Beauty

Dammi un bacio….

Published

on

Dammi un bacino……la prima cosa che si insegna ai bambini, un incresparsi delle labbra, lo schiocco, l’approccio alla fiducia, la manina che ti dice ciao, un bacino, ed è diventato un saluto e non solo un segno d’amore, 3 baci dei russi e 2 baci sulle guance degli europei, ormai ci si bacia tutti, uomini e donne, donne con donne e uomini con uomini, un leggero segno di saluto, che non è amicizia, ma incontro, leggerezza, socializzare. E allora l’attenzione punta alle labbra, ma non tutte possono averle come quelle di Angiolina Jolie.

Le rughe del contorno labbra sono quelle che segnano la zona intorno alla bocca, di solito si sviluppano a raggiera e in verticale, sono rughe sottili che si formano nello spazio dal labbro superiore al naso dando luogo, appunto, a strisce sottili simili a un “codice a barre”. Spesso le pazienti non le notano nemmeno perché si vedono quando si parla e certo in quel momento non ci si guarda allo specchio, in realtà è un inestetismo che disturba il sorriso e l’espressione: alcune chiedono di intervenire sul volume delle labbra, perché non sono soddisfatte del loro aspetto, ma il problema, più che la bocca, riguarda il contorno. Una zona molto sensibile perché costituita da una cute sottile e soggetta a danneggiarsi soprattutto nelle fumatrici, anche giovani (purtroppo in costante aumento, secondo i dati) o nelle sun addicted, in quanto le radiazioni solari favoriscono l’aging cutaneo.

Commenti del Dr. Simone Napoli, socio Aicpe, specialista in Chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva, con Studi a Firenze, Prato, Milano, Roma, Cagliari.

Dottore quali sono quindi le tecniche per ottenere una bocca più carnosa e naturale?

Oggi i medici estetici utilizzano quasi esclusivamente acido ialuronico composto da microparticelle ipercompattate che, una volta iniettate, riescono a riempire le labbra in modo omogeneo e senza irregolarità – spiega il Dr. Simone Napoli – Il peso molecolare dell’acido ialuronico contenuto nei nuovi filler e la sua particolare duttilità consentono di ottenere un effetto molto naturale e donare una maggiore definizione ai contorni. L’effetto benefico si riscontra inoltre non solo sul volume, ma anche su turgidità e idratazione.

L’acido ialuronico è estremamente sicuro: trattandosi di una sostanza prodotta dal nostro organismo, è naturale e priva di effetti collaterali; un eventuale risultato non soddisfacente si può correggere facilmente, anzi di regola un intervento successivo si rende necessarioin quanto non è una sostanza permanente, ma si riassorbe nel giro di alcuni mesi.
Per una bocca davvero sensuale, trascurare contorno labbra e “codice a barre”, le caratteristiche rughette che si formano sulla bocca,  può deludere le aspettative, invece con i filler di ultima generazione definire le labbra dà un risultato sicuro, il filler viene iniettato a 3 millimetri di profondità, lungo tutto il contorno delle labbra, tra il vermiglio e la pelle.

Tra le novità per il rimodellamento delle labbra c’è poi la biorivitalizzazione, un trattamento mirato a ringiovanire la pelle e migliorarne la qualità.

Le labbra ne trarranno enormi benefici in termini di elasticità, spessore, turgore e idratazione Si utilizza un acido ialuronico naturale, con una forte azione biostimolante e senza effetto riempitivo; le cellule saranno stimolate e le rughe ridotte sensibilmente. Nelle settimane seguenti si formeranno nuovo collagene ed elastina, che daranno alle labbra turgore ed elasticità in modo del tutto naturale. In pratica si insegna alle labbra a rigenerarsi da sole. Intervenire sulle labbra non significa dunque necessariamente, aumentarle, ma donare nuova freschezza e giovinezza destinate con il tempo a svanire.

Studi del Dr Simone Napoli  – www. SimoneNapoli.it
Via Gino Capponi, 26 Firenze, FI 50121 – Tel: 055 244950

Roma 349 2301592Prato 349 2301592 Cagliari 340 8170367 – 349 2301592

 

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending