Beauty

Chanel Le Lift: le due preziose novità della gamma

Published

on

Nel 1927, Gabrielle Chanel crea la sua prima linea di trattamenti per preservare e mantenere la bellezza naturale della pelle. Come nella moda si fa ambasciatrice dell’emancipazione femminile, per lei è altrettanto indispensabile liberare le donne dal peso del tempo che passa e considerare l’allure nel suo insieme: dall’abito al profumo, dall’accessorio alla cura della pelle. Una visione olistica estremamente all’avanguardia che accompagna ancora oggi le donne che desiderano affermare la loro bellezza e unicità, qualunque sia la loro età.

È per loro che, nel 2013, CHANEL ha creato LE LIFT, una linea di trattamenti altamente performanti, partendo da un approccio antietà, rassodante e antirughe inedito. Con LE LIFT, CHANEL si impegna a coniugare sensorialità ed efficacia grazie a formule ad alta tolleranza, che privilegiano la naturalezza.

LE LIFT SÉRUM
Nel 2021, LE LIFT Sérum (125 euro, 30ml) si perfeziona per essere ancora più efficace. Progressi tecnologici, nuove scoperte e una formula rinforzata hanno permesso di creare un nuovo trattamento in grado di offrire una risposta più mirata con un effetto liftante. L’azione antietà del Concentrato Botanico di Alfalfa è associata all’efficacia preventiva del Complesso di Menta Piperita Nera PFA e a una gestualità rimodellante sviluppata su misura per levigare, rassodare, proteggere e fortificare la pelle in un solo gesto. Giorno dopo giorno, la pelle appare più giovane, tonica e sana.

Composta al 93% di ingredienti di origine naturale, la formula di LE LIFT Sérum dona una piacevole sensazione di freschezza e di idratazione a lungo termine. Grazie alla sua consistenza fluida e fondente, scorre sulla pelle, la avvolge e leviga immediatamente le imperfezioni.

LE LIFT Sérum offre un effetto tensore immediato, che dura tutto il giorno. Fortificata, la pelle appare più levigata, tonica e luminosa. I tratti del viso sono “liftati”. Le rughe, anche quelle profonde, sono ridotte. E l’ovale del viso è ridisegnato. La pelle ritrova tutta la sua elasticità.

Prima di applicare LE LIFT Sérum, si consiglia di massaggiare la pelle per qualche minuto per prepararla al trattamento.

LA FORMULA

IL CONCENTRATO BOTANICO DI ALFALFA

Coltivata in Francia secondo i principi dell’agricoltura biologica e apprezzata dagli amanti dell’alimentazione sana, l’Alfalfa è una pianta che deve la sua ricchezza nutrizionale (minerali, oligoelementi, vitamine, amminoacidi) a un sistema di radici estremamente sviluppato, in grado di catturare dal suolo gli elementi nutritivi per diffonderli a ogni cellula.

Partendo dai suoi semi e attraverso un procedimento green biotecnologico è stato creato un ingrediente attivo: il Concentrato Botanico di Alfalfa, la cui azione è paragonabile a quella del retinolo (molecola antietà di riferimento), sia a livello dell’epidermide che a livello del derma.

A livello dell’epidermide, il Concentrato Botanico di Alfalfa stimola la differenziazione epidermica per consolidare la barriera cutanea, favorisce la proliferazione cellulare dei cheratinociti e induce un ispessimento dell’epidermide del 13%.

IL COMPLESSO DI MENTA PIPERITA NERA PFA

Creato dalla Ricerca e Innovazione CHANEL, LE LIFT Sérum racchiude un nuovo complesso protettivo a base di Menta Piperita, efficace su tutti i target dell’ossidazione cutanea. Coltivata in Francia secondo i principi dell’agricoltura sostenibile, la Menta Piperita Nera è caratterizzata al tempo stesso da un’importante capacità di adattamento a diversi ambienti e da una notevole resistenza allo stress. Grazie al Polifrazionamento, la tecnologia distintiva di CHANEL che consente di estrarre la quintessenza della pianta, è stato creato un primo principio attivo arricchito da Acido Rosmarinico: il Peppermint PFA. Ultra-antiossidante per eccellenza, è stato quindi modellato tramite Design Molecolare in una forma lipofila e in una idrofila per offrire nuove virtù protettrici. La combinazione di queste tre forme del principio attivo dà origine al Complesso di Menta Piperita Nera PFA, un complesso brevettato la cui azione antiossidante è tanto efficace quanto quella della vitamina C.

CHANEL LE LIFT LOTION

Le lozioni, preludio del rituale di bellezza, si rivelano indispensabili per la luminosità della pelle. Elementi complementari, diventati essenziali, hanno il compito di completare la detersione della pelle e preparare il viso ai trattamenti da applicare in seguito. LE LIFT Lotion (69 euro, 150ml), altra novità della gamma, svolge un’azione antietà mirata. Il segreto? Il concentrato botanico di alfalfa, principio attivo levigante e rassodante, associato al complesso acquamagnetico sviluppato dalla Ricerca CHANEL che, arrivando fin nel cuore della pelle, vi diffonde i benefici dati dalle sue proprietà idratanti. Per coniugare l’efficacia al massimo confort, LE LIFT Lotion è stata appositamente riformulata combinando performance, naturalezza e sensorialità.

LE LIFT Lotion preserva l’equilibrio cutaneo. In perfetta affinità con l’epidermide, la nuova consistenza, più densa e gelificata, si trasforma in acqua durante l’applicazione. Si assorbe istantaneamente, lasciando una piacevole sensazione di benessere. L’effetto tensore è immediato, la grana della pelle è affinata e i pori sono ridotti.

Come primo gesto del rituale di bellezza al mattino e alla sera, applicare LE LIFT Lotion effettuando movimenti leviganti dal centro verso l’esterno con la punta delle dita o con un dischetto di cotone, su viso e collo perfettamente detersi. Per una maggiore efficacia, con l’indice e il pollice effettuare pizzicottamenti scorrevoli su solchi naso-labiali, rughe della fronte e sulle guance. Proseguire poi il rituale con gli altri trattamenti.

Info: https://www.chanel.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending