Fashion News

I costumi più cool dell’estate e perfetti per tutti i corpi

Published

on

Ci siamo, che l’estate abbia veramente inizio!

È finalmente arrivato il momento di andare al mare e sfoggiare tutti i nostri amatissimi costumi. E ogni anno è sempre la stessa storia, quale scegliere?

Allora, partiamo subito dal presupposto che nessuna “prova costume” può metterci in crisi. Ognuna ha il suo corpo e va bene tutto l’anno. Si tratta solo di saper scegliere quale swimsuit ci valorizzerà di più. Bikini, trikini o costume intero. Qualsiasi sia la vostra scelta, i designer hanno pensato a tutti i corpi e a tutti i gusti.

Anche per quest’anno a farla da padrone è il onepiece. E sfatiamo subito un mito che scoraggia molte a comprare uno di quei tanti meravigliosi costumi interi che ogni anno ci fanno venire gli occhi a cuoricino davanti alle vetrine. Non è vero che il costume intero lo possono indossare solo le magrissime con il corpo da modella. Il costume intero può e deve essere indossato da tutte con disinvoltura. L’importante è ricordarsi che i lati più formosi non vanno coperti, tutt’altro. Chi crede di avere dei fianchi troppo pronunciati, per esempio, e per questo tende a scegliere dei costumi in grado di coprirli, otterrà esattamente l’effetto contrario. Largo spazio quindi ai costumi sgambatissimi che non faranno altro che valorizzare punto vita e maniglie dell’amore.

E le scelte più cool sono senza dubbio due: l’originalissimo Custo Barcelona con cut-out pronunciato e

doppia fascia e fantasia, e l’elegantissimo Johanna Ortiz a tinta unita e con maxi rouche (perfetto anche per concedere più movimento sul busto in caso di seno piccolo).

Un’ottima alternativa a due pezzi è il mitico (e ormai anche un po’ vintage) bikini con triangolo e laccetti sui fianchi. Potete scegliere o un classico e minimal North Sails, o un elaborato Twinset con stampa floreale, oppure un romanticissimo Fisico a tinta unita e con bordi di volant su entrambi i pezzi.

Per chi ha invece busto e braccia più robuste e vuole mettere in evidenza fianchi e gambe particolarmente snelli, non dovrà fare altro che arricchire il pezzo sotto con rouche, volant o qualsiasi dettaglio capace di creare e aumentare volume. In alternativa, anche la vita alta (che quest’anno è un vero e proprio must), farà al caso vostro. Per il seno, invece, consigliamo o il classico top monospalla (perfetto da utilizzare anche come top sopra a un jeans per una piacevole passeggiata sul lungo mare), o una scollatura profonda.

E proprio perché questi sono alcuni dei must have di stagione più in voga, la scelta è davvero vastissima. Noi abbiamo selezionato (con molta fatica) tre modelli: il bikini total white con dettagli blu e rossi che fanno molto “marinaia” di Yamamay, il sofisticatissimo e glitterato bikini di Mali Beachwear a doppia tinta (azzeccatissimo l’abbinamento cromatico tra verde sgargiante e rosa antico) e lo sportivo bikini Elisabetta Sammarco in tessuto tecnico e con top monospalla a righe.

Infine, le vere punte di diamante, perfette anche per chi ha una silhouette più rotonda sono: il onepiece bordeaux con drappeggio di Yamamay, il onepiece con laccetto dorato e dettaglio cut-out di Twinset e il bikini total black di La Revêche con dettagli in rouche e reggiseno a fascia.

Copertina :Designed by Freepik

di Francesca Polici per DailyMoo
d.it

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending