Serie TV

I look di Nicole Kidman in “The Undoing”: veri e propri must have per l’inverno

Published

on

Finalmente la serie tv più attesa della stagione è arrivata su Sky Atlantic. Naturalmente, stiamo parlando di The Undoing che, proprio come è successo recentemente con La regina di scacchi, sta lanciando continui ed irresistibili trend che stanno facendo impazzire tutte le fashion addicted del mondo.

Sicuramente, gran parte del merito è della meravigliosa Nicole Kidman e del grande charme con cui indossa raffinatissimi capi da far girare la testa. Ma l’aspetto più affascinante e innovativo della “serie evento” di HBO è il modo in cui ogni singolo abito contribuisce alla resa narrativa del thriller psicologico e, soprattutto, all’evoluzione del personaggio.

Chapeau dunque per la talentuosissima costumista danese Signe Sejilund che, con grande maestria, alterna look casual ad outfit più eleganti, giocando molto sul contrasto.

Infatti, la psicologa dell’Upper East Side newyorkese interpretata dalla Kidman sfugge i classici stilemi estetici tipicamente borghesi (al contrario e in contrasto con il look più classico e tradizionale del personaggio interpretato da Lily Rabe), indossando capi e oggetti che suggeriscono una certa complessità del personaggio.

Naturalmente, i protagonisti indiscussi di questi raffinati look sono i cappotti, rigorosamente lunghi e avvitati – veri e propri must-have da cui prendere ispirazione per questo lungo inverno.

Tra i più belli e originali, spicca sicuramente quello in lapin verde che gioca con le tonalità cromatiche, oscillando tra il verde muschio quando siamo in scene da interno, per poi risplendere con tonalità più vivaci alla luce del sole. Il tocco un po’ bohemien e spettinato, poi, è dato dalla texture leggermente arricciata che concede movimento ad una silhouette che, altrimenti, risulterebbe troppo rigida.

Amatissima dal pubblico, invece, è la pelliccia striata verde oliva abbinata a degli irresistibili stivali di camoscio dalle tonalità cromatiche che variano dal bordeaux al viola melanzana (a seconda dell’esposizione della luce). Sarà che questo look risalta ancora di più la voluminosa chioma riccia di Nicole Kidman, sarà che il risultato finale è di un’eleganza sopraffina, fatto sta che questo è sicuramente uno dei look più iconici della serie tv e che non si può a meno di amare.

Velluto, raso e seta, con qualche sprazzo di lapin, invece, sono i tessuti che vanno per la maggiore e che vediamo sfoggiati in tutte le salse. A partire dal cappotto total red, modello vestaglia e in velluto estremamente elegante, alle bluse satinate in raso lucido abbinate a dei jeans skinny per un look più casual ma sempre estremamente raffinato.

Last but not least, gli abiti. A dettare i trend della stagione fredda non sono solo cappotti e bluse ma anche gli abiti. Su tutti, spicca il maxi dress plissettato con texture metallica. Una vera e propria opera d’arte, indossata con ineguagliabile classe.

di Francesca Polici per DailyMood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending