Sociale

Nasce “The Only One Cult”, la Limited Edition che celebra la femminilità di ogni donna e reinterpreta l’iconico anfibio grazie alla visione creativa di un team di giovani artisti

Published

on

Il progetto del marchio di calzature Cult, che permette di seguire in diretta social il lavoro di personalizzazione come in un moderno atelier, sarà presentato il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, e prevederà un’asta speciale a favore di Dress for Success per l’empowerment femminile.
La nuova capsule sarà disponibile a partire dall’autunno 2021 in selezionati store e sull’e-commerce del brand

 

Un’iniziativa speciale e charity, per celebrare le donne appartenenti a discipline, generazioni e mondi diversi, che condividono i valori di Cult, e che segna la nascita di una limited edition e di un atelier 4.0, per un’esperienza artigianale a 360 gradi.

Cult lancia il progetto “The Only One Cult”, con la direzione artistica dello studio creativo “Im Animalier & White Paper Visual”. Il marchio di calzature nato nel 1987 e celebre per i suoi anfibi dallo stile esclusivo, simbolo di un’autentica way of life, ha scelto una nuova  visione sperimentale  per valorizzare il suo iconico boot. Il risultato è una capsule collection per l’autunno inverno 2020/21 di pezzi unici e all’avanguardia, testimonianza della profonda ricchezza dell’essere donna.

Inoltre, come in un moderno atelier, The Only One Cult è stato pensato per permettere al pubblico di seguire tutti i passaggi di creazione dei modelli customizzati. Tramite una finestra speciale sul canale Instagram del brand verrà infatti trasmessa in diretta l’opera di personalizzazione di un collettivo di giovani artisti, che lavoreranno sotto la direzione del poliedrico artista Mariano, per un’esperienza artigianale avvolgente e senza tempo.

Proprio per rimarcare il grande legame tra Cult e il mondo femminile, lo special project verrà lanciato in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, il prossimo 25 novembre, e un modello selezionato sarà protagonista di una speciale asta sulla piattaforma CharityStars. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione no profit Dress for Success che, da oltre un ventennio, supporta le donne, la loro emancipazione e difesa, oltre all’indipendenza economica femminile.

Dopo il lancio social, The Only One Cult sarà commercializzata a partire dall’autunno 2021 in selezionati shop e in esclusiva sull’e-commerce del brand, una parte del ricavato delle vendite verrà devoluto alla medesima associazione, per poter così continuare a dare un supporto concreto in favore dell’empowerment femminile.

@cultofficial1987 #cultofficial #theonlyonecult #dressforsuccess #charitystars @im’animal @whitepaper_visual

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending