Fashion News

Head of State Debuts Second Collection, “Johnny Just Come”

Published

on

Head of State (HOS) presenta la sua seconda collezione, “Johnny Just Come”. “Johnny Just Come” è un dramma sullo slang nigeriano usato per descrivere una persona che è nuova in un posto, o più specificamente, un migrante africano che è nuovo a vivere in Occidente. Per il fondatore di HOS, Taofeek Abijako, questa seconda collezione colma il divario tra i suoi ricordi nostalgici della cultura giovanile dell’Africa occidentale dalla sua educazione in Nigeria e la sua assimilazione alla cultura occidentale quando si è trasferito negli Stati Uniti.

La collezione è composta da 18 look. I ritmi corpulenti di Fela Kuti trovano un posto infinito in cui risuonare nei cuori di molti, anche il fondatore Head of State (HOS) Taofeek Abijako batte i piedi al ritmo dei tamburi pulsanti, cadenze sfrenate dei corni e la voce di Fela che si annebbia su questo eufonico paesaggio. Ma una canzone di Fela in particolare spicca in questo momento, “Johnny Just Drop”. Nei testi del classico del 1977, Fela fa la parodia di Nigeria’s “been to”.
Abijako ha lasciato la sua casa a Lagos, in Nigeria, all’età di 10 anni, per unirsi a suo padre vincitore della lotteria del visto, a 5.257 miglia di distanza ad Albany, New York.
“Johnny Just Come” è un dramma sullo slang nigeriano usato per descrivere una persona che è nuova in un posto, o più specificamente, un migrante africano che è nuovo a vivere in Occidente. L’affermazione più ampia del lookbook è quella di celebrare e promuovere una comprensione per i due spazi marginalizzati da cui proviene Abijako, Lagos e il South End di Albany.
Head of State (HOS) comunica queste relazioni interpersonali combinando abiti e silhouette tradizionali dell’Africa occidentale con quelli non tradizionali; abbigliamento sportivo raffinato con capi utilitari sottili.

COLLECTION CREDITS:
Styling: Ian McRae

Photography: Jacob Tran
Assistant Photography: Nico Rodriguez
Casting: Brent Chua

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending