Resort & SPA

Autunno in Costa Azzurra: 5 indirizzi wellness da provare

Published

on

Per chi sceglie di trascorrere le proprie vacanze fuori stagione o vuole regalarsi qualche giorno di relax senza allontanarsi troppo dall’Italia, per chi vuole trovare il piacere di vivere luoghi e ambienti belli e famosi in un periodo dell’anno in cui non c’è confusione e i costi sono più abbordabili, la destinazione perfetta dall’Italia è la vicina Costa Azzurra, che in autunno regala ancora giornate di sole, mare blu e atmosfere frizzanti.

La Costa Azzurra vibra tutto l’anno al ritmo di eventi e festival, da Cannes a Nizza, dalla Croisette alla Promenade des Anglais. Solo la cornice è immutabile: borghi variopinti, palme all’ombra delle quali riposare e quell’azzurro a perdita d’occhio, così caratteristico, che ispirò Matisse e Chagall… Perché aspettare? Recentemente rinnovati o completamente trasformati, gli hotel della Costa Azzurra invitano a una piacevole permanenza senza dimenticare il relax per chi è alla ricerca di un soggiorno dedicato anche al wellness.

Ecco allora cinque indirizzi, iconici come il festival di Cannes o mitici come un romanzo dei Ruggenti anni 20’, che vi accoglieranno per un break autunnale all’insegna del buon vivere e del benessere.

Cheval Blanc Saint-Tropez: un inno alla Costa Azzurra
Il Cheval Blanc Saint-Tropez è prima di tutto un sito dalla bellezza unica, direttamente affacciato sul mare. L’antica residenza dei Pini, ora classificata 5 stelle, è stata trasformata da Jean-Michel Wilmotte che ha creato una sapiente armonia tra la pineta, l’azzurro declinato nelle 31 camere e suite e nell’arredamento firmato dal ceramista Roger Capron e la luce così particolare della Costa Azzurra. Divisori in rovere chiaro traforato che creano un gioco di ombre e trasparenze, vetri sabbiati e tutte le tonalità dell’azzurro… L’osmosi perfetta si prolunga a tavola, al ristorante tre stelle La Vague d’Or, e nella rinomata SPA Guerlain, i cui trattamenti si ispirano alla delicata danza delle imbarcazioni che veleggiano nel Golfo di Saint-Tropez.
Per info: https://www.chevalblanc.com

Les Roches Rouges: l’art de vivre a Saint-Raphaël
Ai piedi del massiccio dell’Esterel, la vita si tinge di azzurro all’hotel Les Roches Rouges, l’ultimo nato degli Hôtels d’en Haut. La piscina di acqua di mare e la corsia per il nuoto scavate nella roccia a ridosso del Mar Mediterraneo sono semplicemente incantevoli, gli spazi all’aperto dei due ristoranti, di cui uno stellato, emanano i profumi della cucina locale e le 47 camere e suite di questo hotel 5 stelle sono un invito ad assaporare l’art de vivre della Costa Azzurra. Alle pareti, collage, dipinti e fotografie solari fanno da eco alla luce abbagliante di questa destinazione che continua a ispirare gli artisti. La SPA è una vera e propria oasi di pace, un luogo aperto a una vista unica e autentica. Un tempio del benessere ideale per rallentare, godersi l’essenziale e riconnettersi con la natura.
Per info: https://www.hotellesrochesrouges.com

Hôtel Martinez a Cannes: più glamour che mai
A due passi dalla Croisette, il Martinez è l’hotel dei Ruggenti anni Venti e del cinema. È anche la storia di un remake sempre più glamour. L’architetto Pierre-Yves Rochon si è ispirato allo stile Art déco balneare per inventare una nuova versione di questo emblematico hotel 5 stelle, ispirato allo stile degli yacht e ai colori della Costa Azzurra. Il bianco e l’azzurro dominano l’intimità delle 409 camere e suite così come la nuova spiaggia con gli arredi in teak. Di sera, gli ori scintillano alla Palme d’Or, ristorante 2 stelle Michelin, al ritmo di una cucina fantasiosa e sempre diversa. E ogni giovedì si balla al “Jardin du Martinez” in volteggianti serate popular-jazz. E per rilassarsi dopo aver fatto le ore piccole c’è la Spa L Raphael, un tempo di 900 metri quadri dedicati al benessere e ai trattamenti olistici, secondo una filosofia che punta all’equilibrio tra mente, corpo e spirito.
Per info: https://www.hyatt.com/

Le Touring a Saint-Raphaël: la rinascita di un mito
Come riconferire lustro a un’istituzione secolare? Puntando sul mito. Interamente rivisitato in stile Art déco, l’hotel 5 stelle Le Touring rende omaggio alla memoria dello scrittore Francis Scott Fitzgerald che ambientò a Saint-Raphaël il suo capolavoro Il Grande Gatsby. E non è difficile immaginare il protagonista posare le sue valige in una delle dieci raffinate camere (tutte un contrasto di spigoli e rotondità), sorseggiare un drink nell’atmosfera ovattata del bar o degustare un piatto dagli accenti mediterranei nella brasserie arredata in perfetto stile anni ‘20.

Nel comfort dell’area relax TOURING, tutto è pensato perché la magia funzioni: candele profumate, musica rilassante, morbidi asciugamani, decorazioni raffinate … Uno spazio cocoon dove concedersi un’esperienza sensoriale tra hammam, docce emozionali, massaggi rilassanti e rituali distensivi.
Per info: https://www.letouring.fr

Cap Estel a Eze: privacy e riservatezza a picco sul mare
Calma, comfort e verde, Cap Estel è un luogo intimo e discreto, ma anche molto affascinante grazie a un panorama unico.

Costruito su una penisola privata di due ettari e affacciato sul Mar Mediterraneo, questo hotel sorge a Eze e gode di una posizione privilegiata, nel cuore della Costa Azzurra tra Nizza e Monte Carlo.

Santuario di pace e dolcezza, la Spa du Cap Estel introduce gli ospiti a rituali sensoriali basati sull’anima di una tradizione arricchita di nuove influenze. Combina audacemente tecnologia contemporanea, tecnicità e know-how tradizionale, per un percorso di benessere tailor made e personalizzato in ogni fase.
Per info: https://www.capestel.com

di Lidia Pregnolato per Dailymood.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending