Resort & SPA

Alla scoperta di una vacanza di lusso a Vista Palazzo Lago di Como

Published

on

Le cose originali e uniche hanno sempre uno status speciale e il Vista Palazzo Lago di Como è un esempio lampante di un hotel che attira l’attenzione con il suo carattere nobile, la posizione insuperabile e la raffinata atmosfera di raffinatezza. Ma questo hotel ha anche il privilegio di essere il primo e unico albergo a cinque stelle dell’antica città di Como e si distingue per la vicinanza ai luoghi più interessanti della città. Quest’anno, i meriti di Vista Palazzo Lago di Como sono stati debitamente apprezzati e l’hotel è diventato il vincitore del Luxury Lifestyle Awards nella categoria The Best Luxury Hotels in the Lake Como Area, Italy.

Il bellissimo edificio fu costruito nel 1870 con il nome di Palazzo Venezia. Un tempo era la sede di un’azienda di seta e un rifugio aristocratico, e oggi è la proprietà più esclusiva di Como. Vista Palazzo Lago di Como è gestito dai Lario Hotels, un gruppo alberghiero di quattro generazioni di proprietà della famiglia Passera e attualmente composto da quattro strutture sul Lago di Como. L’hotel è stato aperto nel 2018 dopo che l’edificio è stato ristrutturato.

Vista Palazzo Lago di Como si trova in Piazza Cavour, una grande piazza pedonale affacciata sulla magnificenza delle montagne, ai piedi delle quali si trova un bellissimo Lago di Como. L’edificio in stile veneziano color albicocca con romantiche balaustre e balconi di Giulietta vanta una vicinanza al centro e alle attrazioni della città.

L’hotel offre 18 camere e suite sontuose che presentano un nuovo livello di comfort e alloggi di lusso. Ogni camera è un’epitome dell’artigianato italiano con elementi in legno di mogano Minotti, tende dai toni gioiello della casa di design Dedar, lavandini in marmo cremoso fatti a mano nei bagni, divani e poltrone in velluto su misura, e un’aria di esclusività in ogni dettaglio del interni. Le camere sono inoltre dotate di prodotti per l’illuminazione degli iconici produttori italiani Castiglioni e Artemide, tessuti attraenti alle pareti e pavimenti in legno creano un’atmosfera accogliente e sofisticata che ti fa sentire come a casa.

Sul tetto di Vista Palazzo Lago di Como, c’è lo spettacolare Ristorante Sottovoce, un luogo dove si possono gustare pasti favolosi e viste impareggiabili in un ambiente intimo senza pari. Qui avrete il piacere di degustare il menù del ristorante o di scegliere tra le selezioni à la carte create dal talentuoso chef Stefano Mattara. Il suo stile culinario è caratterizzato da una combinazione artistica dei migliori ingredienti italiani e dall’incrocio di approcci tradizionali e sperimentali, dando vita a una cucina gourmet con un tocco internazionale.

Puoi anche visitare l’Infinity Bar sul tetto, che offre viste mozzafiato sull’acqua a 300 gradi e un delizioso viaggio attraverso il menu di cocktail, vini, liquori e birre. Parte integrante dell’esperienza Infinity Bar è prendersi cura dell’ambiente e utilizzare solo cannucce di bambù o di metallo al posto di quelle di plastica.

Ogni ospite di Vista Palazzo Lago di Como ha l’opportunità di concedersi una grande varietà di esperienze e personalizzare il proprio soggiorno in hotel. Tra le numerose opportunità per diversificare il resto e renderlo indimenticabile, gli esperti del Luxury Lifestyle Awards hanno evidenziato la possibilità di vedere il Lago di Como dal bordo di un motoscafo Riva o di un idrovolante, fare shopping con un personal shopper, oppure usufruire dei servizi di un Personal Concierge.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending