Resort & SPA

Villa Cipressi – Gioiello storico e botanico sul Lago di Como

Published

on

Quando il fascino irresistibile della natura e lo splendido scenario montano incontra il patrimonio storico e il comfort creato dall’uomo, il risultato è il luogo ideale per realizzare il sogno della vacanza perfetta. È questa combinazione unica che attende i visitatori di uno dei luoghi più pittoreschi d’Europa. Qui, in un romantico villaggio di Varenna, sulla costa del Lago di Como, è situato un meraviglioso complesso di edifici e giardini. Questa tranquilla struttura porta il nome di Villa Cipressi e quest’anno è stata vincitrice dei Luxury Lifestyle Awards nella categoria I migliori hotel di lusso nell’area del Lago di Como, in Italia.

La proprietà di Villa Cipressi ha una ricca storia che risale a quasi sei secoli. Si compone di tre edifici principali, ognuno dei quali era una residenza privata. La più antica risale al 1400 e oggi ospita la sala colazioni e 5 affascinanti camere. Il secondo edificio risale al 1700, mentre il più recente è stato costruito nel XIX secolo e ospita la reception dell’hotel e parte delle camere. Villa Cipressi è appartenuta nei secoli a illustri proprietari, tra cui la famiglia Serponti, il barone Isimbaldi, la famiglia Andreossi, l’editore Accame, ed oggi è di proprietà pubblica prevalentemente del Comune di Varenna.

L’hotel offre 31 camere luminose e spaziose con arredi eleganti. Pavimenti in laminato, mobili in legno, foto in bianco e nero alle pareti e altri elementi interni creano un mix di atmosfera tradizionale e ambiente contemporaneo. La maggior parte delle camere offre splendide viste sul lago.

A nome del team di Villa Cipressi, esprimo la nostra gratitudine al rispettato comitato dei Luxury Lifestyle Awards per aver riconosciuto il nostro hotel come uno dei migliori hotel italiani. Ha una posizione straordinaria e condizioni naturali meravigliose, e noi facciamo del nostro meglio per i nostri ospiti per godere appieno di questi vantaggi “, ha dichiarato Ludovica Rocchi, Brand Ambassador di R-Collection Hotels.

Una delle principali attrazioni di Villa Cipressi è il magnifico giardino botanico dell’hotel. Questo tesoro floreale di varie bellissime piante con alcune specie insolite per questa regione, tra cui agavi americane, palme, cipressi, corbezzoli, tamerici, camelie, ortensie, calicanto, sarcococca e molte altre specie per godersi il loro aspetto e profumo.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending