Milano Digital Fashion Week SS21

PLAN C Collezione Primavera/Estate 2021

Published

on

Plan C affronta la stagione Primavera/Estate 2021 con un’attitudine focalizzata e precisa.

In linea con il desiderio del marchio di offrire pezzi attentamente disegnati, realizzati con cura e che siano carichi di significato, Plan C promuove un approccio più sostenibile allo sviluppo e alla vendita dei prodotti moda. La collezione Primavera/Estate 2021 diventa così un pò più piccola, più concentrata, più immediata e sempre desiderabile.

Disegnata dal direttore creativo Carolina Castiglioni durante il lockdown che ha trascorso in Engadina, nelle Alpi Svizzere, la collezione è un omaggio alla bellezza e alla magia della natura. Durante la quarantena,  la stilista ha scoperto una nuova connessione con l’ambiente circostante e si è lasciata inspirare dal passaggio graduale delle stagioni e dai cambiamenti che portano nel mondo intorno a loro.

Aprendo con un gruppo di modelli in bianco ottimo, la palette di colore vira gradualmente verso tonalità più vivaci, a simboleggiare la rinascita della natura in primavera dopo il rigido inverno. Tocchi di blu, giallo, verde brillante, arancione, nero e rosa richiamano la palette caleidoscopica delle fioriture, mentre vivaci tocchi di rosso corallo e turchese celebrano la gioia dell’estate.

Pezzi iconici del guardaroba di Plan C sono riproposti in nuovi tessuti e colori: camicie oversize con colletti polo staccabili, maxi gonne a balze in nuove combinazioni di colore, giacche maschili e bermuda con pence, ma anche grandi abiti da stringere in vita con fusciacche coordinate, bomber e trench destrutturati, diventano i capisaldi immancabili del vocabolario distintivo del brand.

Riflettendo l’approccio divertente e ironico di Plan C su un lusso discreto e un’eleganza disinvolta, un’esplosione di righe ruba la scena. Una selezione di tessuti da camicia, sviluppati dalla prestigiosa azienda tessile italiana Albini, sono mescolati su camicie, abiti con pratiche coulisse, ma anche blazer che svelano leggere costruzioni sartoriali.

Questo tripudio grafico viene interrotto dallo spirito creativo di stampe digitali di fotografie scattate da Carolina in Engadina. Ritraendo panorami di montagna e dettagli di neve che si scioglie al sole, queste stampe multicolore trovano posto sulle maniche di camicie in cotone, diventano i motivi all over di gonne plissé e campeggiano sulle shopping bag in canvas verniciato.

Esaltando il mood vivace e ottimista della collezione, stampe di bouquet floreali di montagna e di fiori di carta appaiono su una selezione di pezzi, che spaziano da capispalla dalle silhouette essenziali a maxi abiti super femminili arricchiti sul retro da delicati fiocchi.

Nuovi trattamenti e materiali vengono introdotti, tra cui il drill di cotone di pantaloni e abiti con tocchi utility tinti in capo, ma anche la garza a scacchi di un giacchino indossato con pantaloncini coordinati.

La maglieria, che include gilet jacquard e polo dal vibe retro, è realizzata in colori vivaci e sfoggia pattern geometrici, mentre i pezzi in morbida pelle punteggiati da impunture e piping a contrasto trasmettono un senso di lussuoso essenzialità.

La selezione di accessori è estremamente focalizzata e concentrata. Sandali con cutout e suole importanti e sandali estivi caratterizzati da maxi suole geometriche trovano posto accanto alle shopping bag in tela verniciata e alle borse in pelle minimal chic, che sfoggiano forme squadrate o a mezza luna.

0 Users (0 voti)
Criterion 10
What people say... Leave your rating
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Leave your rating

Il tuo browser non supporta il caricamento delle immagini. Scegline uno più moderno.

Click to comment

Trending