Beauty

Incarnato luminoso: i gommage per il viso

Published

on

Una buona skincare routine non può fare a meno dell’esfoliazione. Ma cosa significa esfoliare la pelle? Questa pratica di bellezza è un gesto indispensabile per eliminare uno strato superficiale fatto di cellule morte e impurità che ostruiscono i pori e accelerano l’ossidazione dei tessuti. Una buona esfoliazione aiuta ad ottenere un risultato omogeneo, perché le cellule superficiali dell’epidermide si rinnovano completamente ogni 28 giorni circa. Ma questo processo non avviene in modo uniforma perché sulla rigenerazione delle cellule incidono molti fattori come l’alimentazione, lo stile di vita, l’età e i prodotti cosmetici che si utilizzano. Per questo gli esfolianti viso sono pensati apposta per aiutare la pelle ad ottenere un risultato omogenea che metta in risalto tutta la luce dell’epidermide.

“Se si utilizza regolarmente un buon gommage/peeling sul viso,” spiega Mara Alvaro, R&D skincare di HSA e blogger riconosciuta nel mondo beauty, “i risultati si vedono. Il prodotto aiuta a rimuovere le cellule morte e favorisce una rigenerazione più rapida di nuove cellule cutanee. In più, gli esfolianti ravvivano il colorito, attenuano le macchie e migliorano nettamente la grana del viso. Questo serve anche per preparare la pelle ai trattamenti successivi, perché gli effetti saranno amplificati e i benefici moltiplicati.”

“Esistono due tipi di esfoliazione;” continua Mara Alvaro, “chimica o meccanica. La prima stimola il turn-over cellulare grazie all’azione di acidi esfolianti, come l’acido glicolico, l’acido salicilico e l’acido lattico. Mentre, quella meccanica riattiva la circolazione e rimuove le impurità grazie all’applicazione di prodotti con microsfere o scrub. I prodotti esfolianti vanno scelti con estrema attenzione, soprattutto nel caso di pelli delicate. Per una pelle mista-grassa e resistente si può scegliere un prodotto tradizionale. Invece, per la pelle delicata è sempre meglio utilizzare una formulazione più leggera. Tutti gli esfolianti vanno usati su viso umido, meglio se alla sera. Per le pelli normali al massimo 2 volte a settimana, mentre per quelle delicate 1 volta ogni 10 giorni. Sicuramente, dopo l’esfoliazione bisogna dare sollievo alla pelle spalmando una buona crema idratante.”

Se anche la vostra esigenza è rinnovare, ottimo proposito a inizio anno, potete cominciare dalla pelle e ripartire con un’epidermide nuova, raggiante e al top della forma.

Ecco cosa utilizzare.

Guudcure Peeling Mask
Per una esfoliazione delicata ma efficace, Guudcure Peeling Mask della linea Pollution Free è una maschera esfoliante che sfrutta sia il principio meccanico (grazie alle microperle) sia quello chimico (grazie all’acido glicolico). L’esfoliazione è resa più dolce dal Pantenolo, un addolcente lenitivo. Mentre, la Zeolite e l’estratto di Crescione aggiungono un’azione purificante anti-inquinamento e un’azione antiossidante e anti-invecchiamento.

Adatta a tutti i tipi di pelle, va applicata una volta a settimana: è sufficiente una piccola quantità di prodotto e un massaggio circolare sul viso inumidito per sentire immediatamente un effetto seta sulla pelle.
Prezzo: 29 euro
https://shop.hsacosmetics.com

Biotherm Life Plankton™ Mild Creamy Peel
Biotherm Life Plankton™ Mild Creamy Peel, esfolia come un peeling con la delicatezza di una crema. Si ispira al mercato asiatico in rapido sviluppo per peeling delicati con risultati comprovati anche sulla pelle sensibile e rimuove le particelle di inquinamento grazie ad attivi di origine naturale. Life Plankton™ Mild Creamy Peel combina la frazione probiotica Life Plankton™ di Biotherm, ingrediente amplificato dalla bioscienza e brevettato, e lo squalene di origine naturale per offrire la delicatezza di una crema, esfoliando come un peeling.

Scoperto nelle acque curative delle sorgenti termali dei Pirenei francesi, Life Plankton™ è un microrganismo chiamato Vitreoscilla filliformis. È un ingrediente 100% di origine naturale, presente in natura e amplificato dalla bioscienza. Oggi, i biologi di Biotherm creano la frazione probiotica Life Plankton™ mediante una tecnica nota come Fermogenesi™, un processo di bio-fermentazione unico nel suo genere.
Prezzo: 27 euro in esclusiva da Sephora
www.biotherm.it

Chanel Le Gommage
Esfoliare regolarmente la pelle è un gesto fondamentale per avere un bell’incarnato. Con Le Gommage, questo gesto risulta al contempo efficace e delicato. La sua consistenza gel-crema con un’alta concentrazione di sfere di jojoba rosa di origine naturale agisce nel massimo rispetto della pelle e si risciacqua facilmente.

Alle sfere di jojoba, estremamente delicate, LE GOMMAGE associa due estratti marini: la microalga violetta, nota per le sue virtù ossigenanti, ha il potere di stimolare la respirazione cellulare e l’acqua di fonte marina, nota per le sue proprietà rimineralizzanti. L’azione di questi principi attivi è accompagnata da una consistenza gel irresistibile per un’esfoliazione delicata ed efficace.

Le Gommage libera la pelle dalle cellule morte, dalle impurità e dalle tracce di inquinamento. La pelle è levigata, i pori ridotti, la grana della pelle affinata e il colorito luminoso. La base ideale per un make up impeccabile.
Prezzo: 45 euro
https://www.chanel.com

Gommage Viso al Tartufo di Skin&Co
Morbido come una crema idratante e arricchito con particelle di nocciolo di albicocche. Questo gommage al tartufo rimuove naturalmente il colorito spento e nutre a fondo la pelle, grazie all’estratto di tartufo che, in sinergia con l’olio di Mandorle dolci, aiuta la pelle a mantenere il suo naturale stato di idratazione.

Fondato e creato artigianalmente in Italia, il brand è un connubio perfetto tra progresso scientifico ed essenze botaniche di altissima qualità, Paraben & Cruelty Free Skincare dal 1952. Il Tartufo Nero, alla base di tutti i prodotti, viene coltivato nel cuore delle campagne Umbre, le formule combinano tradizione, scienza e ricerca.
Prezzo: 17,40 euro
https://www.abiby.it

Comfort Zone Sacred Nature Exfoliant Mask
Sacred Nature è la nuova linea Comfort Zone composta da formulazioni bio-rigenerative per viso e corpo concepita per divenire il manifesto dell’impegno del brand sul fronte della sostenibilità. L’obiettivo? Offrire ai consumatori un sistema skincare efficace, sicuro sulla pelle, e, al contempo, attivo nell’importante missione di rigenerare la Terra, mitigando la crisi climatica che interessa il pianeta.

Parte di questa nuova gamma, Sacred Nature Exfoliant Mask è una maschera peeling illuminante con il 9% di Gluconolattone, per un’esfoliazione e un rinnovamento cutaneo delicati. Raccomandata per tutti i tipi di pelle, è perfetta in particolare per quelle opache, delicate e impure.
Prezzo: 45 euro
https://it.comfortzoneskin.com

Detergente micro-peeling Northern Light di Polaar
Grazie al detergente in schiuma micro-peeling Northern Light di Polaar, la pelle ritrova la sua naturale luminosità e una grana più fine e regolare. Con estratti di bacche polari 100% naturali, questa formula dalla texture schiumosa ultra-fine agisce sulla pelle per cancellare rughe e imperfezioni, purificare ed eliminare l’eccesso di sebo. Questa schiuma detergente è arricchita con gli estratti di ulivo siberiano che Polaar ha scoperto nelle distese innevate della Tundra. Questo incredibile arbusto, ricco di 108 elementi bioattivi, tra cui la provitamina A e i carotenoidi, è perfetto anche per proteggere il viso dagli effetti di stress e inquinamento.
Prezzo: 32,90 euro
https://www.abiby.it

Beauty Life Cosmetici R-Age Peelig Mask
R-AGE PEELIG MASK è una maschera-scrub ideale per pelli asfittiche, mature, secche e con discromie. Svolge doppia azione: sia scrub meccanico – grazie alla presenza dei microgranuli di jojoba incapsulato – che scrub enzimatico perchè contiene gli alfaidrossiacidi dell’acido malico e dell’acido lattico che sono ottimi illuminanti. In più è arricchita da un innovativo peptide biomimetico vegetale estratto da una pianta brasiliana che rallenta la formazione delle rughe.

Concludono questo magico elisir di bellezza la presenza di rucola che stimola i processi di difesa della pelle e un esclusivo complesso lenitivo a base di cere vegetali. Dopo il trattamento la pelle del viso e del collo è levigata, tonica e uniforme.
Prezzo: 23 euro
www.beautylifecosmetici.it

L’Occitane Gommage Labbra al Melone
Ebbene sì, anche le labbra vanno esfoliate, per mantenerle sempre al top. Potete farlo con il trattamento gommage per le labbra al melone de L’Occitane che oltre a essere ottimo per lo scopo, ha una profumazione davvero irresistibile.

Formulato con ingredienti vegetali, il trattamento è stato creato con diversi oli di origine naturale: olio di melograno spremuto a freddo, olio di carota biologico proveniente dalla Provenza, olio di pomelo dalla Corsica, Olio di ricino e vitamina E. Per labbra immediatamente più morbide, levigate e più confortevoli. Formulato senza siliconi né ingredienti di origine animale né olio minerale.
Prezzo: 19,00 euro
https://it.loccitane.com

di Lidia Pregnolato per DailyMood.it

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending