicuro, custode di un paesaggio naturale che ogni giorno è rivelazione di una storia secolare, divenuta ormai leggenda. Le sue forme aguzze, che oggi ne fanno la vetta simbolo dell’Alto Adige nello straordinario Patrimonio dell’Umanità UNESCO delle Dolomiti, erano una certezza anche per lo sguardo di chi già nel 1200 poteva osservarlo dalle torri storiche del Romantik Hotel Turm, prestigioso 5 stelle di Fiè allo Sciliar (BZ). Le cime dolomitiche da ammirare dalle camere e suite, tutte diverse, ricavate tra le 5 torri di questa esclusiva struttura, dalla splendida terrazza su cui cenare all’aperto e dalla black pool panoramica in giardino, completano il capolavoro dell’hotel, insignito dal marchio di lusso Pearls by Romantik.

Soggiornare in questo albergo romantico e raffinato è una continua scoperta, che continua nel centro benessere, in cui rilassarsi tra le saune e la grotta di sale scavata nella roccia, la piscina interna collegata alla black pool esterna riscaldata. E poi alla tavola gourmet del ristorante i cui piatti ispirati alla cucina locale sono espressione di innovativa creatività.

Intorno al Romantik Hotel Turm l’universo naturalistico dell’Alpe di Siusi invita ad escursioni rigeneranti tra montagne e boschi, laghi alpini come il Laghetto di Fiè balneabile, tour in mountain bike e bici elettriche, equitazione e golf nel vicino campo da 18 buche. Inoltre, l’hotel ospita una grande parete per esercitarsi nelle arrampicate sulla roccia.

Chi è alla ricerca di una lunga e rigenerante vacanza nel lusso del Romantik Hotel Turm può approfittare della proposta “Long Stay” che regala dal 13 maggio al 7 novembre 2021 un giorno di vacanza in più, soggiornando 12 notti.
Info: https://www.hotelturm.it

Adults only in Iralnda
Breac.House Dunganaghy nel Donegal non è un resort vero e proprio, ma uno spazio nato dall’innovativo progetto di design visionariamente radicato nel territorio, che soprattutto in epoca post Covid-19 apre una nuova prospettiva di lusso per adulti sicuro e all’insegna di un understatement pieno di eleganza e consapevolezza. Le camere non sono con vista, ma, in vista, in relazione alla loro impostazione che permea discretamente lo spazio spettacolare che le circonda.

Per fare un esempio della particolarità esclusiva: i teli della sauna da due posti, totalmente è completamente off-grid, visto che usa solo pietra, legno e acqua, sono in morbido lino irlandese e create solo per Creac.House Dunganaghy dai tessitori locali McNutts of Downings.

Situato su un promontorio scolpito da due baie, Breac.House regala una vista panoramica a 360° per spettacolari momenti di contemplazione e ispirazione. La territorialità parte letteralmente dai materiali con cui è stato costruito e arredato (pietra e lana, per esempio, o le bici gratuite di fabbricazione irlandese) e continua nei sapori: la colazione che viene consegnata fresca in camera ogni mattina è a base di prodotti dei dintorni e gli aperitivi serviti alle 18.00 privilegiano miscele con spiriti irlandesi, come il gin locale alle alghe Dulaman. Fieramente Irish anche i box da picnic compresi nel prezzo, da utilizzare nelle escursioni, e il frigo in dotazione con delizie come la kombucha del posto.

Le attività che si possono fare a un passo da questo luogo incantato sono moltissime e, volendo, car free. Precisa e attenta la policy di accoglienza che mira a creare momenti speciali per chi viaggia in coppia e senza bambini. Proprio per questo non sono previste le prenotazioni di gruppo.
Info: https://www.breac.house

Lusso e benessere a Merano
Con sole 29 suite e immersa in un parco secolare situato nella più esclusiva zona residenziale di Merano, Villa Eden – un vero e proprio Small Luxury Hotel of the World – è il luogo ideale per godersi un soggiorno all’insegna della massima tranquillità e del benessere. Una vera oasi di intimità e serenità per il primo Covid- Safe hotel a 5 stelle. Tra trattamenti benessere e medicali da non perdere le delizie del ristorante gourmet interno, capitanato dal giovane chef Philipp Hillebrand. Recentemente è stato insignito con il Premio Godio quale miglior chef dell’Alto Adige 2020 e ha inoltre ottenuto il riconoscimento “Due forchette” dalla guida Gambero Rosso e 2 cappelli da Gault Millau.

Dalla bella terrazza panoramica allo Cheminée Lounge Bar, elegante e frizzante luogo d’incontro, dal centro benessere alla reception fino alle sale ristorante gourmet e al Mindful Restaurant, da oltre 37 anni la famiglia Schmid si occupa del benessere degli ospiti.

A Villa Eden possono accedere solo ospiti con un test coronavirus negativo che può essere effettuato anche all’arrivo in struttura. E per tutti gli ospiti previsto il Covid-kit che comprende: 1 mascherina certificata FFP2; 1 mascherina chirurgica; 1 paio di guanti in nitrile e 1 flacone di gel igienizzante per le mani.
Info: https://www.villa-eden.com

Un sogno vista lago
Respirare aria pura, passeggiare nella natura, in riva al lago, dedicarsi al proprio benessere: tutto questo rappresenta un regalo unico e indimenticabile, per noi e per gli altri. EALA (cigno in celtico), nuovo hotel cinque stelle L a Limone sul Garda mette a disposizione buoni vacanza dedicati ad esperienze inedite e buoni valore validi per un anno, delle perfette idee regalo regalarsi dei momenti speciali.

Situato lungo le rive del Lago di Garda, EALA è il luogo ideale per una vacanza all’insegna del relax, della natura e del lusso, accolti in un’atmosfera da sogno che trasporta in un’altra dimensione di bellezza.

Passione, innovazione, autenticità, rispetto del territorio e dell’ambiente, e un approccio moderno, fresco e giovane per un hotel “Adult Friendly” per ospiti sopra i 16 anni: sono questi i cardini dell’ospitalità di EALA. Un impegno quotidiano che si traduce in un servizio d’eccellenza e un lusso soft e contemporaneo, che fa sentire l’ospite al centro dell’esperienza.

Per chi vuole conoscere la struttura e le sue meraviglie EALA offre due gift, dall’esperienza di un weekend con il pacchetto “Weekend sulle Rive del Lago” o di un giorno, in cui sarà possibile immergersi nella bellezza della struttura, assaporare le specialità della cucina e la magia della SPA. Per gli amanti del wellness, EALA offre il Day Spa nella meravigliosa EALA LUXURY SPA, un’area di 1500 mq dotata di saune panoramiche, piscine indoor, infinity pool esterna, sala relax e cabine dedicate ai trattamenti, che daranno nuova energia a corpo, mente e anima.

Per gli appassionati di cucina gourmet, EALA offre l’opportunità di acquistare una “Cena per un’occasione speciale”, con Alfio Ghezzi, pluristellato chef ed Executive chef di EALA o con il talentuoso Akio Fuijta, Resident Chef di EALA, entrambi prestigiosi interpreti di una filosofia gastronomica che unisce italianità, semplicità, ingredienti locali e sostenibilità: oltre ad essere deliziati dai profumi e dai sapori della cucina d’eccellenza all’interno del ristorante Fine Dining Senso, gli ospiti avranno l’occasione di incontrare Alfio Ghezzi o Akio Fuijta di persona, degustando il pre-dessert nella Kitchen-living room.
www.ealalakegarda.it

4000 metri quadrati di completo benessere
Nel cuore dell’Alto Adige – Südtirol, a una manciata di chilometri da Vipiteno, il Plunhof Hotel  è un luogo speciale che racchiude in un solo abbraccio una storia antica, un’architettura di design, un’accoglienza calorosa e raffinata, un’attenzione curata nei minimi dettagli alla sostenibilità vissuta come Eco-Hotel certificato ed un concetto di benessere che conquista il corpo e l’anima.

Si richiama al passato di questa valle la Minera Acqua & Spa. Pietre antiche, che provengono dal cuore della montagna circostante, oggi avvolgono gli ospiti in un percorso di benessere totale. Un percorso che si snoda tra saune minerarie a 80-100°, bagno turco, biosauna, sauna a infrarossi, sauna con area relax panoramica sul roof, vasche Kneipp, il mondo delle grotte con un laghetto minerario, una piscina salata esterna con idromassaggio, una piscina esterna di acqua di fonte riscaldata e un mondo acquatico indoor con una vasca lunga 20 metri e una piscina relax.

A completare il percorso di benessere ci sono i trattamenti proposti nella SPA che sfruttano il potere energetico delle Alpi con rituali per il corpo e l’anima, trattamenti con i prodotti Biocosmetics Dottor Spiller e ancora QMS! Medicosmetics e Mary Cohr Paris.

Le 67 camere e suites dal design raffinato e moderno, scaldato dalla tradizione, hanno come leitmotiv il calore del legno locale unito all’energia della pietra, per un soggiorno dove privacy, spazi e cura dei dettagli fanno la differenza.

Eleganza e cura si ritrovano anche a tavola con piatti che privilegiano l’utilizzo di prodotti regionali e locali di alta qualità. La terra delle vigne dell’Alto Adige è alla base anche delle proposte della ricca cantina che oltre a una vasta scelta di vini altoatesini spazia fino a ricercate bottiglie italiane e internazionali conservate accuratamente nella Cantina di Bacco dell’hotel.
www.plunhof.it

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending